FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Cima e Torre del Lago 2654-26??
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 20:53    Oggetto: Cima e Torre del Lago 2654-26??
 
Ed eccoci qua...........oggi abbiamo percorso il classico diedro Dall'Oglio-Consiglio e ho visto anche perchè questa via è così "famosa"...dopo 4 tiri d'approccio relativamente facili si entra nel bellissimo diedro che con difficoltà modeste ma continue e su ottima roccia appigliata regala un'entusiasmante salita.....si aggiunga a questo anche la possibilità del raggiungimento di 2 bellissime vette vicinissime e non manca proprio niente!!! Mi sono stupito della completa solitudine di cui abbiamo goduto nonostante il tempo bello e caldo....forse non è più di moda camminare per 1h e 40 con zaino affardellato??? boh....ecco le foto....ma cosa aspettate a mostrare anche le vostre imprese????non ditemi che è solo il Triestìn con Felix che litiga con l'alpe.....

Primo sole sui pilastri del Bandiarac


La splendida torre del lago



Ed ecco il ns. diedro...



Il tiro d'ingresso dopo la cengia mediana



E il tiro chiave un po' + su


La bellissima uscita finale



Dalla vetta verso il lago Lagazuoi


Con un po' di nostalgia per le scivolate invernali....


La Via dai pressi del rifugio Scotoni


Sareede a duti...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 21:18    Oggetto:
 
che spettacolo Leo!! Very Happy

Bravi!!
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 21:18    Oggetto:
 
il diedro dall'oglio è una bella via in ambiente magnifico. a dire il vero io feci solo il primo tiro dopo la cengia Embarassed Embarassed . poi ridiscesi perché ero in ritardo per un appuntamento e le corde venivano a fatica in quella roccia rotta Laughing Laughing Laughing Wink

pppe mmmia il lago lagazuoi è uno dei più bei posti del mondo Cool Cool Cool
(di quello che ho visto io ...)
e ci ho pure fatto una scialpinistica con partenza dalla capanna alpina e arrivo alla stazione a monte della funivia a dicembre con piste e baraccone chiusi. poca gente e si stava benissimo. la discesa invero non è delle più belle però Confused Confused Confused ma l'ambiente compensa. Cool
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 21:28    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
il diedro dall'oglio è una bella via in ambiente magnifico. a dire il vero io feci solo il primo tiro dopo la cengia Embarassed Embarassed . poi ridiscesi perché ero in ritardo per un appuntamento e le corde venivano a fatica in quella roccia rotta Laughing Laughing Laughing Wink

pppe mmmia il lago lagazuoi è uno dei più bei posti del mondo Cool Cool Cool
(di quello che ho visto io ...)
e ci ho pure fatto una scialpinistica con partenza dalla capanna alpina e arrivo alla stazione a monte della funivia a dicembre con piste e baraccone chiusi. poca gente e si stava benissimo. la discesa invero non è delle più belle però Confused Confused Confused ma l'ambiente compensa. Cool


Hai mai disceso la val Travenanzes?? per gli amanti di ambiente poco frequentato a 2 passi dalla folla....di grande suggestione...la vista della sola Torre Fanis è abbastanza!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 21:43    Oggetto:
 
Bravo Leo!..altra bella via in saccocia eh?....Dai che domenica mi ci ributto anch'io sulla nuda roccia...uuhhmm...che bello! Finalmente dopo 2 mesi e mezzo dall'ultimo giro con gli sci...ritorno ai monti! Very Happy Very Happy

Belle le foto...e d'altronde non potrebbe essere atrimenti per il Lagazuoi Very Happy Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 22:03    Oggetto:
 
Bebebeu ha scritto:
Bravo Leo!..altra bella via in saccocia eh?....Dai che domenica mi ci ributto anch'io sulla nuda roccia...uuhhmm...che bello! Finalmente dopo 2 mesi e mezzo dall'ultimo giro con gli sci...ritorno ai monti! Very Happy Very Happy

Belle le foto...e d'altronde non potrebbe essere atrimenti per il Lagazuoi Very Happy Very Happy


Mi raccomando che tieni famiglia.....le cose che fai là sul tuo cantiere in Brenta sono assai + perigliose......anche se immagino di grande soddisfazione no????
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 8:53    Oggetto: Re: Cima e Torre del Lago 2654-26??
 
Leo ha scritto:


.dopo 4 tiri d'approccio relativamente facili si entra nel bellissimo diedro che con difficoltà modeste ma continue e su ottima roccia appigliata regala un'entusiasmante salita...



ecco che spunta il vero belumat che ci sta in te Cool

forse viste le previsioni si son mossi in pochi.... in zona rolle ci stava un tempo del cazzo. nuvole basse nuvole alte..... umido.....

sempre splendido quel diedrino Cool Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 9:34    Oggetto:
 
Bravo Leo, il diedro è proprio una bella via. Anchio non ci ho mai trovato nessuno, nonostante sia un itinerario piuttosto conosciuto. Sono molto affezionato a questi posti, l'ultima volta con mio fratello ci abbiamo portato il nostro vecchio padre...

capitano
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 14:39    Oggetto:
 
fluto ha scritto:

pppe mmmia il lago lagazuoi è uno dei più bei posti del mondo Cool Cool Cool
(di quello che ho visto io ...)
e ci ho pure fatto una scialpinistica con partenza dalla capanna alpina e arrivo alla stazione a monte della funivia a dicembre con piste e baraccone chiusi. poca gente e si stava benissimo. la discesa invero non è delle più belle però Confused Confused Confused ma l'ambiente compensa. Cool


eheheh, io ci feci un fantastico bagno con tanto di nuotata nelle fredde acque fino all'isolotto, dove mi misi a pigliare il sole tipo lucertola, dopo una scammellata sotto la calura sulla via Pisoni-Leonardi alla Scotoni, una delle vie con la roccia peggiore che ricordi, con 'sto lago che ci guardava da sotto per tutta la salita, non vedevamo l'ora di scendere e buttarci dentro.....
Laughing Laughing Laughing

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

giò Rispondi citando



Registrato: 29/01/07 00:11
Messaggi: 258
Luogo di residenza: valtellina

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 21:02    Oggetto:
 
gravo leo!!! bei posti e via molto piacevole Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 21:05    Oggetto:
 
giò ha scritto:
gravo leo!!! bei posti e via molto piacevole Laughing


Hey Jo... dove vi siete cacciati col triestin Question Question Question fuori le foto Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 21:13    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
giò ha scritto:
gravo leo!!! bei posti e via molto piacevole Laughing


Hey Jo... dove vi siete cacciati col triestin Question Question Question fuori le foto Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation


arrivano arrivano ........ Cool eravamo fuori dalla tua contea in trentino Laughing Laughing Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 21:18    Oggetto:
 
espo ha scritto:
Leo ha scritto:
giò ha scritto:
gravo leo!!! bei posti e via molto piacevole Laughing


Hey Jo... dove vi siete cacciati col triestin Question Question Question fuori le foto Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation


arrivano arrivano ........ Cool eravamo fuori dalla tua contea in trentino Laughing Laughing Laughing


Ahi ahi....oltre il nero cancello..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giò Rispondi citando



Registrato: 29/01/07 00:11
Messaggi: 258
Luogo di residenza: valtellina

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 21:44    Oggetto:
 
Leo ha scritto:

Hey Jo... dove vi siete cacciati col triestin Question Question Question fuori le foto Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

Ahi ahi....oltre il nero cancello..


eh, sì per correr dietro ai ragazzi di campagna abbiamo lasciato le mie amatissime classiche delle dolomiti più a nord, ma ci torneremo!
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 22:36    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
...Mi raccomando che tieni famiglia.....le cose che fai là sul tuo cantiere in Brenta sono assai + perigliose......anche se immagino di grande soddisfazione no????


Eh lo so Leo..hai ragione Wink Wink Wink ....Quando parto, al di là che vada per una scialp. o per una scalata, la mente non può che andare lì. Parto, e cerco di lasciarmi a casa i vari pensieri che forse farebbero stare a casa molte persone nella mia situazione...Voglio dire, che amo stare anche in montagna ed un giusto equilibrio tra fare attività-la difficoltà-e la gestione della famiglia, al momento mi è sempre riuscita....e spero di continuare così Wink Wink

D'altronde cerco sempre di seguire quello che "sento" prima di mettermi in viaggio...Se sono molto sereno e deciso, mi tuffo su itinerari più impegnativi....sennò faccio il contrario. Ciò non mi pesa...ed è nella naturale e bellezza delle cose. E la soddisfazione si trova sempre nelle cose che si fanno volentieri...al di là della difficoltà. Very Happy Wink Wink Very Happy

Ciao e stammi bene! Very Happy Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: