FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
1000 e non più 1000
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 21:35    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Flatlandia ha scritto:
fluto ha scritto:
ii. se dico "non ho nessun pregiudizio su tutti e solo quelli che hanno dei pregiudizi " ... fai tu Laughing Laughing Laughing

Non ve ne andrete mica così Shocked Shocked Shocked ...senza dare la soluzione Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ho smesso de laurà, làura, e nel darti la soluzione al rompicapo di fluto mi sono reso conto che .... forse nicola aveva ragione e ha preso in castagna the professor of mathematics ...

La soluzione sui pregiudizi di fluto è:
ne ha, ma questi pregiudizi non sono su chi ha pregiudizi.

Credo che il paradosso corretto fosse:
non ho nessun pregiudizio su tutti e solo quelli che hanno "dei pregiudizi su quelli che hanno pregiudizi".
E la domanda diventa: fluto ha pregiudizi su chi ha pregiudizi?

Però sono le 20, sono fuso, e probabilmente bepi e toni (i miei due neuroni) sono già off da un pezzo ...
quindi .... 'notte


vabbé diamo la soluzione di "non ho nessun pregiudizio su tutti e solo quelli che hanno dei pregiudizi "

i casi sono due (logica binaria, ehhh ... tertium non datur Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ):
1. non ho pregiudizi
2. ho pregiudizi

se non ho pregiudizi, poiché nel mio asserto c'è l'avverbio solo significa che io che parlo ho pregiudizi. una contraddizione, quindi non può essere che non ho pregiudizi.
2. se ho pregiudizi sono uno dei tutti su cui si applica il mio asserto, quindi non devo aver nessun pregiudizio. ancora una contraddizione.

che significa Question Question Question Shocked Shocked Shocked Shocked

che, siccome io esisto, fino a prova contraria, una frase del genere non posso dirla. è vietata Exclamation Exclamation Exclamation Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

vedi in quali casini ti caccia l'autorefenzialità Question Question Question
perché è proprio questo l'inghippo: sto parlando di me stesso Confused Confused Confused Confused Laughing Laughing Laughing

sono convinti bepi e toni dario Question Question Question Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 22:04    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
.... ci sbagliamo se pensiamo che il forum sia tutto qui:
il forum deve ancora venire eppoi non sarà mai una cosa nostra.

E se fosse invece proprietà di chi sta per arrivare?

Ogni cosa che scriviamo è importante per questo, per chi non ci conosce o non lo trova affatto necessario.
Ogni contributo che noi diamo alla comunità è a fondo perduto e destinato ad altri e quel poco di eredità che resta sono solo le parole 'scritte' aiutate per l'uso da qualche striminzita emoticon, parole perdute nella rete...


Beh Ezy...me lo son letto proprio bene. La tua apertura mentale è veramente cosa rara... Wink Wink Complimenti per questo lungo pensiero che condivido...
Ciao Very Happy Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 22:22    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
...vabbé diamo la soluzione ...

i casi sono due (logica binaria, ehhh ... ...

sono convinti bepi e toni dario...
No. Pure testardi sono 'sti impuniti.

E' appunto la logica binaria che non è scontata dal tuo enunciato. Mentre la barba o la fai o non la fai, tu dici di (non) avere pregiudizi SU chi ha pregiudizi, potresti averne su altri.
Sarebbe un po' come dire che il barbiere fa la barba CON LA LAMETTA a chi non si fa la barba da solo. Allora il barbiere potrebbe farsi la barba col rasoio elettrico.

Comunque hai visto che valeva la pena di spremere B&T su sta scemenza, anvedi che po' po' di onore m'hanno procurato da Gino (grazie, troppo buono)... spero di esserne all'altezza... su di te invece non ho dubbi, lo sei sempre stato Laughing Laughing Laughing Laughing . Con simpatia neh?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 22:33    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
fluto ha scritto:
...vabbé diamo la soluzione ...

i casi sono due (logica binaria, ehhh ... ...

sono convinti bepi e toni dario...
No. Pure testardi sono 'sti impuniti.

E' appunto la logica binaria che non è scontata dal tuo enunciato. Mentre la barba o la fai o non la fai, tu dici di (non) avere pregiudizi SU chi ha pregiudizi, potresti averne su altri.
Sarebbe un po' come dire che il barbiere fa la barba CON LA LAMETTA a chi non si fa la barba da solo. Allora il barbiere potrebbe farsi la barba col rasoio elettrico.

Comunque hai visto che valeva la pena di spremere B&T su sta scemenza, anvedi che po' po' di onore m'hanno procurato da Gino (grazie, troppo buono)... spero di esserne all'altezza... su di te invece non ho dubbi, lo sei sempre stato Laughing Laughing Laughing Laughing . Con simpatia neh?


basta che la sia la busa de dentro ... Wink Wink Wink Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 2:47    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:

Quando parlo di autoreferenzialità intendo questo: una comunità chiusa, che di per sé non è niente di male, per qualcuno è pure meraviglioso ma per me non è l'essenza di un forum.
:


nemmeno x me....

e il resto da dire, forse, domani sera.


x il momento ti metto nelle citazioni....
te lo meriti tutto.

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Pagina 12 di 12

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: