FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Agosto... ferie...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate

massimo Rispondi citando



Registrato: 11/04/07 14:21
Messaggi: 194
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 9:59    Oggetto: Re: Agosto... ferie...
 
paolo ha scritto:
massimo ha scritto:
l'esplorazione del sottogruppo di valbona con le cime di palvaccia (mi pare)

A proposito del sottogruppo di Valbona, se ti piacciono i posti selvaggi e hai voglia di “soffrire” un po’ ti consiglio la salita alle Crode del Ciamin dalla Grande Valbona. Su quella orientale ero già stato nel 2001, su quella occidentale pochi giorni fa. Il terreno è abbastanza dissuasivo con roccia molto sporca di ghiaino. Le difficoltà per entrambe le cime sono contenute entro il primo grado superiore ma la salita va effettuata con molta attenzione, vietato scivolare.
Alla fine però hai la soddisfazione di arrivare in un luogo riservato veramente a pochissimi: figurati che dal 2002 sono state riempite appena 5-6 pagine del libro di vetta! Inutile dire che il panorama verso le torri del Vaiolet ed il Catinaccio è mozzafiato, probabilmente uno dei migliori punti di osservazione in assoluto. Qui sotto un panorama scattato in occasione del mio giro del 8-7-2007 ottenuto dall’unione di 12 fotogrammi. Cool



esatto e complimenti per la foto!
intendevo proprio le cime del ciamin, solo che non mi ricordavo il nome e ho confuso con palvaccia...
in pratica mi piacerebbe fare quelle escursioni che il MITICO visentini propose nel lontano 1980 quando pubblicò la sua opera prima e che non sono mai riuscito a fare!
quindi valbona, molignon (pazienza se c'e' la ferrata) cima mugoni, coronelle, cima nord delle torri di vaiolet, croda dei cirmei ... invece ho già in saccoccia pala del mesdì, passo mugoni, omino bucato, cima piccola di valbona...

mmm... mi sa che 2 settimane non basteranno!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato

massimo Rispondi citando



Registrato: 11/04/07 14:21
Messaggi: 194
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2007 14:37    Oggetto:
 
come detto saro' in ferie in quel di nova levante per 2 settimane a partire dal 20 agosto.
chi volesse fare delle gite in giornata zona catinaccio / latemar mi puo' trovare al *** *******

massimo


L'ultima modifica di massimo il Lun Gen 16, 2012 19:03, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2007 15:06    Oggetto:
 
massimo ha scritto:
come detto saro' in ferie in quel di nova levante per 2 settimane a partire dal 20 agosto. chi volesse fare delle gite in giornata zona catinaccio / latemar mi puo' trovare al 347 2797970 massimo

Attento che ti potrei anche prendere in parola ... è da tanto che vorrei fare la torre nord del Vaiolet. Cool
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

massimo Rispondi citando



Registrato: 11/04/07 14:21
Messaggi: 194
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2007 9:29    Oggetto:
 
paolo ha scritto:
Attento che ti potrei anche prendere in parola ... è da tanto che vorrei fare la torre nord del Vaiolet. Cool


e allora si va dai!!!

alcune gite sul catinaccio le ho nel cassetto da quando sono entrato in possesso del libro del visentini, ovvero la bellezza di circa 27 anni fa... che sia pronto per affrontarle???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: