FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Qualità reflex - Prezzo compatto

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 17:07    Oggetto: Qualità reflex - Prezzo compatto
 
Fuji Finepix s5600

Il prodoto ha un paio d'anni. E' ancora una 5Mp, ma si trova a prezzi inferiori ai 200€. La categoria è SLR-Like, quindi qualitativamente è una reflex senza ottica intercambiabile (questo, ovviamente, sulla carta). Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha mai vista e/o provata?
E, ovviamente, avete altri consigli restando nello stesso range di prezzo e possibilmente di prestazioni?

Grazie!
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 9:29    Oggetto:
 
da letture nei vari forum è una buona macchina in rapporto al prezzo Razz (attuale) stracciato e caratteristiche offerte ...

Razz peculiarità: la potenza dello zoom 58x (10x ottico + 5,8x digitale) di ottima e accettabile qualità anche alla focale massima... anche se con un grandangolare poco significativo, pari a un 38mm Evil or Very Mad (se non con lenti aggiuntive.... capirai)

Razz la modalità Anti-Blur per minimizzare il mosso sembra interessante.

Razz LCD da 1,8''ad alta risoluzione: bello

Rolling Eyes Smile poi la possibilità di esaminare gli istogrammi e l'indicazione relativa alle alteluci durante la visualizzazione delle immagini mi sembra esagerato ma è interessante... eventualmente in post-produzione con PS (ma si dice che la foto è bella quando comincia bene).

Razz Possibilità di salvare in formato RAW e in corredo anche il software converter

Sad xD-Picture Card (proprietaria Fuji e quindi più costosa)

Smile Il peso abbastanza contenuto (370gr escluse batterie (4 stilo)

quasi - quasi me la compro Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 9:38    Oggetto:
 
questi report di Herman sono fatti con la Fuji Finepix s5600
da Fuorivia

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=5065
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=5049
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=3103
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=1038
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 9:42    Oggetto:
 
per completezza fra i punti " Confused " ci andrebbe messo che ha solo 5Mp, cosa che comunque sappiamo benissimo vuol dire tutto e niente...

bella la sezione fotografia di fuorivia
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 10:54    Oggetto:
 
Non ho tempo per aggiungere molto, solo un consiglio prima di prenderla: PROVATELA! Mi riferisco principalmente alla lentezza operativa (accensione/messa a fuoco/zoom/salvataggio/ricarica flash...) che nella mia Olympus del 2004 è diventata spesso frustrante e irritante ... e se come dite la fotocamera è anzianotta ... Rolling Eyes Rolling Eyes ...
poi la capacita di messa a fuoco in condizioni difficili (poca luce, superfici omogenee ...) che a volte mi crea difficoltà ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 12:41    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
questi report di Herman sono fatti con la Fuji Finepix s5600
da Fuorivia

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=5065
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=5049
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=3103
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=1038


porca miseria che foto bellissime ... soprattutto quelle delle goccie e uelle dell'acqua ... veramente belle ....

che brutto essere così ignorante nel merito ... mi piacerebbe un sacco capirne di più ed imparare a fare foto così belle ... ezy organizzi un corso OTT ? dai dai vedrai che avrai più consensi dell raduno MTB di luca!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Scherzo luca te voio ben!!! Wink Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 16:15    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
Razz la modalità Anti-Blur per minimizzare il mosso sembra interessante.

Sad ma non c'ha lo stabilizzatore

.:eZy:. ha scritto:
Razz LCD da 1,8''ad alta risoluzione: bello

Sad Confused su questo mi ricredo proprio ... troppo piccolo Shocked

Denali ha ragione, provarle bisogna, questa poi sembra caschi in mano per quanto sia ergonomica (dicono... Rolling Eyes )... sui tempi di accensione e scatto è una macchina abbastanza veloce se in due secondi è accesa ... la risposta di funzionamento con un tempo di 1,1 secondi e un tempo di ritardo allo scatto di 0,01 (vaben, dopo il bloccaggio AE/AF)


Quello che a me non piace proprio è il grandangolo di 35mm ... il 28mm ci vorrebbe (almeno)

ciò, @le ... io sono uno sfigato Rolling Eyes Sad Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 16:24    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:


Quello che a me non piace proprio è il grandangolo di 35mm ... il 28mm ci vorrebbe (almeno)


è difficile trovare qualcosa sotto il 35 a poco prezzo..... sembra quasi che i "digitali" non facciano panorami...
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 16:30    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
.:eZy:. ha scritto:


Quello che a me non piace proprio è il grandangolo di 35mm ... il 28mm ci vorrebbe (almeno)


è difficile trovare qualcosa sotto il 35 a poco prezzo..... sembra quasi che i "digitali" non facciano panorami...

per rimanere nei 'dintorni', questa (che io ho ... fatalità Rolling Eyes )



ha un discreto 3x che parte da un 28 mm ... e pure un display da due pollici ...

ma che non me la sento di consigliare Confused Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 16:36    Oggetto:
 
Si Ezy... ma il discorso è sempre quello: una è una punta e clicca, l'altra è una "simil reflex" con la quale magari uno può sperimentare è imparare qualcosa di fotografia......
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 16:42    Oggetto:
 
hai ragione .... l'ho detto che era una 'fatalità' Rolling Eyes

Come entry level, la s5600 alla fin fine per quello che offre non è per 'gnente male...


buon fine settimana, vado sul gross venediger Cool Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 16:52    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
hai ragione .... l'ho detto che era una 'fatalità' Rolling Eyes

Come entry level, la s5600 alla fin fine per quello che offre non è per 'gnente male...


buon fine settimana, vado sul gross venediger Cool Wink


Buon divertimento! Very Happy
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 18:20    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
Si Ezy... ma il discorso è sempre quello: una è una punta e clicca, l'altra è una "simil reflex" con la quale magari uno può sperimentare è imparare qualcosa di fotografia......
Guarda che da quel punto di vista le 2 macchine sono sostanzialmente simili ... il discorso reflex aveva un significato ben preciso nella pellicola, ora nelle digitali è più sfumato e va ridefinito. Con la pellicola reflex significava principalmente che era (per fare un'analogia informatica) WYSIWYG, cioè permette di vedere la stessa inquadrature che andrà sulla pellicola ... e in tal senso sono reflex tutte le digitali, almeno usando il monitor....

Se ti interessa il discorso didattico, questo dipende più dalle possibilità di regolazioni ... al limite la modalità manuale ... e che siano facilmente fruibili, non attraverso incasinate sequenze di tastini ...

Altro fattore da valutare ... durata batteria ... considera che con lo scialpinismo le batterie stanno ... fresche!

Qualche nota su quanto detto:
Zoom: quello digitale ignoralo, che conta è solo quello ottico. Un 10X è ottimo, ti permette di fare molte cose interessanti (lo ha anche la mia).
Grandangoli veri: sono rari perchè cari, costa meno fare i tele ... che fanno anche + appeal
LCD: lo stato dell'arte va verso i 2,5", ma occhio all' Rolling Eyes oculare, personalmente se non c'è non riesco quasi a fare foto, io sono giurassico Embarassed e quell'imprinting non me lo tolgo + ... ma scherzi a parte con tanta luce (neve) col solo monitor è dura!!!
XD-card: sì, costano di più, ma ormai i prezzi sono comunque bassi (credo 1 GB sui 20/30 euri, e riempirlo di foto... ce ne vuole!
MPix: parametro sopravvalutato, ma tant'è, a parita di altri fattori si prende quello ... (e 5 è + che sufficiente per stampe anche grandi). Per esempio sarebbe molto (ma molto) più importante la dimensione del sensore (CCD/Cmos), ma su questo tutti tacciano (e si plafonano verso il basso: 1/2.7-2.5). E appunto la Fuji 5600 (come la mia) hanno circa gli stessi sensori economici di qualsiasi compattina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: