FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Traversata Lyskamm - restata ancora un sogno

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Giuli Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 17:41
Messaggi: 91
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 19:46    Oggetto: Traversata Lyskamm - restata ancora un sogno
 
Oggi rinunciato per l'ennesima volta per attraversata Lyskamm.
Causa forte vento e nebbia Crying or Very sad
Io e la mia amica partite da Verona sabato sera, arriviamo a Gressoney sotto un forte acquazzone, dormiamo in macchina e alla mattina ci risvegliamo con una splendida giornata di sole e tutte contente ci incamminiamo per il rif.Quintino Sella. Durante il percorso lo spettacolo verso tutte le cime del Rosa versante meridionale è stupendo e ammiriamo in continuazione quello che dovevamo fare il giorno seguente... l'attraversata dei Lyskamm. Tutto il giorno è stato splendido, la sera a letto presto per poi svegliarci alle tre di notte per intrapredere la nostra impresa e il cielo era stellato. Arrivate al coll del Lys il vento si faceva sentire e così pure il freddo, decidiamo di continuare verso il Lyskamm Orientale e le nuvole cominciavano a sopraggiungere immergendoci i mezzo alla nebbia, continuamo ancora un pò ma amareggiate per il forte vento e la visibilità nulla decidiamo di ritornare sui propri passi.... ma doverano finiti? Già spariti Exclamation Exclamation Exclamation sì spariti nel giro di pochi minuti Sad Poi con calma siamo arrivate al passo e di lì a valle con l'amaro in bocca.
Ma sono convinta che ci aspetterà e io ritornerò
_________________
Nel cuore delle montagne d'argento, protese verso il blù, c'era il silenzio e una bianchezza da volgere alla pazzia...
erano lì immacolate pronte per essere ricamate.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Giuli Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 17:41
Messaggi: 91
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 20:48    Oggetto: Re: Traversata Lyskamm - restata ancora un sogno
 
Oggi rinunciato per l'ennesima volta per attraversata Lyskamm.
Causa forte vento e nebbia Crying or Very sad
Io e la mia amica partite da Verona sabato sera, arriviamo a Gressoney sotto un forte acquazzone, dormiamo in macchina e alla mattina ci risvegliamo con una splendida giornata di sole e tutte contente ci incamminiamo per il rif.Quintino Sella. Durante il percorso lo spettacolo verso tutte le cime del Rosa versante meridionale è stupendo e ammiriamo in continuazione quello che dovevamo fare il giorno seguente... l'attraversata dei Lyskamm. Tutto il giorno è stato splendido, la sera a letto presto per poi svegliarci alle tre di notte per intrapredere la nostra impresa e il cielo era stellato. Arrivate al coll del Lys il vento si faceva sentire e così pure il freddo, decidiamo di continuare verso il Lyskamm Orientale e le nuvole cominciavano a sopraggiungere immergendoci i mezzo alla nebbia, continuamo ancora un pò ma amareggiate per il forte vento e la visibilità nulla decidiamo di ritornare sui propri passi.... ma doverano finiti? Già spariti Exclamation Exclamation Exclamation sì spariti nel giro di pochi minuti Sad Poi con calma siamo arrivate al passo e di lì a valle con l'amaro in bocca.
Ma sono convinta che ci aspetterà e io ritornerò
[img]http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=4420[/img]
[img]http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=4421[/img]
[img]http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=4422[/img]
[img]http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=4419[/img]
[/img]
_________________
Nel cuore delle montagne d'argento, protese verso il blù, c'era il silenzio e una bianchezza da volgere alla pazzia...
erano lì immacolate pronte per essere ricamate.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 21:42    Oggetto: Re: Traversata Lyskamm - restata ancora un sogno
 
Giuli ha scritto:
Oggi rinunciato per l'ennesima volta per attraversata Lyskamm.
Causa forte vento e nebbia Crying or Very sad
Io e la mia amica partite da Verona sabato sera, arriviamo a Gressoney sotto un forte acquazzone, dormiamo in macchina e alla mattina ci risvegliamo con una splendida giornata di sole e tutte contente ci incamminiamo per il rif.Quintino Sella. Durante il percorso lo spettacolo verso tutte le cime del Rosa versante meridionale è stupendo e ammiriamo in continuazione quello che dovevamo fare il giorno seguente... l'attraversata dei Lyskamm. Tutto il giorno è stato splendido, la sera a letto presto per poi svegliarci alle tre di notte per intrapredere la nostra impresa e il cielo era stellato. Arrivate al coll del Lys il vento si faceva sentire e così pure il freddo, decidiamo di continuare verso il Lyskamm Orientale e le nuvole cominciavano a sopraggiungere immergendoci i mezzo alla nebbia, continuamo ancora un pò ma amareggiate per il forte vento e la visibilità nulla decidiamo di ritornare sui propri passi.... ma doverano finiti? Già spariti Exclamation Exclamation Exclamation sì spariti nel giro di pochi minuti Sad Poi con calma siamo arrivate al passo e di lì a valle con l'amaro in bocca.
Ma sono convinta che ci aspetterà e io ritornerò
[img]http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=4420[/img]
[img]http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=4421[/img]
[img]http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=4422[/img]
[img]http://forum.thetop.it/album_pic.php?pic_id=4419[/img]
[/img]



Ciao Giuli....mi sono permesso di rendere meglio visibili le tue foto Wink Wink .....Dai che il Lyskamm ti aspetta, non temere.
Vedi che dovevi venire via con me...almeno si tirava fuori una bella via! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
















_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 22:00    Oggetto:
 
ciao giuli è bonazza la tua amica Question Question Question Laughing Laughing Laughing

se sì puoi presentarmela Question Question Question

sinceramente della lisca me frega 'na sega Laughing Laughing Laughing

scherzo, ... quasi Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink

ti rifarai col baile ... Razz Razz Razz sperem Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

P.S. riconosco dalle tue foto quel maledetto, pallosissimo sentiero da stafal al 5^ino sella.

mai sentiero mi scassò di cchiù i cabasisi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
nemmeno i 2600 m di salita che ho fatto da alagna venerdì scorso sono così osceni Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Giuli Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 17:41
Messaggi: 91
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 22:07    Oggetto:
 
Ed eccolo alla riscossa Very Happy Very Happy Very Happy
mi ha chiesto se volevi fare i Lyskamm con te.... Wink
CONTENTO Question Smile
Hai ragione, lo odio quel maledetto e infame sentiero, speravo fosse l'ultima volta, mi viene il vomito se penso di rifarlo
lo odio Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
Nel cuore delle montagne d'argento, protese verso il blù, c'era il silenzio e una bianchezza da volgere alla pazzia...
erano lì immacolate pronte per essere ricamate.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 10:15    Oggetto: Re: Traversata Lyskamm - restata ancora un sogno
 
Dai che per panorami così vale la pena di tornarci... nonostante il sentiero


[/quote]

anzi, metto subito anch'io in agenda per l'anno prossimo Lyskamm e un altro paio di salite da quelle parti...
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 21:02    Oggetto:
 
giuli.....
ma non te si mai ferma Laughing Laughing
bella avventura e belle foto....
dai che la prox volta va meglio Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 23:05    Oggetto:
 
Cara Giuli.
Ti auguro che il sogno si realizzi!
Ciao e in Bocca al Lupo! Wink

Domanda?
Ma secondo voi le quattro belle foto meritano di far parte della Lista.
In fondo anche dalle rinuncie si possono trarre degli insegnamenti.
E purtroppo la tragedia di oggi sul Bianco e sul Rosa fanno meditare!

Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Giuli Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 17:41
Messaggi: 91
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2007 7:19    Oggetto:
 
Bravo Luca, è stata dura rinunciare perchè una cresta è una cresta.... non ti perdi. Ma pensare poi quando arrivi di nuovo sul ghiacciaio e non riesci più a vedere niente non è molto piacevole e con il freddo che c'era non ne venivi fuori vivo. Con questo non voglio dire di rinunciare sempre, ma di valutare bene le proprie capacità. Noi abbiamo riunciato a malincuore, ma sappiamo che la montagna è la padrona e noi siamo i suoi umili servi.
E' sempre là e ci aspetta.
Ho scritto la mia uscita non per far vedere che sono andata là...
ma per informare il forum delle situazioni di quel momento.
Alla prossima Wink
_________________
Nel cuore delle montagne d'argento, protese verso il blù, c'era il silenzio e una bianchezza da volgere alla pazzia...
erano lì immacolate pronte per essere ricamate.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2007 9:03    Oggetto:
 
Giuli ha scritto:

Ho scritto la mia uscita non per far vedere che sono andata là...
ma per informare il forum delle situazioni di quel momento.
Alla prossima Wink


Brava, è lo spirito giusto e, come ho scritto in un altro topic a proposito degli incidenti accaduti, ti rinnovo i complimenti per la decisione di tornare indietro.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: