FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Fotoreport: Mont Blanc du Tacul
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 19:49    Oggetto: Fotoreport: Mont Blanc du Tacul
 
Il programma iniziale era assai ambizioso, salire il Monte Bianco per la via dei Tre Monti per poi scendere a Chamonix dalla via del Grand Mulets.
Arrivati però al rifugio Cosmiques constatiamo che l'itinerario non è stato ritracciato Evil or Very Mad
Io e il mio socio iniziamo a disegnare alcuni zig-zag sul pendio del Tacul, sperando che ci siano utili il mattino seguente. Fidavamo infatti in altri sette ragazzi francesi, trovati al rifugio, intenzionati a salire... il mattino dopo, quando ancora è buio i 7 rinunciano e rientrano.Noi decidiamo di salire il Tacul. Alla fine bell'uscita, in un ambiente che non ha eguali. Pendii ripidi, seracchi, il fascino di fare la traccia a 4000 metri, le facili roccette finali della cima...

qualche foto per rendere l'idea:

Il Tacul arrivando dal rifugio Torino



Sempre lui andando verso il Cosmiques



Infine il versante effettivamente salito



A volte le pendenze sono veramente notevoli



Come i seracchi del resto



Alba sui seracchi a 4000 metri




Seracco pensilie in vetta



Soddisfatto in vetta, dietro di me il Bianco... non scappa Wink



Si torna per la stessa via, ma le senszioni cambiano come la luce



Il mio socio in discesa... gli sci annegano nella neve, ma che fatica al matino tracciarla



Io dopo essere rotolato giù da un vero muro


_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide


L'ultima modifica di menz il Lun Mag 15, 2006 20:09, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 19:56    Oggetto: Re: Fotoreport: Mont Blanc du Tacul
 
ma....e le foto?????
Question Question Shocked Question Question

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 19:58    Oggetto: Re: Fotoreport: Mont Blanc du Tacul
 
Andrea ha scritto:
ma....e le foto?????
Question Question Shocked Question Question

Andrea


Un attimo, le sto caricando ora... due minuti e sono on line Smile
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 22:48    Oggetto:
 
Caspita Davide, davvero un bellissimo giro per il quale ti invidio moltissimo. Complimenti anche per le foto dalla notevole nitidezza e dal bilanciamento del bianco ineccepibile con quasi totale assenza di zone “bruciate” (cosa che accade assai spesso quando si fotografa sulla neve). Non sembrano essere uscite da una fotocamera compatta ... avete usato una reflex digitale?

Ciao Paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 10:36    Oggetto:
 
GRAN BELLE FOTO E BELLA GITA!!! COMPLIMENTI!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 10:58    Oggetto:
 
Paolo Chiti ha scritto:
Caspita Davide, davvero un bellissimo giro per il quale ti invidio moltissimo. Complimenti anche per le foto dalla notevole nitidezza e dal bilanciamento del bianco ineccepibile con quasi totale assenza di zone “bruciate” (cosa che accade assai spesso quando si fotografa sulla neve). Non sembrano essere uscite da una fotocamera compatta ... avete usato una reflex digitale?

Ciao Paolo


non è la prima volta che mi fanno una simile osservazione sui colori... in realtà un'olympus compatta una mju 300 per essere precisi... l'unica correzione necessaria ogni tanto è la regolazione dell'esposimetro, ma il più delle volte nemmeno quella.
Poi ho una buona esperienza in fatto di reflex "analogiche" quindi l'abitudine a mettermi in posizioni (macchina puntata verso il basso ad esempio) che rendono meno critica la foto.
Sabato abbiamo avuto fortuna, aveva piovutò nella notte e l'aria si era per questo "asciugata"
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 10:59    Oggetto:
 
@le ha scritto:
GRAN BELLE FOTO E BELLA GITA!!! COMPLIMENTI!!


Grazie... però il Bianco è ancora lì da fare... tornerò (quando non so) dalla via del Grand Mulets..

ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 11:00    Oggetto:
 
menz ha scritto:
@le ha scritto:
GRAN BELLE FOTO E BELLA GITA!!! COMPLIMENTI!!


Grazie... però il Bianco è ancora lì da fare... tornerò (quando non so) dalla via del Grand Mulets..

ciao


... infatti .... Evil or Very Mad Cool Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 13:34    Oggetto:
 
Complimenti anche da parte mia: gran bel giro e ottime foto Very Happy Very Happy
Per quanto riguarda il tuo prossimo obbiettivo, credo che quello che hai fatto sia superiore sia tecnicamente che dal punto di vista dell'esperienza complessiva (isolamento, ricerca della traccia ...)rispetto alla salita al Bianco dal Grand Mulets
Bravi Exclamation
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 15:58    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
Complimenti anche da parte mia: gran bel giro e ottime foto Very Happy Very Happy
Per quanto riguarda il tuo prossimo obbiettivo, credo che quello che hai fatto sia superiore sia tecnicamente che dal punto di vista dell'esperienza complessiva (isolamento, ricerca della traccia ...)rispetto alla salita al Bianco dal Grand Mulets
Bravi Exclamation


Verissimo, infatti siamo rimasti molto soddisfatti dalla salita e in vetta eravamo felicissimi.
Fra l'altro il percorso del Grand Mulets si vede quasi integralmente dall'alto (sembra un po' monotono) e abbiamo visto la moltitudine che saliva senza troppa invidia... a parte le tracce di discesa provenienti dalla nord, quella si che ci sarebbe piaciuta.
Il problema della via dei tre monti è che troppe cose devono andare a posto oltre al meteo. Deve esserci poca neve ma non troppo poca se no esce ghiaccio sul Maudit ad esempio, la traccia sarebbe d'aiuto Smile ... e dato che non abitiamo in Val d'Aosta la prossima volta andiamo sul sicuro.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 21:08    Oggetto:
 
Menz ha scritto:
Citazione:
Fra l'altro il percorso del Grand Mulets si vede quasi integralmente dall'alto (sembra un po' monotono) e abbiamo visto la moltitudine che saliva senza troppa invidia... a parte le tracce di discesa provenienti dalla nord, quella si che ci sarebbe piaciuta.

Ti confermo l'impressione che hai avuto (è monotono). Una volta nella vita vale la pena perchè cmq il Bianco è il Bianco, ma poi basta. Per quanto riguarda la Nord nn è poi un gran che (sciisticamente), certo però che l'ambiente ... Shocked Very Happy Very Happy
Ciao
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 10:49    Oggetto:
 
Gran bel giro, Menz Razz e belle foto...

L'unica volta che ci sono stato (traversata dal Torino al Cosmique fino al colle del Maudit Rolling Eyes ) complice una giornata splendida, ho assistito a panorami di rara bellezza...mi sono ripromesso di tornare con gli sci, magari dal Grand Mulets ma la via dei tre monti è una cavalcata splendida...

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 10:59    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
Gran bel giro, Menz Razz e belle foto...

L'unica volta che ci sono stato (traversata dal Torino al Cosmique fino al colle del Maudit Rolling Eyes ) complice una giornata splendida, ho assistito a panorami di rara bellezza...mi sono ripromesso di tornare con gli sci, magari dal Grand Mulets ma la via dei tre monti è una cavalcata splendida...

Wink


Ehi ezy mi sono perso qualcosa?? cos'è quel logo che hai come avatar? è bellissimo, io per il logo over the top intendevo proprio una cosa del genere Exclamation che ne dici?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 11:10    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
Gran bel giro, Menz Razz e belle foto...

L'unica volta che ci sono stato (traversata dal Torino al Cosmique fino al colle del Maudit Rolling Eyes ) complice una giornata splendida, ho assistito a panorami di rara bellezza...mi sono ripromesso di tornare con gli sci, magari dal Grand Mulets ma la via dei tre monti è una cavalcata splendida...

Wink


Vero... per me era la prima volta sul massiccio del Bianco... fantastico, me l'aspettavo in realtà diverso ad esempio con molto più grande lo spazio tra Bianco e Grand Jorasse... ora so cosa aspettarmi quando tornerò...

Ciao

P.s. mi associo ad @le, il tuo avatar è splendido.. ci vuole giusto la scritta con "www.thetop.it" ed il logo è fatto.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 15:17    Oggetto:
 
menz ha scritto:
P.s. mi associo ad @le, il tuo avatar è splendido.. ci vuole giusto la scritta con "www.thetop.it" ed il logo è fatto.

Grazie Cool

così Question
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?p=2876#2876.

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: