FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Il posto più bello del mondo...
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 10:34    Oggetto: Il posto più bello del mondo...
 
Non sapete dove andare sabato e domenica??

vicino a casa c'è uno dei posti più belli che io ricordi di aver visto nelle alpi, ci potete arrivare a piedi, in bici, e anche in macchina (11 km di buono sterrato a picco sulla valle...). Se ne era parlato in un topic di MTB, io ci son stato due settimane fa, adesso coi colori dell'autunno nel bosco sarà ancora più magico.....

L'alpe Vederna:




La Chiesetta del 1700:


le mitiche brune alpine!


La bellissima malga Agneròla, sotto il Pavione, con il fantastico panorama sulle Pale e i cavalli:


Di nuovo l'Alpe Vederna con le Pale:


Infine, il meraviglioso panorama dai 1577 di Malga Agneròla:



Ciaooo

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 11:28    Oggetto:
 
Oh yes! Se ben ricordo con Admin, Frenko, Siro, Gardo ed altri qualche anno fa ci arrivammo in mtb, in un mitico giro di 2 giorni con salita al Pavione...

capitano
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Gabriele Rispondi citando



Registrato: 15/03/07 12:26
Messaggi: 140
Luogo di residenza: Monselice

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 14:19    Oggetto:
 
Andrea, con i panorami sei sempre mitico!! Shocked Shocked Shocked
Buon'idea per una passeggiata in relax.... anche se mi stupisce una proposta così tranquilla da uno come te!! Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 14:26    Oggetto:
 
Gabriele ha scritto:
Andrea, con i panorami sei sempre mitico!! Shocked Shocked Shocked
Buon'idea per una passeggiata in relax.... anche se mi stupisce una proposta così tranquilla da uno come te!! Rolling Eyes Rolling Eyes



Ma questo è il mio lato contemplativo....
Cool Cool

Comunque se vuoi faticare ci puoi andare in bici, hai da girare per parecchie ore su belle sterrate e con bei dislivelli da fare, e se ancora non ti basta completi con la salita al Pavione o/e alla Vallazza!!!
Very Happy Very Happy

A.
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 14:35    Oggetto:
 
visto che si parla di posti belli facilmente raggiungibili anche da famiglie, qualcuno mi può dare informazioni su come raggiungere il rif Caldenave dalla Valsugana? (gruppo cima d'asta) magari con una cartina...
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 15:04    Oggetto:
 
ste ha scritto:
visto che si parla di posti belli facilmente raggiungibili anche da famiglie, qualcuno mi può dare informazioni su come raggiungere il rif Caldenave dalla Valsugana? (gruppo cima d'asta) magari con una cartina...


Beh, non è difficile, ma non ho una cartina....

Cmq devi prendere la strada che porta a Ponte Conseria, se la strada per il Crucolo da Strigno è ancora chiusa devi salire via Castelnuovo-Telve-strada per Passo Manghen, superata la prima zona di tornanti, dove vedi dall'altra parte il lato sud della val Campelle devi imboccare una stradina in leggera discesa con indicazioni per Rif Crucolo e Malga Caserine; la strada con tratti sterrati scende e poi risale sull'altro lato della valle per ricongiungersi alla strada proveniente dal Crucolo; continui a salire fino a Giungere alla spianata con casette prima del Rif. Carlettini, alla fine della quale troverai un ponte di legno vicino a una chiesetta, subito dopo il quale svolti a dx per una stradina (qui trovi i cartelli per rif. Caldenave); dopo poco parcheggi vicino a una casera perchè la strada ha il divieto, e inizi a salire per il sentiero che segue il fondovalle, tagliando uno o due tornanti, riprendi la strada che dopo poco finisce e quindi prosegui per il sentiero fino alla spianata del rifugio. 1.15 h dall'auto.

Anche questo è un posto bellissimo, con il sentiero che risale il bel bosco con bel torrente, la spianata prativa sotto il rifugio è magnifica....

quasi quasi domenica ci vengo anch'io col mio giovane virgulto....

Wink Wink

Ciao

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

SuperPoldo Rispondi citando



Registrato: 05/06/07 15:38
Messaggi: 125
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 15:25    Oggetto:
 
Posto stupendo!... Anche per chi ama arrampicare su granito ci sono delle vie lunghe sul vicino gruppo di Rava-Orsera....
Comunque: CARTINA KOMPASS N°621 VALSUGANA-TESINO.....
Ciao e buona domenica!
_________________
FIRN!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 16:28    Oggetto:
 
Grande andrea foto bellissime!! ma hai cambiato macchina? che bei colori! Wink Laughing

Grazie cmq mi hai dato una bella idea per una gita domenicale con la family!! ciaoooooooooooooooo!!! Wink Laughing Laughing Laughing

Confermo che è un giro bellissimo anche in bici c'è una strada che parte da località pontet se non ricordo male che sale per 11km fino alla chiesetta e al rifugio e poi noi siamo scesi diretti a Imer per una strada pazzesca a volte ripidissima in un bosco da favola!! Wink Cool Cool
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 16:54    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Grande andrea foto bellissime!! ma hai cambiato macchina? che bei colori! Wink Laughing

Grazie cmq mi hai dato una bella idea per una gita domenicale con la family!! ciaoooooooooooooooo!!! Wink Laughing Laughing Laughing

Confermo che è un giro bellissimo anche in bici c'è una strada che parte da località pontet se non ricordo male che sale per 11km fino alla chiesetta e al rifugio e poi noi siamo scesi diretti a Imer per una strada pazzesca a volte ripidissima in un bosco da favola!! Wink Cool Cool


che stress con 'sta macchina......

perchè non fate una colletta qui sul forum per regalarmene una nuova???
così poi vi metto delle foto più belle....

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

cmq la sterrata di 11 km da Pontet è proprio quella che si fa in macchina, unico accesso con i mezzi motorizzati.... mentre in bici o a piedi si può salire (o scendere) direttamente da Imer per la mulattiera selciata che dicevi tu o per una nuova forestale che parte da prima del lago della Val Noana....

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 17:13    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
@le ha scritto:
Grande andrea foto bellissime!! ma hai cambiato macchina? che bei colori! Wink Laughing

Grazie cmq mi hai dato una bella idea per una gita domenicale con la family!! ciaoooooooooooooooo!!! Wink Laughing Laughing Laughing

Confermo che è un giro bellissimo anche in bici c'è una strada che parte da località pontet se non ricordo male che sale per 11km fino alla chiesetta e al rifugio e poi noi siamo scesi diretti a Imer per una strada pazzesca a volte ripidissima in un bosco da favola!! Wink Cool Cool


che stress con 'sta macchina......

perchè non fate una colletta qui sul forum per regalarmene una nuova???
così poi vi metto delle foto più belle....

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

cmq la sterrata di 11 km da Pontet è proprio quella che si fa in macchina, unico accesso con i mezzi motorizzati.... mentre in bici o a piedi si può salire (o scendere) direttamente da Imer per la mulattiera selciata che dicevi tu o per una nuova forestale che parte da prima del lago della Val Noana....

Andrea


Ehi ragazzo guarda che io dicevo sul serio sulla macchina non sò xchè dici così ... le foto hanno dei bellissimi colori ... evidentemente sei diventato un fotossiopper professionista!! Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

SuperPoldo Rispondi citando



Registrato: 05/06/07 15:38
Messaggi: 125
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 17:17    Oggetto: Re: Il posto più bello del mondo...
 
Andrea ha scritto:
Non sapete dove andare sabato e domenica??

vicino a casa c'è uno dei posti più belli che io ricordi di aver visto nelle alpi, ci potete arrivare a piedi, in bici, e anche in macchina (11 km di buono sterrato a picco sulla valle...). Se ne era parlato in un topic di MTB, io ci son stato due settimane fa, adesso coi colori dell'autunno nel bosco sarà ancora più magico.....

L'alpe Vederna:




La Chiesetta del 1700:


le mitiche brune alpine!


La bellissima malga Agneròla, sotto il Pavione, con il fantastico panorama sulle Pale e i cavalli:


Di nuovo l'Alpe Vederna con le Pale:


Infine, il meraviglioso panorama dai 1577 di Malga Agneròla:



Ciaooo

Andrea


La zona Feltrine è super per il trekk... ricordo una salita al Pavione da Croce D'Aune stupenda.... a metà ottobre e 25° in vetta....
Bella idea ...e buon w-e!!
_________________
FIRN!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 17:47    Oggetto:
 
Bellissimo questo posto Shocked Wink
Grazie per le foto Wink
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 18:22    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
...devi prendere la strada che porta a Ponte Conseria....


grazie Andrea Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 22:12    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
ste ha scritto:
visto che si parla di posti belli facilmente raggiungibili anche da famiglie, qualcuno mi può dare informazioni su come raggiungere il rif Caldenave dalla Valsugana? (gruppo cima d'asta) magari con una cartina...


Beh, non è difficile, ma non ho una cartina....

Cmq devi prendere la strada che porta a Ponte Conseria, se la strada per il Crucolo da Strigno è ancora chiusa devi salire via Castelnuovo-Telve-strada per Passo Manghen, superata la prima zona di tornanti, dove vedi dall'altra parte il lato sud della val Campelle devi imboccare una stradina in leggera discesa con indicazioni per Rif Crucolo e Malga Caserine; la strada con tratti sterrati scende e poi risale sull'altro lato della valle per ricongiungersi alla strada proveniente dal Crucolo; continui a salire fino a Giungere alla spianata con casette prima del Rif. Carlettini, alla fine della quale troverai un ponte di legno vicino a una chiesetta, subito dopo il quale svolti a dx per una stradina (qui trovi i cartelli per rif. Caldenave); dopo poco parcheggi vicino a una casera perchè la strada ha il divieto, e inizi a salire per il sentiero che segue il fondovalle, tagliando uno o due tornanti, riprendi la strada che dopo poco finisce e quindi prosegui per il sentiero fino alla spianata del rifugio. 1.15 h dall'auto.

Anche questo è un posto bellissimo, con il sentiero che risale il bel bosco con bel torrente, la spianata prativa sotto il rifugio è magnifica....

quasi quasi domenica ci vengo anch'io col mio giovane virgulto....

Wink Wink

Ciao

Andrea
preso nota per la prossima estate.Grazie!!
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2007 7:07    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
...devi prendere la strada che porta a Ponte Conseria, se la strada per il Crucolo da Strigno è ancora chiusa devi salire via Castelnuovo-Telve-strada per Passo Manghen...


mi dai delle indicazioni su questa mappa?



grazie Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: