FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
malanni: epicondilite omerale

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 14:43    Oggetto: malanni: epicondilite omerale
 
visto che finalmente si comincia a parlare di sengi e affini mi permetto di porre una questione ahimé spiacevole. Embarassed Embarassed Embarassed

qualcuno ha qualche consiglio per sterminare l'epicondilite al gomito Question Question Question Question Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Confused Confused Confused Shocked Shocked Shocked

grassssssssssssssssie
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 15:00    Oggetto:
 
No, non fatelo! Non rispondetegli nel modo che vi è venuto in mente a caldo! La sua è una domanda seria (credo).
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 15:01    Oggetto: Re: malanni: epicondilite omerale
 
fluto ha scritto:
visto che finalmente si comincia a parlare di sengi e affini mi permetto di porre una questione ahimé spiacevole. Embarassed Embarassed Embarassed

qualcuno ha qualche consiglio per sterminare l'epicondilite al gomito Question Question Question Question Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Confused Confused Confused Shocked Shocked Shocked

grassssssssssssssssie


Alura, io ho sofferto di epitrocleite, cioè lo stesso malanno però al tendine sotto al gomito, (trocleo).

Ho provato lo scibile umano dei rimedi, anitinfiammatori per via topica (pomate e cerotti a lento rilascio) od orale, antidolorifici, ultrasuoni e un'altrarobachenonricordomagnetica, ozonoterapia, omeopatia, laserterapia, agopuntura, due infiltrazioni di cortisone e di sicuro mi dimentico qualcosa... avevo letto su un motore di ricerca medico, (mi pare pubmed) uno studio condotto sui giocatori di football americano che dava come avere gli stessi risultati la terapia con antiinfiammatori e antidolorifici... della serie non ne abbiamo capito 'na mazza ma un po' funziona.

Alla fine ho risolto con un intervento alla radice di un kinesiologo (per eliminare la causa scatenante, un problema posturale) e con una terapia a onde d'urto, funziona sullo stesso principio degli ultrasuoni ma con una lunghezza d'onda diversa, fa un male bestiale, nel senso che sembra ti martelli l'osso, ma si è rivelata davvero efficace.

Se ti interessa ti posto in PM dove ce l'avevano la macchinetta...

P.S.: Spiacente di aggiungere che senza adeguato riposo qualsiasi terapia si rivela inutile, evitare assolutamente esercizi ripetitivi tipo trazioni...
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 15:02    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
No, non fatelo! Non rispondetegli nel modo che vi è venuto in mente a caldo! La sua è una domanda seria (credo).


se era emicrania la risposta era semplice caro enrico Cool

il gomito ben poco ci salva Twisted Evil
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 15:04    Oggetto:
 
riposo
ghiaccio
ultrasuoni

fisoterapia leggera per rinforzo globale della parte

stretching prima durante e dopo Cool

recupero lento

e non usare il pc Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 16:16    Oggetto:
 
caro enrico, a me il gomito fa male quando arrampico, non praticando certe manovre strane. per quelle credo dovrebbe far male il polso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink

e poi ha ragione espo non è il gomito che ci salva Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes parafrasando i litfiba ribadisco che in questi casi ... è la testa che non va ... Laughing Laughing Laughing Laughing Cool Cool Cool Cool

ma forse non nel senso che intende espo Laughing Laughing Laughing Laughing Idea Idea Idea
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 16:19    Oggetto: Re: malanni: epicondilite omerale
 
Nicola ha scritto:

... evitare assolutamente esercizi ripetitivi tipo trazioni...


mai fatto trazioni in vita mia Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

grazie delle info. vado dal doc a sentire il suo parere e dopo se del caso ti chiedo.

P.S. hai messo l'avataro estivo, ehhhhhhh Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 19:34    Oggetto:
 
...appena uscito da epicondilite/trocleite iniziata nel settembre 2005...

Quoto espo... in toto!!


ciao Gino!
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 8:52    Oggetto: Re: malanni: epicondilite omerale
 
fluto ha scritto:
P.S. hai messo l'avataro estivo, ehhhhhhh Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Twisted Evil Twisted Evil


... lo scorso finesettimana c'è stato il passaggio di mano tra sabato e domenica Laughing ...ma non è detta l'ultima parola, magari un altro colpo di coda con gli sci ci sta...
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Akire Rispondi citando



Registrato: 18/05/07 10:32
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 10:11    Oggetto: Re: malanni: epicondilite omerale
 
fluto ha scritto:
visto che finalmente si comincia a parlare di sengi e affini mi permetto di porre una questione ahimé spiacevole. Embarassed Embarassed Embarassed

qualcuno ha qualche consiglio per sterminare l'epicondilite al gomito Question Question Question Question Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Confused Confused Confused Shocked Shocked Shocked

grassssssssssssssssie


Io ho risolto un problema analogo alla spalla con l'agopuntura e le manipolazioni ma, ho sentito che la tecarterapia da un po' di anni ha sostituito molte delle terapie come il laser, la ionoforesi ed altre e da' ottimi risultati.
Si pratica in centri di fisiokinesi terapia specializzati. A grandi linee e senza pretese di spiegazioni mediche, la tecarterapia sollecita i tessuti dall'interno innalzando la temperatura e riattivando la circolazione attraverso delle cariche elettriche ioniche. Dai un'occhiata in rete perchè di sicuro trovi qualche spiegazione approfondita e completa, non per sentito dire come la mia!
Auguri
_________________
Cerca ardentemente di scoprire a cosa sei chiamato, e poi cerca di essere quello e basta.
Ma qualunque cosa tu sia, cerca di dare e essere sempre il meglio che puoi.
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 13:20    Oggetto: Re: malanni: epicondilite omerale
 
Akire ha scritto:
fluto ha scritto:
visto che finalmente si comincia a parlare di sengi e affini mi permetto di porre una questione ahimé spiacevole. Embarassed Embarassed Embarassed

qualcuno ha qualche consiglio per sterminare l'epicondilite al gomito Question Question Question Question Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Confused Confused Confused Shocked Shocked Shocked

grassssssssssssssssie


Io ho risolto un problema analogo alla spalla con l'agopuntura e le manipolazioni ma, ho sentito che la tecarterapia da un po' di anni ha sostituito molte delle terapie come il laser, la ionoforesi ed altre e da' ottimi risultati.
Si pratica in centri di fisiokinesi terapia specializzati. A grandi linee e senza pretese di spiegazioni mediche, la tecarterapia sollecita i tessuti dall'interno innalzando la temperatura e riattivando la circolazione attraverso delle cariche elettriche ioniche. Dai un'occhiata in rete perchè di sicuro trovi qualche spiegazione approfondita e completa, non per sentito dire come la mia!
Auguri


grazie Razz Razz Razz Razz Razz
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: