FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
tramonto freddissimo a Campo Imperatore

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2007 20:05    Oggetto: tramonto freddissimo a Campo Imperatore
 
Torno da uno splendido giro in terra d' Abruzzo, concluso in un tramonto spettacolare a Campo Imperatore, in compagnia di due pastori Macedoni, a parlare di Europa e di fratellanza tra i popoli. Insomma tra un discorso e un' altro il vento è cambiato improvvisamente. Il freddo ci ha riportato nella vita di tutti i giorni, per noi e per loro che vivono da mesi su quello splendido e durissimo altopiano.
Ciao e buona serata e domenica
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 8:47    Oggetto:
 
Una immagine da Campo Imperatore, ieri alle ultime luci del tramonto

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 20:19    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
Una immagine da Campo Imperatore, ieri alle ultime luci del tramonto



Ricordo la prima volta che oltrepassai il passo Vado di Sole con la bici da corsa e mi trovai davanti ad un paesaggio mozzafiato. Il nastro d'asfalto che portava a Campo Imperatore, sferzato da un vento che era meglio pedalare in salita, cavalli che non si spostano al tuo passaggio, una provvidenziale baracca-ristoro dove, vestito da ciclista, mi sentivo quasi fuori posto, tanto mi sembrava di aver viaggiato all'indietro nel tempo.
Grazie Maurì! Ogni tanto mi fai tornare alla mente bellissimi ricordi! Wink Wink
Ciao
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 21:55    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
casmau ha scritto:
Una immagine da Campo Imperatore, ieri alle ultime luci del tramonto



Ricordo la prima volta che oltrepassai il passo Vado di Sole con la bici da corsa e mi trovai davanti ad un paesaggio mozzafiato. Il nastro d'asfalto che portava a Campo Imperatore, sferzato da un vento che era meglio pedalare in salita, cavalli che non si spostano al tuo passaggio, una provvidenziale baracca-ristoro dove, vestito da ciclista, mi sentivo quasi fuori posto, tanto mi sembrava di aver viaggiato all'indietro nel tempo.
Grazie Maurì! Ogni tanto mi fai tornare alla mente bellissimi ricordi! Wink Wink
Ciao


questo tuo ricordo mi piace proprio. Hai colto esattemente quello che queste montagne mi hanno sempre trasmesso.
Allora, voglio raccontarti quello che mi hanno detto i 2 pastori macedoni al mio arrivo: dopo le presentazioni, uno dei 2 mi dice, benvenuto in montagna, la montagna fa bene. Quando eravamo in Macedonia, una donna del ns. villaggio era molto malata. Girò per moltissimi ospedali e medici, non ci fù niente da fare, andava peggiorando. Il marito disperato si recò dal vecchio del villaggio, il vecchio ascoltò, e consigliò all' uomo di portare la moglie in montagna per farla stare almeno 15 giorni con i pastori. L' uomo all' inizio fù scettico, ma poi acconsentì. La donna stette 25 giorni in compagnia di pastori e animali. Tornò al villaggio guarita e felice. Sulla vericidità del racconto si può dubitare, ma sulla magia nel raccontare a me che vengo da una seria malattia senza neanche conoscermi no. Sono ancora più convinto della spiritualità dei luoghi e degli uomini.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: