FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
rischio/pericolo/protezioni
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2006 15:00    Oggetto:
 
fraccaroski ha scritto:

La Nord della marmolada , il vaio dei colori l'Antelao e altre simili io li ho scesi solo perche preventivamente salito per la stessa via. Sarò un codardo ma mi piace sapere dove vado a poggiare le lamine.


Sono daccordo al 100%, non avrei saputo dirlo meglio!
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2006 15:11    Oggetto:
 
fraccaroski ha scritto:
Sul fatto che il FRIRAID porti ad assumersi rischi maggiori non sono d'accordo.
La Nord della marmolada , il vaio dei colori l'Antelao e altre simili io li ho scesi solo perche preventivamente salito per la stessa via. Sarò un codardo ma mi piace sapere dove vado a poggiare le lamine. Credo che nessuno degli scriventi farebbe certediscese a cuor leggero solo perchè ci è arrivato sopra con impianti o elicottero !Mi piace sapere com'è la neve , i passaggi obbligati , i salti ecc ecc
SO MINGA SETH MORRISON!! Laughing


si la salita componente indispensabile della discesa anche come fattore di sicurezza.

scendere dove nn sono salito mi dà un incertezza maggiore. anche un emozione maggiore. da compensare le cose a volte.
scendere senza salire però non mi va. accetto i mezzi per ridurre la salita. a volte, ma per annullarla no. nn mi piace
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2006 16:20    Oggetto:
 
Z ha scritto:
[
Secondo me sì. Soprattutto i gruppi numerosi portano alla deresponsabilizzazione individuale. Meccanismi di emulazione fanno sì che se il più coraggioso (incosciente?) del gruppo va avanti gli altri fanno fatica a rischiare di apparire codardi chiedendo di tornare indietro.
Cool


Vero giovanni, andare in compagnia fa svalutare i rischi, impedisce di ragionare completamente con la propria testa.

Il tema esposto da Z è importante. Generalmente mi regolo così: se solo ci fosse una persona di un gruppo che nn se la sente di proseguire, allora si torna indietro. Niente forzature niente insistenze: da un certo punto in poi gioca l'istinto: a volte basta uno sguardo x capirsi.

Coinvolgere e forzare gente che nn se la sente in avventure nn volute, può portare minimo forse a qualche "musone", e se poi qlcs va male sono cazzi, x il discorso delle responsabilità.

Nessuna leggerezza quindi, e ognuno deve sapere e *condividere* al 100% quello che si stà x fare.
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: