FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Monfalconi - Forcella Cadorin
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 10:09    Oggetto: Re: Monfalconi - Forcella Cadorin
 
Z ha scritto:
rieccomi... grazie a tutti Cool

E finita la gita, colla mia copertina stesa tra i crochi (e le cacche secche delle mucche dell'anno scorso Wink ) del Pra di Toro, il mio panino, la birretta, un libro sono rimasta ore in quel silenzio perfetto in cui si sentono nitidamente i canti degli uccelli, il soffio del vento e persino il ronzio degli insetti. E quando alzavo gli occhi verso la nuvola che oscurava temporaneamente il sole, vedevo un anfiteatro di guglie vive intorno. La parola che mi tornava ripetutamente in testa era Paradiso.

ciao a tutti


Ehi Zeta, non ti facevo così facile preda del romanticismo alpino....
Laughing Laughing Laughing

Peccato tu non sia venuta con noi domenica a Cima d'Asta, avresti apprezzato....

Wink Wink

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 10:38    Oggetto: Re: Monfalconi - Forcella Cadorin
 
Z ha scritto:
sono andata là anche per rendermi conto delle condizioni a questo scopo ...scegliendo opportunamente parete e discesa ci sono ottime possibilità.


cosa hai visto di interessante lì?

Z ha scritto:
E finita la gita, colla mia copertina stesa tra i crochi ...un libro sono rimasta ore in quel silenzio perfetto in cui si sentono i canti degli uccelli, il soffio del vento e persino il ronzio degli insetti. La parola che mi tornava ripetutamente in testa era Paradiso.


Che animo sensibile.... Exclamation
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 11:02    Oggetto:
 
Z ha scritto:
...Per me gli sci sono un mezzo e non un fine...
Non solo per te! Stracondivido al 100% Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 11:29    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Z ha scritto:
...Per me gli sci sono un mezzo e non un fine...
Non solo per te! Stracondivido al 100% Very Happy Very Happy


idem (facendo di scarsità sciistica virtù) Laughing Laughing
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 11:41    Oggetto:
 
Z ha scritto:
...Per me gli sci sono un mezzo e non un fine...

purtroppo anche per me - data la scarsità di tecnica Confused
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:04    Oggetto:
 
Z ha scritto:
ahi ahi ahi Luca... ti perdono solo perchè a casa ci sei costretto tu, zoppetto Per me gli sci sono un mezzo e non un fine. E comunque sabato affrontate le prime curve con cautela è stato eccitante scoprire che la crosta era quasi sempre portante, se scelta con cura. E anche sotto nel bosco rado inaspettatamente la sciata era divertente. Caricare gli scietti sullo zaino non è più una maledizione, come era una volta. E finita la gita, colla mia copertina stesa tra i crochi (e le cacche secche delle mucche dell'anno scorso ) del Pra di Toro, il mio panino, la birretta, un libro sono rimasta ore in quel silenzio perfetto in cui si sentono nitidamente i canti degli uccelli, il soffio del vento e persino il ronzio degli insetti. E quando alzavo gli occhi verso la nuvola che oscurava temporaneamente il sole, vedevo un anfiteatro di guglie vive intorno. La parola che mi tornava ripetutamente in testa era Paradiso.
Sì, meglio che stare a casa, molto meglio. Ma anche molto meglio di una "bella sciata" Rimettiti presto, che le crode chiamano

Belle parole! Cool Sei una inguaribile Romantica! Wink
Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:05    Oggetto: Re: Monfalconi - Forcella Cadorin
 
skilav ha scritto:
Che animo sensibile.... Exclamation

Embarassed mica tanto ... ma quando ci vuole ci vuole Wink
Per Andrea: il romanticismo risultava mitigato dal libro che ho portato. Italiani, di Tim Parks Laughing , spassoso!
e non farti fregare, in bici al Bianchet ci sono andata, e anche senza sci è una sfaticata.

Tornando al discorso sci come fine o come mezzo, secondo me non è tanto un discorso di capacità sciistiche. Non solo, almeno. Credo sia piuttosto un discorso di imprinting. Certo se arrivi allo scialpinismo per noia, dopo aver fatto tutte le piste e i fuoripista possibili e immaginabili, e scii come un dio sui 50°, sei come chi arriva all'alpinismo per noia non riuscendo a progredire oltre l'8b in falesia, parti cioè con un handicap: hai poca scelta Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:10    Oggetto:
 
mi dici se hai visto qualche cima in condizione in questi giorni?
grassie
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:11    Oggetto:
 
Non so se la capicità tecnica c'entri molto, io mi divertivo moltissimo a sciare in pista già il primo anno a spazzaneve, non occorre essere bravi per amare lo sci. Semplicemente ora il piacere della sciata è diventato secondario alle altre cose che posso trovare in montagna. Per esempio mi capita di buttare alle ortiche parte della discesa solo perchè incuriosito da un versante e quindi farmi lunghe diagonali per girovagare di qua e di là, lo trovo rilassante e appagante... Ovviamente capita + spesso quando la neve non è proprio il massimo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:22    Oggetto:
 
skilav ha scritto:
mi dici se hai visto qualche cima in condizione in questi giorni?
grassie

opssss... scusa Embarassed
Tutta il versante sud del Cridola è pulito. E anche i colatoi sembravano asciutti.
A parte l'inflazionata Dino e Maria, mi interessava la Reginato-Costacurta all'Ago e credo sia fattibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: