FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Perche´ questo forum e´ cosi´ poco frequentato?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2006 0:06    Oggetto: Perche´ questo forum e´ cosi´ poco frequentato?
 
Perche´ i forum di altri siti di montagna sono strafrequentati ed il forum di Thetop, che come database di gite scialpinistiche e´ uno dei piu´ gettonati in Italia, viene snobbato in questa maniera? Ei, Max (fabbrissimo), non credo che la gente non sappia dell´esistenza del forum, basta guardare il no. consultazioni dei vari topic (un esempio: il tentativo di @le di aprire una discussione sull´ indicazione nelle relazioni del pericolo valanghe e´ stato consultato piu´ di 170 volte, risposte ad @le: una). Eppure a parer mio era ed e´ un argomento che avrebbe potuto e dovuto scatenare uno scambio di opinioni molto interessante.
Questo forum dovrebbe essere un "bar virtuale", dove ci si incontra per scambiarsi opinioni su argomenti vari, ma anche - perche´ no - per sparare quattro cazzate, per prendersi (simpaticamente) in giro, senza prendersi troppo sul serio.
E allora, perche´ non ci incontriamo piu´ spesso in questo bar?
Bergheil!
Top

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2006 0:48    Oggetto:
 
Mah, il perché questo forum venga snobbato in modo così palese, me lo sono chiesto spesso anch’io.
Da parte mia ho provato ad iniziare qualche discussione ma con risultati piuttosto scoraggianti direi, tant’ è vero che le ultime due le ho addirittura cancellate, visto che anche a distanza di giorni nessuno rispondeva.

Forse si potrebbe movimentare di più la vita del sito se fosse possibile inserire commenti e domande sotto ogni gita inserita, come se le singole gite fossero a loro volta degli argomenti di discussione.

Speriamo in tempi migliori.
Nel frattempo auguro buona neve a tutti.

Ciao
Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2006 14:49    Oggetto:
 
Paolo Chiti ha scritto:
Forse si potrebbe movimentare di più la vita del sito se fosse possibile inserire commenti e domande sotto ogni gita inserita, come se le singole gite fossero a loro volta degli argomenti di discussione.

Ciao
Paolo


ottima idea questa, io sono d'accordo, e sarebbe utile a tutti. Peraltro anche il discorso della finestrina (o come altro si può chiamare) che si può inserire nella pag. delle gite (vedi discussione mia + sotto) nn mi pare male x dare visibilità al forum.

A questo punto aspettiamo le risposte del nostro admin...
admin ?!?!.....pronto ? c'è qualcuno?

x viktor: in tutti i forum c'è sempre magari un animatore (a volte provocatore) che viene utilizzato (a volte anche pagato) x "tirar su' " la vita nel forum. Qui forse è meglio che nn ce ne siano, basterebbe solo che la gente nn avesse paura di buttar giù 2 righe.

ciao !!!
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2006 19:25    Oggetto:
 
ma quale paura di buttare giù due righe Exclamation Exclamation è che evidentemente c'è gente un pò timida Embarassed Embarassed Laughing anche se moltissima gente che scrive qui poi la trovi in giro (vedi planetmountain) giusto victor?
Questo sarebbe un bell'ambiente per il momento poco frequestato ma di persone perbene, non sò se sia meglio che rimanga così oppure che si riempa di "freeriders" che non capiscono una cippa di montagna ma che sparano a zero su tutto e tutti ... comunque se già noi cominciamo a scrivere vedrete che in breve più di qualcuno si aggregherà... intanto nevica e non vedo l'ora di cacciarmi dentro la powder!!!!
ciao a tutti e a lunedì per i reports!!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2006 22:16    Oggetto:
 
@le ha scritto:
ma quale paura di buttare giù due righe Exclamation Exclamation è che evidentemente c'è gente un pò timida Embarassed Embarassed Laughing


Eh si scusa sai, ma le 2 cose mi sembrano MOLTO collegate tra loro. Cioè nn so se te ne sei accorto ma stiamo dicendo le stesse cose. Eh hehhehh

cordialmente....
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2006 0:10    Oggetto:
 
@le, ho fatto il mio primo giro sul forum di planetmountain e mi hai beccato subito!

E´ vero, Planetmountain e´ frequentato ANCHE (non solo) da gente che di montagna non capisce una pippa.

Ma davvero OverTheTop e´ frequentato solo da esperti?

E poi mi chiedo: meglio un forum pieno di vita dove tra le tante cose sensate che si dicono, vengono inevitabilmente dette anche un sacco di sciocchezze, o un forum morto?

Forse questo forum non decolla perché vi é il timore che il proprio pensiero possa essere giudicato una sciocchezza da parte di questo pubblico tanto "per bene"?

E poi @le, il fatto stesso che tu mi abbia “stanato” subito alla mia prima partecipazione ad una discussione su planetmountain dimostra che comunque ci guardi dentro… nonostante le tante sciocchezze che vengono dette… Wink
Top

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2006 12:40    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
@le, ho fatto il mio primo giro sul forum di planetmountain e mi hai beccato subito!

E´ vero, Planetmountain e´ frequentato ANCHE (non solo) da gente che di montagna non capisce una pippa.

Ma davvero OverTheTop e´ frequentato solo da esperti?

E poi mi chiedo: meglio un forum pieno di vita dove tra le tante cose sensate che si dicono, vengono inevitabilmente dette anche un sacco di sciocchezze, o un forum morto?

Forse questo forum non decolla perché vi é il timore che il proprio pensiero possa essere giudicato una sciocchezza da parte di questo pubblico tanto "per bene"?

E poi @le, il fatto stesso che tu mi abbia “stanato” subito alla mia prima partecipazione ad una discussione su planetmountain dimostra che comunque ci guardi dentro… nonostante le tante sciocchezze che vengono dette… Wink


ma certo victor daccordo con te stavo soltanto un pò provocando per vedere se qualcuno reagiva, planet lo guardo e contribuisco a certe discussioni è pieno di gente e ovviamente ce ne è per tutti i gusti e comunque ho conosciuto moltissima gente in gamba ... continuiamo a tenere vivo noi questo forum e poi vedrai che qualche altro timidone risponderà!!! viva la neve!!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

haly Rispondi citando



Registrato: 04/12/05 14:54
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2006 22:21    Oggetto:
 
non passo spesso x questo forum
quest'anno scio poco ...le ginocchia...grrr.
ma vi lascio un saluto x movimentare
un pò il topic Very Happy
Very Happy ciao haly Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 12:44    Oggetto:
 
in realtà il viktor non scrive più sul planetmountain perchè è un pò coniglio Confused
e si è permesso di giudicare una persona in base ad un aneddoto, azzerando a priori la sua esperienza
e soprattutto scontrandosi con il fatto che questa persona è considerata prudente da chi la conosce

qui invece invece si trova bene in mezzo a tutti voi che vi divertite a idolatrare il dio viktor

non metto in dubbio l'esperienza e la conoscenza del buon viktor… ma dovrebbe dare una bella aggiustatina al suo "io"
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 14:14    Oggetto:
 
Non entro nel merito di cui sopra perché non conosco i fatti.

Voglio solo osservare solo una cosa molto personale: anch'io sto smettendo di scrivere su planet mountain per una serie di ragioni:
-c'è molta gente che si diverte a provocare e a trattare veramente male le opinioni altrui che comunque, per quando diverse, meritano rispetto.
-di gente con l'ego ipertrofico ne gira molta anche su planet mountain e la cosa più fastidiosa è che tanto più sono insolenti tanto più trovano estimatori pronti ad applaudirli.
-ho anche avuto la sensazione che molti di questi provocatori parlino molto di più quanto sciino, e questo secondo me non ne fa interlocutori affidabili.
-in generale mi sembra che l'interesse delle persone che frequentano planet mountain sia orientato soprattutto al freeraid... io mi sento scialpinista e credo che sia una cosa diversa. Diverso senza dire uno è peggio o uno è meglio, ma è diverso.. nei materiali, nei tempi, nell'approccio alla montagna.

Credo di non essere il solo a disagio su planet e se c'è uno spazio in più, più specifico ma solo per questo meno frequentato pazienza.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 15:09    Oggetto:
 
rudy ha scritto:
in realtà il viktor non scrive più sul planetmountain perchè è un pò coniglio Confused
e si è permesso di giudicare una persona in base ad un aneddoto, azzerando a priori la sua esperienza
e soprattutto scontrandosi con il fatto che questa persona è considerata prudente da chi la conosce

qui invece invece si trova bene in mezzo a tutti voi che vi divertite a idolatrare il dio viktor

non metto in dubbio l'esperienza e la conoscenza del buon viktor… ma dovrebbe dare una bella aggiustatina al suo "io"


Giusto per fare una breve cronistoria:
su Planetmountain io mi scagliai contro di te, perché in un topic ti vantavi di avere staccato una valanga sulle Creste Bianche. Scrissi di te che eri sicuramente uno i quei disgraziati che, senza sapere un cazzo di montagna invernale, andava in giro a mettere a repentaglio la vita degli ALTRI.
Successivamente, i tuoi amici precisarono che in veritá tu sei il piú prudente della compagnia. Chiusi il mio intervento nel topic, prendendo atto di ció e invitandoti a bere con me una birra.

Nel frattempo, tra me e te ci fu uno scambio di corrispondenza privata dal tono chiamiamolo “forte e deciso”, ma sempre rientrante nell´ambito della civilitá e del rispetto reciproco. Raccontai del nostro scambio di messaggi privati ad Andreag; pensa, gli dissi che avevo apprezzato il fatto che nella tua arroganza eri comunque rimasto educato, nel senso che mi avevi sí detto di tutto, ma senza mai insultarmi.
Morale: avevo chiuso la diatriba invitandoti a berre una birra insieme, dalle mie parti un invito del genere sta a significare volontá di riappacificazione.
Ora, tu esordisci su OvertheTop con un´uscita veramente infelice, ma non perché dai del coniglio al sottoscritto (sei libero di pensarla come vuoi, anche perché questo tuo giudizio non influenzerá il mio sonno), ma perché scrivendo quella mega-puttanata sull´adulazione offendi tutta la comunitá di OverTheTop, che in questo modo raffiguri come un massa di idioti.

Rudy, che dire, ti sei qualificato da solo…
Top

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 15:22    Oggetto:
 
menz ha scritto:
in generale mi sembra che l'interesse delle persone che frequentano planet mountain sia orientato soprattutto al freeraid... io mi sento scialpinista e credo che sia una cosa diversa. Diverso senza dire uno è peggio o uno è meglio, ma è diverso.. nei materiali, nei tempi, nell'approccio alla montagna.



sono d'accordo in tutto quello che dici…. Peraltro in modo molto educato

la differenza sostanziale tra freeride e skialp è essenzialmente che il freerider è tendenzialmente uno scansafatiche che imposta la giornata sulla discesa…. Sul gesto in discesa
lo skialp assapora tutto… salita, discesa, ambiente
io mi ritengo freerider soprattutto per ho un ginocchio e una caviglia doloranti e quindi mi risparmio x la discesa Laughing

da qui etichettare un freerider come uno che non sà una mazza…. Il passo è azzardato Rolling Eyes

su planetmountain quella questione di disagio l'ho provata anch'io…. Mi mazziavano che era un piacere (soprattutto nella sezione arrampicata)
poi ho cambiato atteggiamento e sono diventato amico di quelli che mi hanno bastonato di più

anche sulla sez freeride c'è il "mamo" che gli stanno sulle balle i tavolari…. Mi chiama le copain
ma io me ne sbatto e scrivo dappertutto….. Su tutti i forum (visto che non ho voglia di lavorare e soprattutto voglio cambiar lavoro Evil or Very Mad )
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 15:34    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Ora, tu esordisci su OvertheTop con un´uscita veramente infelice,

coniglio = che hai scritto un paio di giorni e non hai più scitto (non ti ho offeso è la realtà)

non dò dell'idiota a nessuno: ognuno adori gli dei che vuole…. ma magari il fatto che ti mettano "I quesiti x viktor" ti fa pure godere

l'unico che offende sei tu… proprio in questo topic… "rimontando la panna" della storia che c'è gente, in planetm, che non capisce una pippa di montagna (riferindoti al ns episodio e sperando che questo forum non sia frequentato dall'interessato).... e ri-insistendo sul fatto che mi sono vantato
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 15:44    Oggetto:
 
rudy ha scritto:
viktor ha scritto:
Ora, tu esordisci su OvertheTop con un´uscita veramente infelice,

coniglio = che hai scritto un paio di giorni e non hai più scitto (non ti ho offeso è la realtà)

non dò dell'idiota a nessuno: ognuno adori gli dei che vuole…. ma magari il fatto che ti mettano "I quesiti x viktor" ti fa pure godere

l'unico che offende sei tu… proprio in questo topic… "rimontando la panna" della storia che c'è gente, in planetm, che non capisce una pippa di montagna (riferindoti al ns episodio e sperando che questo forum non sia frequentato dall'interessato).... e ri-insistendo sul fatto che mi sono vantato


Non mi riferivo a te, non ho mai fatto nomi, planetmountain ha migliai di utenti...

Comunque il dibattito sta diventando di spessore troppo basso, mi arrendo, hai ragione tu. Passo e chiudo.
Top

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 15:49    Oggetto:
 
Dunque, grazie per l'apprezzamento sul tono che è la cosa cui tengo di più.. poi le idee possono essere più o meno condivise.

Onestamente mi stride un po' con il topic che hai scritto in precedenza e che mi è sembrato sopra le righe... te lo dico senza con questo l'intenzione di fare polemica, ma è la sensazione che ne ho avuto e che forse hai tu stesso rileggendolo.

Quanto a Planet ed hai vari bastonatori... beh mi chiedo proprio che senso ci sia a scrivere su un forum di montagna per bastonare o sapendo che si scatenerà una diatriba senza fine e senza frutto!

Io mi sono stancato di questo. Secondo me dovrebbe essere un punto dove scambiarsi impressioni, consigli ed esperienze senza essere convinti di essere i depositari della verità assoluta.

Infine dicevo che sono scialpinista, o meglio vado in montagna anche d'inverno (questo è il senso che io do allo scialpinismo). Questo non vuol dire non voler conoscere il nuovo, anzi solo conoscendo (e parlandone anche in un forum) è possibile farsene una ragione. Ad esempio, ho preso la tavola una settimana fa e appena capirò come si fa a starci sopra me la legherò sullo zaino, ciaspole ai piedi, e la proverò in backcountry.. curiosità e cultura generale, diciamo così
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: