FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
dalla parte delle donne
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 9:39    Oggetto:
 
Grazie Gianlu, è proprio quello che speravo di sentir dire da un padre.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 10:42    Oggetto:
 
Ora esprimerò una serie di pareri personali su alcune cose di cui si è parlato. Penso di avere la libertà di farlo, no?
Cool
Secondo me la formula di Enrico Wink ha prodotto una riflessione profonda e condivisibile sul concetto di scelta.
Secondo me L'ecclesiaste è una delle massime cose prodotte dall'essere umano sul "senso" (o non-senso) della (sua) vita. Mi permetto di consigliarne la lettura, nella traduzione e col commento di Ceronetti, dal momento che è un testo difficile su cui un'interpretazione superficiale può far intendere un'altra cosa. Poi fate vobis... Wink
Secondo me se uno, riferendosi ai miei interventi in generale, commenta "Una critica costruttiva mai, eh?", la sta buttando sul personale. Confused
Secondo me la maggioranza di noi sono nati non ieri, non l'altro ieri, ma ancora prima Evil or Very Mad e dovremmo tutti tenerlo presente.
Secondo me non ho nulla in comune con la morosa di Luciano: non potrei infatti sopportare i suoi discorsi neanche se avesse tutte le doti nascoste del mondo... Embarassed Embarassed Embarassed
Secondo me nel mio carattere non c'è nulla che richiami un cane. Caso mai un gatto. Cool Cool Cool
Secondo me le cose troppo dolci sono stomachevoli. Mad Mad Mad

Pareri personale eh.... Laughing
ciao a tutti, per un po' vi lascio
Z
Top
Profilo Invia messaggio privato

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 11:10    Oggetto:
 
Z ha scritto:
Secondo me le cose troppo dolci sono stomachevoli. Mad Mad Mad



anche se non si direbbe condivido Idea
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 12:02    Oggetto: La paura del cattolico e quella del laico
 
Questo è quello che ha prodotto in mè il topic in questione. La paura che caratterizza questa discussione, e in genere questa epoca. La visione diversa dell'essenza della vita e della morte, ci provoca ancora smarrimento. Perchè?
Perchè ad un cattolico non basta avere le sue convinzioni, e vivere serenamente la sua esistenza?
Perchè un laico, ha paura di non poter viversi le sue libertà?
Perchè occorre un matrimonio per sancire una famiglia?
Devo raccontare una mia esperienza personale vissuta proprio un anno fà, quando scoprii di avere un carcinoma, e che avrei dovuto operarmi con tutte le incognite del caso. Si pensa immediatamente alla morte, non ci sono cazzi. Pensai, se si fosse messa veramente male, che avrei dovuto vivermi la mia vita fino a che fossi stato in grado di essere autosufficiente, dopodichè la mia vita perdeva di qualsiasi interesse.
Se qualcuno fosse venuto a dirmi che no non era giusto avrei risposto che la cosa era sufficientemente ben inserita nella mia sfera personale, che il mio dio era uguale al suo.
scusate, ma volevo partecipare ad una discussione importante.
Ciao
Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Enrico B. Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 11:35
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 14:58    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
Enrico B. ha scritto:
...
passione:

è una scelta personale, ...


Shocked Shocked Shocked Shocked

mahhhhhhh io credevo un'altra cosa ... Confused Confused Confused Confused Confused


scusa, ho omesso [lasciarsi trasportare dalla]


Aggiugo che nel caso della passione il coinvolgimento potrebbe arrivare fino all' ossessione.

L'ossessione potrebbe portare ad un approccio soggettivo alla vita più o meno lontano dai canoni comuni di omologazione.

Partendo dall'omologazione e arrivando all'emarginazione dove ci condurrà la passione-ossessione?

Ops... qui si impone una scelta!
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 15:36    Oggetto:
 
Enrico B. ha scritto:
dove ci condurrà la passione-ossessione?


Ovunque, nei posti più improbabili e impensati, ma mai dove si crede di andare. La meta-obiettivo dell'ossessione toglie dalla visuale troppe cose, assorbe troppa lucidità. Piace per questo a chi la sceglie. Ma non è una scelta.
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 18:20    Oggetto:
 
Enrico B. ha scritto:
fluto ha scritto:
Enrico B. ha scritto:
...
passione:

è una scelta personale, ...


Shocked Shocked Shocked Shocked

mahhhhhhh io credevo un'altra cosa ... Confused Confused Confused Confused Confused


scusa, ho omesso [lasciarsi trasportare dalla]


Aggiugo che nel caso della passione il coinvolgimento potrebbe arrivare fino all' ossessione.

L'ossessione potrebbe portare ad un approccio soggettivo alla vita più o meno lontano dai canoni comuni di omologazione.

Partendo dall'omologazione e arrivando all'emarginazione dove ci condurrà la passione-ossessione?

Ops... qui si impone una scelta!


forse alla possessione di una bella gnocca Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Wink Wink Wink

j'espere Cool Cool Cool
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 20:20    Oggetto:
 
CesareCT ha scritto:
Z ha scritto:
Secondo me le cose troppo dolci sono stomachevoli. Mad Mad Mad



anche se non si direbbe condivido Idea



Io credo che sia solo un problema di dosaggio.... come per il piccante e l'amaro, il salato e l'alcoolico....

La giusta parte di ogni cosa rende il piatto speciale....




ciao Gino! Wink
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 21:54    Oggetto:
 
gianlu ha scritto:
E

(Non faccio + il 7b, una trentina di vie e scialp a stagione, ventimilaquattrocento metri di dislivello/corda contandoancheledoppie…. Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Wink Ma quello che faccio mi gratifica, mi dona Gioia, Forza, Pace, Armonia. Felicità !
Arrivo in vetta che già penso a cosa vorrei fare la prox volta……..Ma solo dopo aver mandato un Bacio alle mie due bionde !)





Bravo Gianlu....bello quello che hai scritto! Sono pinamente d'accordo con te:wink: Wink
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 21:47    Oggetto:
 
Z ha scritto:


Secondo me .......
Secondo me ......
Secondo me ......
Secondo me nel mio carattere non c'è nulla che richiami un cane. Caso mai un gatto. Cool Cool Cool


Pareri personale eh.... Laughing
ciao a tutti, per un po' vi lascio

Z



'ddoo vai ?

torni nel formicaio ? Wink Wink

chissa, come formica, cosa pensi dell'ecclesiaste......

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pagina 11 di 11

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: