FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Scialpinismo Isole Lofoten

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

rbove Rispondi citando



Registrato: 02/03/07 20:42
Messaggi: 134
Luogo di residenza: Zurigo

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2007 13:38    Oggetto: Scialpinismo Isole Lofoten
 
Di ritorno dalle Lofoten, ho montato alcune foto in fretta e furia....presto dovrei avere qualcosa di piu' serio, compresi i filmati realizzati...nel frattempo:

http://www.youtube.com/watch?v=FqLsI_KfstY

Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato

Max Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 08:11
Messaggi: 461
Luogo di residenza: Santa Caterina - Perzen (TN)

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 12:22    Oggetto: info lofoten
 
ciao, ho visto la tua bella dissolvenza di foto sulle Isole Lofoten, siccome un giorno o l'altro mi piacerebbe anche a me visitare quei posti, sono sempre alla ricerca di qualche dritta da chi ci è stato ...
Mi potresti direi come ti sei organizzato col viaggio, l'alloggiamento, più o meno i costi, ecc.
ciao e grazie in anticipo.
Max
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 12:36    Oggetto:
 
Molto belle... mi fate sentire questi posti dietro l'angolo...
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 14:23    Oggetto:
 
Magico Nord. Cool
Allora aspettiamo il resto del Report! Wink
Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 14:29    Oggetto:
 
bellissimo Razz
spero un giorno di poterci andare
P.S. sai dirmi, per caso, il nome del gruppo musicale nella prima parte del filmato?
Ciao e grazie. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 15:17    Oggetto:
 
che strane atmosfere...che strane luci...

bello e interessante.
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 15:44    Oggetto:
 
Complimenti Exclamation Exclamation Naturalmente aspettiamo un Reportage molto dettagliato Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

rbove Rispondi citando



Registrato: 02/03/07 20:42
Messaggi: 134
Luogo di residenza: Zurigo

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2007 19:31    Oggetto:
 
Ciao a tutti,

scusate il ritardo, ma con l'estate di mezzo e gli sci in soffitta, non mi ero accorto di aver ricevuto commenti sul video.

Per il viaggio, mi sono orientato con le solite Lonely Planet, notizie varie su internet ed un libro di Fabio Pasini "Norvegia: Lofoten ski and kayak" (http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788895242019&pc=000027007006000).

Ma a dire la verita', l'utilita' di una guida scialpinistica sulle Lofoten e' di utilita' davvero marginale, perche' tutte le uscite si scelgono a vista. Il libro di Pasini rimane un validissimo strumento per incuriosirsi sui posti, ed un'ottima collezione fotografica, mentre la descrizione degli itinerari risulta molto breve (come del resto e' giusto ed ovvio che sia in questo caso). Risulta pressoche' assente ogni descrizione sugli spostamenti, alloggi etc.

Un solo consiglio: tenete conto che la maggior parte del turisti vanno sulle Lofoten in estate, quindi a primavera troverete molti rorbur/hotel chiusi. Inoltre, nel mio caso, lo spostamento Lofoten/Bodo e viceversa ha richiesto circa 6 ore di mare. Consiglio vivamente di cercare un volo su Svolvaer (vilaggio delle lofoten) e poi noleggiare un auto in aereoporto.

Il reportage finale, non ci crederete, ma non e' stato ancora terminato (maledetto il mio compagno di viaggio Evil or Very Mad Evil or Very Mad ).

Cer, il gruppo si chiama Zero7

A presto (spero) per il reportage dettagliato

Ciao a tutti

Roberto
Top
Profilo Invia messaggio privato

tmk Rispondi citando



Registrato: 25/05/07 18:54
Messaggi: 244
Luogo di residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 14:56    Oggetto:
 
rbove ha scritto:
Inoltre, nel mio caso, lo spostamento Lofoten/Bodo e viceversa ha richiesto circa 6 ore di mare.
Roberto


Quindi quella macchina che si vede è la tua?
_________________
Specialità: Arrosticini, carni alla brace
Top
Profilo Invia messaggio privato

rbove Rispondi citando



Registrato: 02/03/07 20:42
Messaggi: 134
Luogo di residenza: Zurigo

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2007 15:27    Oggetto:
 
No. Affittata a Bodo (cioe' sulla terra ferma) e poi imbarcata per le isole. Operazione che sconsiglio a tutti perche' sulle isole ci sono diversi Avis/Hertz per noleggiare in loco. Inotreed imbarcare l'auto puo' rappresentare un problema, se non prenotate per tempo il posto sul traghetto. A primavera le isole sono pressoche' deserte (il turismo vero e' in estate, e gli scialpinisti non sono cosi' numerosi), quindi trovare disponibilita' di auto da noleggiare non e' un problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 23:04    Oggetto:
 
rbove ha scritto:
Ciao a tutti,

scusate il ritardo, ma con l'estate di mezzo e gli sci in soffitta, non mi ero accorto di aver ricevuto commenti sul video.

Per il viaggio, mi sono orientato con le solite Lonely Planet, notizie varie su internet ed un libro di Fabio Pasini "Norvegia: Lofoten ski and kayak" (http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788895242019&pc=000027007006000).

Ma a dire la verita', l'utilita' di una guida scialpinistica sulle Lofoten e' di utilita' davvero marginale, perche' tutte le uscite si scelgono a vista. Il libro di Pasini rimane un validissimo strumento per incuriosirsi sui posti, ed un'ottima collezione fotografica, mentre la descrizione degli itinerari risulta molto breve (come del resto e' giusto ed ovvio che sia in questo caso). Risulta pressoche' assente ogni descrizione sugli spostamenti, alloggi etc.

Un solo consiglio: tenete conto che la maggior parte del turisti vanno sulle Lofoten in estate, quindi a primavera troverete molti rorbur/hotel chiusi. Inoltre, nel mio caso, lo spostamento Lofoten/Bodo e viceversa ha richiesto circa 6 ore di mare. Consiglio vivamente di cercare un volo su Svolvaer (vilaggio delle lofoten) e poi noleggiare un auto in aereoporto.

Il reportage finale, non ci crederete, ma non e' stato ancora terminato (maledetto il mio compagno di viaggio Evil or Very Mad Evil or Very Mad ).

Cer, il gruppo si chiama Zero7

A presto (spero) per il reportage dettagliato

Ciao a tutti

Roberto


grazie adesso vedrò se trovo qualcosa in giro, tu dici che si trova o è tempo perso?
Top
Profilo Invia messaggio privato

rbove Rispondi citando



Registrato: 02/03/07 20:42
Messaggi: 134
Luogo di residenza: Zurigo

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 21:13    Oggetto:
 
L'album da cui e' tratta quella canzone e' del 2001 e si chiama Simple Things. Prova a cercare in giro. Su internet li trovi sicuramente, nei negozi non so', magari qualche rimanenza....
Top
Profilo Invia messaggio privato

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 21:53    Oggetto:
 
rbove ha scritto:
L'album da cui e' tratta quella canzone e' del 2001 e si chiama Simple Things. Prova a cercare in giro. Su internet li trovi sicuramente, nei negozi non so', magari qualche rimanenza....


grazie x il consiglio Laughing Laughing
devo ancora vedere se si trova qualcosa... ma ti farò sapere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: