FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Consiglio ramponi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 18:01    Oggetto: Consiglio ramponi
 
Come regalo di Natale pensavo di prendermi un nuovo paio di ramponi, compatibili con i miei TLT e magari adattabili anche ad un paio di scarponi da alta montagna.... certo un rampone va provato per verificarne la tenuta... ma ero curioso di sapere cosa usate e avere qualche suggerimento.

Grazie

Davide
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 18:25    Oggetto:
 
Ciao Menz!! Io ho questi http://www.camp.it/camp/template01.aspx?codicemenu=50


li ho usati pochissimo,pero' mi sembrano abbastanza pratici,hanno l'antizoccolo di serie e sono regolabili. Pagati 2 anni fa 45 euri.
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 19:22    Oggetto: Re: Consiglio ramponi
 
menz ha scritto:
Come regalo di Natale pensavo di prendermi un nuovo paio di ramponi, compatibili con i miei TLT e magari adattabili anche ad un paio di scarponi da alta montagna.... certo un rampone va provato per verificarne la tenuta... ma ero curioso di sapere cosa usate e avere qualche suggerimento.

Grazie

Davide


se n'era già parlato, ma non riesco più a trovare il topic Embarassed Embarassed Embarassed

io mi sono trovato bene con i petzl, cioè questi:

http://en.petzl.com/petzl/SportProduits?Produit=426

con l'attacco T05LL Idea

sono facilmente adattabili a vari scarponi e non si consumato a vista d'occhio sul misto Exclamation Exclamation

pesano il giusto e li uso sia per facile scialpinismo, vaij, creste, cascate (che spero di fare quest'anno Wink Wink )
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 10:33    Oggetto:
 
Grazie ragazzi, mi sembrano molto interessanti... ho anche buttato l'occhio su i C12 della Cassin http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/527/30652
Qualcuno li usa?
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 12:21    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Grazie ragazzi, mi sembrano molto interessanti... ho anche buttato l'occhio su i C12 della Cassin http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/527/30652
Qualcuno li usa?


Su consiglio di altri che già li utilizzano e stufo di portarmi in giro 2kg di ramponi ogni volta in zaino per fare sci alpinismo mi sono preso i GRIVEL AIR TECH LIGHT pagati 100 euro e lontani parenti dei cassin che pure io avevo preso in mano nella scelta ma il Grivel ti assicuro che è decisamente migliore!

ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 12:42    Oggetto:
 
Charlet Moser (non mi ricordo il modello....Embarassed )
Ormai li uso da diversi anni e mi trovo molto bene.
Unico neo, anche se sui nuovi modelli non sono aggiornato, il prezzo Exclamation

Mr. Green CIAO!
_________________
“Senza regole tutto è permesso, tutto è possibile, ma tutto non ha Valore perché non è rapportabile a niente. Senza regole non si è nessuno” (W.Bonatti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 12:52    Oggetto:
 
bene bene.. inizio a fare un po' di confronti incrociati... prezzo, materiale, peso... sto cercando un paio per uso generale... non da cascate ma nemmeno race...
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 12:59    Oggetto:
 
menz ha scritto:
bene bene.. inizio a fare un po' di confronti incrociati... prezzo, materiale, peso... sto cercando un paio per uso generale... non da cascate ma nemmeno race...


Non ho ben capito ma x che uso devi prenderli?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 13:22    Oggetto:
 
@le ha scritto:
menz ha scritto:
bene bene.. inizio a fare un po' di confronti incrociati... prezzo, materiale, peso... sto cercando un paio per uso generale... non da cascate ma nemmeno race...


Non ho ben capito ma x che uso devi prenderli?


Montagna 360°... vorrei che si adattassero ai miei TLT ma anche ad un buon paio di scarponi "pesanti". Poco misto, niente nord...
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: