FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Preraduno OTT-MTB
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 15:16    Oggetto: Preraduno OTT-MTB
 
Ciao Banda su richiesta di alcuni Forumisti che mi hanno contattato via PM, apro questo Topic per impostare il primo Raduno di OTT in MTB!
Cool Cool Cool Cool
Queste sono alcune foto per stimolare la discussione! Wink

Alcune foto della Strada del Ponale








Si pensava di organizzare il tutto per la prima o la seconda domenica di Luglio ( 1 - 8 ).
In base alle maggiori adesioni si sceglierà la data!

Sto preparando i dettagli!!
Per adesso accontentatevi dell'anteprima! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Con un po' di pazienza arriverà il resto!
Pensateci e a presto con il resto del Malloppo!! Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 15:41    Oggetto:
 
la seconda è bellissima molto espressiva Confused Question Question Rolling Eyes
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 16:51    Oggetto:
 
Molto suggestive le foto ... qualche dettaglio del giro che magari lo vado a fare in settembre Question Question Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

C.V.D. (come volevasi dimostrare) quella settimana sarò in ferie in quel della puglia!!

Buon divertimento!! Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 16:54    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Molto suggestive le foto ... qualche dettaglio del giro che magari lo vado a fare in settembre Question Question Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

C.V.D. (come volevasi dimostrare) quella settimana sarò in ferie in quel della puglia!!

Buon divertimento!! Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad


buona come scusa... devo dire che hai studiato bene Cool
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 21:03    Oggetto: Re: Preraduno OTT-MTB
 
LucaGPS ha scritto:
Ciao Banda su richiesta di alcuni Forumisti che mi hanno contattato via PM, apro questo Topic per impostare il primo Raduno di OTT in MTB!

Si pensava di organizzare il tutto per la prima o la seconda domenica di Luglio ( 1 - 8 ).
In base alle maggiori adesioni si sceglierà la data!

Sto preparando i dettagli!!
Per adesso accontentatevi dell'anteprima! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Con un po' di pazienza arriverà il resto!
Pensateci e a presto con il resto del Malloppo!! Wink


Se questa è la premessa, il seguito non può che essere di grande interesse,
sicuramente buono il 1, per l'8 le cose si complicano.

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 23:24    Oggetto:
 
Come precedentemente annunciato eccoVi il programma del Primo Raduno OTT-MTB. Cool Cool Cool

Prima vorrei fare una premessa su come ho impostato l’itinerario.
La prima parte è facoltativa e riservata a chi ha nelle gambe un discreto dislivello, perché sommato alla seconda parte le gambe diventa impegnativo, e le gambe si faranno sentire.
La seconda parte è accessibile a tutti e ho scelto una salita su strada asfaltata, perché può essere affrontata da un maggior numero di persone. La discesa è sterrata, ma con una condotta accorta non ci sono particolari problemi.

Ora ecco i dettagli:
Prima parte:
Partenza da Riva del Garda, si sale lungo la stupenda strada del Ponale fino ad incrociare la strada per la Val di Ledro, la si segue per poche centinaia di metri e si prende il nuovo tracciato che porta direttamente al paese di Prè per poi proseguire fino a Molina di Ledro. Giunti al Museo delle Palafitte si costeggia il Lago di Ledro fino al Pian di Pur dove comincerà la seconda parte. 12,5 km e 600m di dislivello.

Seconda Parte:
Dopo l’incontro col secondo gruppo si riprende a costeggiate il Lago fino a Bezzecca e con un piacevole percorso a tratti ombreggiato si arriva a Tiarno di Sotto, qui si continua per la Statale fino al Passo d’Ampola, costeggiando l’omonimo Biotopo. 13 km e 150m.
Dal Passo una bella strada asfaltata con pendenza media del 7,5 % ci porterà ai 1700m del Passo Tremalzo. 13km e 1000m.
Qui ci sarà la possibilità di mangiare e di ricompattare tutto il gruppo. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Terza Parte:
Si riprende a salire su fondo sterrato fino alla galleria della Bocca di Val Marza circa a quota 1850. 2 km e 150m.
Ora comincia una entusiasmante discesa su una vecchia strada militare, che da tanti è considerata una delle più belle d’Europa e con numerose curve si giunge a Passo Nota.
Con un breve strappo si supera il Passo di Bestana e si scende alla Bocca dei Fortini. Da qui seguendo al contrario il Percorso della salita della classica Rampiledro, si giunge di nuovo al Lago. 17 km e 100m.

Dopo il meritato bagno e i saluti e convenevoli vari, non resta che riscendere per il Ponale tornando a Riva. Mr. Green Mr. Green

Ricapitolando:
Giro A 70km - 2000m Shocked Shocked
Giro B 45km - 1400m Rolling Eyes Rolling Eyes

Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti!
Vi attendiamo numerosi! Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

NB: Con Paolo stiamo considerando la possibilità di salire dal Pian di Pur al Passo Tremalzo con un itinerario da fare naturalmente piedi. Inoltre è sottinteso che al Passo si può arrivare anche in auto e i bei prati sommitali sono adatti per eventuali famigliole al seguito!! Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 8:03    Oggetto:
 
Bello.... Exclamation
Non ho la mountain bike, anzi, a dir la verità ne ho una di una ventina di anni fa, ma.... lasem stà và....
Ma per la Compagnia Cool ci farei un pensierino volentieri, magari noleggiandone una da qualche parte Wink .
Vedremo.... Anche perchè in alcuni WE mi capita di lavorare e non so ancora come son messo !!
Naturalmente.... Giro corto Wink !!

Mr. Green CIAO!
_________________
“Senza regole tutto è permesso, tutto è possibile, ma tutto non ha Valore perché non è rapportabile a niente. Senza regole non si è nessuno” (W.Bonatti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 13:27    Oggetto:
 
c'è nessuno che ha una mtb per uno altro 1,73 da prestare?.... quasi quasi ci sto facendo un pensierino....

a riva noleggiano mezzi "seri"?
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 14:14    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
c'è nessuno che ha una mtb per uno altro 1,73 da prestare?.... quasi quasi ci sto facendo un pensierino....

a riva noleggiano mezzi "seri"?


Io purtroppo ho solo la mia personale.

Per il noleggio ti potrà rispondere meglio Luca visto che abita ad Arco, ma sicuramente fra Riva, Arco e Torbole c'è l'imbarazzo della scelta per noleggiare una Mtb. Wink Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 14:29    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Come precedentemente annunciato eccoVi il programma del Primo Raduno OTT-MTB. Cool Cool Cool

La discesa è sterrata, ma con una condotta accorta non ci sono particolari problemi.


Confermo!

LucaGPS ha scritto:

.......... una entusiasmante discesa su una vecchia strada militare, che da tanti è considerata una delle più belle d’Europa e con numerose curve si giunge a Passo Nota.


Scendendo piano si va sicuri e si può gustare un panorama stupendo!!

LucaGPS ha scritto:

NB: Con Paolo stiamo considerando la possibilità di salire dal Pian di Pur al Passo Tremalzo con un itinerario da fare naturalmente piedi.


OTTima idea Wink Wink Wink

Io quasi sicuramente non ci sarò l'8 luglio, ma dovessi partire per le vacanze dopo, mancherei ugualmente perchè con il mio gruppo (Mucchio Sportivo) ho in programma di partecipare al Sella Ronda Day, il giro ciclistico dei 4 Passi con traffico chiuso. Quindi voto per l'1 luglio, anche se settembre-ottobre lo considero il periodo più adatto.
Twisted Evil Twisted Evil

Ah dimenticavo: naturalmente percorso integrale con partenza da Arco (casa di Luca_Gps) Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 14:46    Oggetto:
 
grizzly ha scritto:


Io quasi sicuramente non ci sarò l'8 luglio, ma dovessi partire per le vacanze dopo, mancherei ugualmente perchè con il mio gruppo (Mucchio Sportivo) ho in programma di partecipare al Sella Ronda Day, il giro ciclistico dei 4 Passi con traffico chiuso. Quindi voto per l'1 luglio, anche se settembre-ottobre lo considero il periodo più adatto.
Twisted Evil Twisted Evil

Ah dimenticavo: naturalmente percorso integrale con partenza da Arco (casa di Luca_Gps) Wink Wink Wink


in seconda opzione, si potrebbe anche trovarsi con la scusa del SellaRondaBikeDay.... così anche chi utilizza ruote strette può partecipare Very Happy Very Happy

ma ovviamente, mi sa che il giro proposto da Luca è un po' più alettante per i bikers ...
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 14:56    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:


..........ma ovviamente, mi sa che il giro proposto da Luca è un po' più allettante per i bikers ...


Dai Simon! Mtb a noleggio e via! Dopo aver cominciato con lo scialpinismo è ora che cominci anche con la Mtb Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 15:05    Oggetto:
 
grizzly ha scritto:


Dai Simon! Mtb a noleggio e via! Dopo aver cominciato con lo scialpinismo è ora che cominci anche con la Mtb Wink Wink Wink


guarda, se il giro non prevede un percorso troppo difficile, e se non ho particolari impegni (effetivamente avrei già qualcosa in progetto per inizio luglio) allora ci dovrei essere.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 15:52    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
grizzly ha scritto:


Dai Simon! Mtb a noleggio e via! Dopo aver cominciato con lo scialpinismo è ora che cominci anche con la Mtb Wink Wink Wink


guarda, se il giro non prevede un percorso troppo difficile, e se non ho particolari impegni (effetivamente avrei già qualcosa in progetto per inizio luglio) allora ci dovrei essere.

La discesa si svolge su una strada militare discretamente larga.
La pendenza non è eccessiva, dato che si riesce a salire anche nell'altro senso. Rolling Eyes Rolling Eyes
C'è parecchia ghiaia, ma generalmente c'è una bella traccia centrale molto ben battuta. Basta non uscirne ed impiantarsi nella ghiaia! Shocked
Comunque lo sterrato, se preso troppo velocemente, qualche bella scivolata te la regala sempre!! Twisted Evil
E mi raccomando freni a posto, altrimenti vengono i crampi alle mani! Shocked

Per il noleggio non ci sono problemi, in zona è molto diffuso il noleggio!
Addirittura fanno il servizio di BikeShuttle fino al Passo Tremalzo più volte al giorno!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Infatti uno dei problemi nel farlo in salita è di non trovarsi davanti qualche deficiente che viene giù a tutta.
Se questi rompiballe non avessero smaronato tutti gli escursionisti con le loro discese alla massima velocità, la SAT non avrebbe preso cosi decisivamente una posizione contraria alla MTB sui sentieri!!
Infatti in Trentino si parla di divieto di transito su sentieri meno larghi della bici di traverso e con pendenze maggiori del 20%!!

Vi aspetto numerosi!! Cool Cool Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 17:50    Oggetto:
 
Simon,
proprio ieri ho comprato la bici nuova. Quindi il mio ferro vecchio e' a disposizione (con scarico totale di responsabilita' Wink ):
per ammortizzare, ammortizza (anche se perde olio), per frenare, frena (anche se fa un po' di rumore a causa dei cerchioni pieni di bugne).
Sul cambio, nessun problema.
Poi, se hai paura di prendere il tetano (o un albero in discesa...) il noleggio c'e' sempre, come dicevano tutti!

Ah, dimenticavo, per Luca: Nadia e io ci siamo (giro corto!)
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: