FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Montagna ... bike :D ;-)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 9:16    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
[

cioè i freni a disco, vero Question Question Question Question Embarassed Embarassed Embarassed

anch'io sono perplesso su di essi Confused Confused Confused Confused Confused Confused

perché secondo te non vanno bene Question Question Question Question Question Idea Idea Idea

grassssssie Razz Razz Razz Razz Razz Razz


non so a cosa si riferisca Grizzly, ma per esempio il mio negoziante mi diceva che molti passano a freni a disco convinti che siano sempre migliori dei cantilever. Invece, freni di alta gamma cantilever sono migliori di tanti freni a disco di gamma normale che hanno un prezzo abbordabile....
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 9:21    Oggetto:
 
Secondo amici che se ne intendono la differenza funzionale tra i 2 tipi di freno è poco significativa.
Solo per chi fa agonismo possono essere meglio i dischi perchè meno problematici nel fango...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 9:51    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:

Grizzly, qui potremo aprire una diatriba di mesi..... spero che tu intenda "risparmia sul telaio sempre restando su prodotti conosciuti", perchè preferisco prendere un gruppo un po' più pesante che comunque frena e cambia come gli altri piuttosto che prendere un telaio che magari non so da dove arriva e mi si apre in discesa come una cozza!! Very Happy


Chiaro che non intendevo un ammasso di ferraglia, ma un telaio comunque affidabile. Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 10:05    Oggetto:
 
fluto ha scritto:

cioè i freni a disco, vero Question Question Question Question Embarassed Embarassed Embarassed

anch'io sono perplesso su di essi Confused Confused Confused Confused Confused Confused

perché secondo te non vanno bene Question Question Question Question Question Idea Idea Idea

grassssssie Razz Razz Razz Razz Razz Razz


Non è che non vadano bene, ma se uno non fa discese da scavezzacollo, li ritengo inutili. Poi hanno bisogno di manutenzione specializzata, mentre per i cantilever chiunque è in grado di regolarli e di sostituire i pattini.
Poi risparmi anche sul peso e credo anche sul costo. Comunque è semplicemente una mia personale opinione.
Io ho una Mtb Wilier Triestina con telaio in alluminio e componentistica Shimano XTR con forcella RockShock (mi sembra) acquistato circa 5-6 anni fa per 3.500.000 e mi trovo moolto bene.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 12:17    Oggetto:
 
Ciao Futuri Bikers! Wink
Allora prima Fluto e poi Arno hanno manifestato l'intenzione di chiedere consigli per l'acquisto di una MTB.

Diciamo che bisognerebbe capire le reali intenzioni di utilizzo del mezzo.
E come regalare un paio di sci non proprio di qualità a uno come Viktor! Wink
In mezza stagione sono distrutti! Shocked Shocked
Perciò se uno fa molti chilometri, ha bisogno di un mezzo robusto e affidabile. Perciò credo che il limite di prezzo per avere qualcosa di valido sia indicativamente i 1000€.
Poi ognuno trarrà le proprie considerazioni e troverà l'occasione, ma più meno il valore è quello.

Seconda cosa freni a disco:
Si possono veramente apprezzare in caso d'uso con condizioni di fango e pioggia, e lungo discese molto lunghe.
Poi si è sempre andati in giro con i freni tradizionali e i problemi, a parte qualche stridore, non sono poi molti.

Credo che poi la manutenzione e smontaggio e rimontaggio sia molto più complicata rispetto ai pattini!

Pertanto io se volessi risparmiare qualcosina, eliminerei i freni a disco!
Altro particolare che in caso di voli frequenti è facile rovinare i dischi.
Inoltre si deve considerare l'usura delle pastiglie.
Però non ho parametri sulla durata rispetto ai pattini! Embarassed

Allora buon acquisto e arrivederci al raduno OTT-MTB
Cool Cool Cool Cool Cool Cool
Luca
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: