FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Corsi e ricorsi
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Flatlandia Rispondi citando



Registrato: 26/12/06 15:47
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 19:00    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
espo ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
tu quest'estate fai fiato! va in montagna..
vai sul ghiacciaio.. annusala la neve (come il gladiatore la polvere dell'arena..)
immagina il movimento..
poi presentati al raduno OTT...
al resto pensiamo noi!!


la voce della saggezza e dell'entusiasmo dei vecchi brontoloni che nn si fermano alle prime difficoltà Cool


E' così!!
mia figlia (16 anni) quando si va a sciare
guarda il tempo e sbuffa...
alla sua età mi accorgevo se pioveva
quando l'acqua usciva dagli scarponi!!
dai!


Grande Giovanni sei un mito!
Top
Profilo Invia messaggio privato

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 22:40    Oggetto:
 
Akire ha scritto:

Temo infatti di perdere un po' l'entusiasmo dovendo aspettare 8 mesi.
...


Ciao Akire,
su quello non preoccuparti, se è una cosa a cui tieni non succederà Wink

per la paura di non farcela il consiglio di giovanni è ineccepibile Laughing
una volta che diventi confidente con la neve tutto è più facile.

Piccola storiella sulle motivazioni: a 4-5 anni io andavo solo sullo slittino e accompagnato da mio papà andavamo spesso a salutare mio cugino, un po' più vecchio di me, il quale sciava e si divertiva in pista. Ebbene a quella vista la voglia di sciare cresceva in me sempre di più e, dopo che ogni volta chiedevo a mio papà: "posso anch'io?" finalmente a 6 anni mi fece iniziare Very Happy Era una cosa che volevo fortemente e la paura di non farcela non mi ha mai sfiorato. Wink
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Akire Rispondi citando



Registrato: 18/05/07 10:32
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 22:56    Oggetto:
 
CesareCT ha scritto:
Akire ha scritto:

Temo infatti di perdere un po' l'entusiasmo dovendo aspettare 8 mesi.
...


Ciao Akire,
su quello non preoccuparti, se è una cosa a cui tieni non succederà Wink

per la paura di non farcela il consiglio di giovanni è ineccepibile Laughing
una volta che diventi confidente con la neve tutto è più facile.

Piccola storiella sulle motivazioni: a 4-5 anni io andavo solo sullo slittino e accompagnato da mio papà andavamo spesso a salutare mio cugino, un po' più vecchio di me, il quale sciava e si divertiva in pista. Ebbene a quella vista la voglia di sciare cresceva in me sempre di più e, dopo che ogni volta chiedevo a mio papà: "posso anch'io?" finalmente a 6 anni mi fece iniziare Very Happy Era una cosa che volevo fortemente e la paura di non farcela non mi ha mai sfiorato. Wink


Per un sacco di tempo, hanno cercato di convincermi a sciare ma, 1) non mi interessava; 2) la paura di farmi male dopo un altro infortunio (non con gli sci) era più forte, che il possibile divertimento da provare. Crying or Very sad Dentro di me però sapevo che stavo perdendo qualcosa. Adesso ci sono arrivata da sola perchè sono io che l'ho fortemente voluto..e, mica è stato facilissimo ma, all'ultima pista di quest'inverno, credevo di non essere io. E' stata una sensazione stupenda, per davvero.
Lo stesso per questa disciplina credo... Vedo da un sacco di tempo foto di ambienti straordinari, dei visi stremati ma FELICI di chi arriva in cima e per troppo tempo ho quasi cercato di combatterli ostinandomi a dire che la paura è più forte. Ora ho deciso almeno di provare, non so se ce la farò ma almeno non mi sarò preclusa una possibilità.

Non credevo di trovare tanto calore...e bei consigli...
Grazie a tutti voi. Wink
_________________
Cerca ardentemente di scoprire a cosa sei chiamato, e poi cerca di essere quello e basta.
Ma qualunque cosa tu sia, cerca di dare e essere sempre il meglio che puoi.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 15:14    Oggetto:
 
Akire ha scritto:
...ostinandomi a dire che la paura è più forte. Ora ho deciso almeno di provare, non so se ce la farò ...
Akire, coi compagni giusti, e un corso può essere un'occasione per trovarli, vedrai che in montagna troverai lo spazio giusto per te, di gite ce ne sono di tutti i tipi e quindi anche del tutto tranquillizzanti, in cui non dovrai affrontare particolari paure, ... se non quella delle levatacce, del freddo, della fatica, cose che poi diventano ingredienti del gioco ... ehmmm, no, le levatacce no, a quelle non mi sono ancora abituato e le odio Twisted Evil Twisted Evil
Ma il tutto viene ripagato alla stragrande Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 15:39    Oggetto:
 
Akire ha scritto:

Ora ho deciso almeno di provare, non so se ce la farò ma almeno non mi sarò preclusa una possibilità.



certo che ce la farai e che c** Evil or Very Mad non vorrai mica che viktor continui a dire che in questo forum nn c'è nessuno che va in montagna sul serio? Laughing

un passo dopo l'altro senza fretta con costanza e passione. che l'entusiasmo cresce con il tempo e con esso le capacità tecniche e fisiche.

cmq credimi se ce l'ha fatta simon ce la può fare chiunque. quando l'ho conosciuto stava scendendo un pendio a pancia a terra incazzato che le lamine degli sci non tenessero. tu sei già avanti Laughing Cool

Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: