FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
canale nord dei Bureloni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

twintip Rispondi citando



Registrato: 06/03/06 12:09
Messaggi: 155
Luogo di residenza: rocca pietore

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 18:43    Oggetto: canale nord dei Bureloni
 
qualcuno ha mai fatto il canale nord che parte dalla forcella prima di Cima Bureloni?

difficoltà?
condizioni attuali?

grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 21:55    Oggetto:
 
Prova a guardare qui http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=2167&visto=yes
e anche qui http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=2204&visto=yes

Ciao
Paolo
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Sab Apr 08, 2006 16:09    Oggetto:
 
Conosco i 2 che l'han fatto domenica scorsa ... era in condizioni strepitose Very Happy (maledetta bronchite che mi ha costretto a casa Crying or Very sad Evil or Very Mad ). Nn farti ingannare dalla relazione di Marco : è troppo bravo e tende sempre a sottovalutare. Fabio mi ha riferito che è + ripido, + stretto e + continuo del Travignolo Surprised (i 50° ci sono tutti!!).
So tra l'altro di altri amici che l'hanno tentato qualche anno fa e dopo averlo salito hanno rinunciato alla discesa x le cattive condizioni, ne erano rimasti impressionati. Tieni presente che con loro avevamo già sciato il Menini all'Antelao, la nord della Marmolada, Cima Uomo x la cengia del Menego...
Da quanto so credo che adesso ci sia troppa neve fresca e sia perciò un problema salirlo; potresti salire ai Bureloni per la classica ma dovresti poi assumerti il rischio di scenderlo senza aver potuto valutare le effettive condizioni.
Se ci vai fammi sapere com'è andata ... io avrei intenzione di andarci prossimamente
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 17:47    Oggetto: Re: canale nord dei Bureloni
 
twintip ha scritto:
qualcuno ha mai fatto il canale nord che parte dalla forcella prima di Cima Bureloni?

difficoltà?
condizioni attuali?

grazie Very Happy


io ci sono passato sotto sabato. a vederlo dal basso si presentava bene. qualche sassone in mezzo. la neve era tanta ma pareva assestata a dovere e per nulla ventata. mi sa che domenica qualcuno l'ha fatto Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Martino Rispondi citando



Registrato: 17/03/06 19:30
Messaggi: 27
Luogo di residenza: Pergine

MessaggioInviato: Dom Apr 09, 2006 19:27    Oggetto:
 
l'ho fatto oggi
una amica m'aveva detto che l'aveva sbaliato una volta, e che voleva riprovare; e tu ne parla sul sito : ho avuto di provare ieri sera...
ho la fortuna, perché i condizioni sono esselente :
- la salita e facile, meglio con i ramponi, certo, pero potrebbe stessa si fare senza tanta la neve e buona : le tracie fanno 20 a 30 cm di profondezza
- la discesa e bellissima : c'erano 2 tracie, dunque ho ancora trovato neve virgine sulle parte, un po piu ripido pero...; e possibile di fare tutto con gli scii a parte 5 m ; un po di "dérapage" in francese..., 2 volte, dove la pendenza e troppo "étroite" (streta?)
- ci sono dunque 3 tracie di discesa : la neve fresca (15 cm) e un po partita, pero, penso che sia ancora fidabile

E veramente molto bella : impressionantissima, pero non troppo ripida (direi 40°, passagii a 45°)
Dopo la salita, e possibile de scendere per la via normale, o e possibile di salire l'inizio del canale, e di scendere la parta bassa, se trvi che il alto e troppo ripido
... ed e possibile de salire il Mulaz dopo la discesa ...
Ciao a tutti,
_________________
Martino, francese.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

twintip Rispondi citando



Registrato: 06/03/06 12:09
Messaggi: 155
Luogo di residenza: rocca pietore

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2006 18:29    Oggetto:
 
grazie, appena riesco vado su.... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: