FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Tramonto sul Cristallo (da una WebCam)
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente

scarpak2 Rispondi citando



Registrato: 11/10/06 09:25
Messaggi: 592
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 14:49    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:


Dario ....... ma mi chiedo... perché proprio di attacchi non capisci 'na mazza??? Laughing Laughing Laughing


Attento a scherzare Nicola, quando Dario augura vento a 100 all'ora che t'incolla le pelli, magari non becca te, ma qualcuno nelle vicinanze lo prende di sicuro.

Smile

Ciao Dario

max
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 14:53    Oggetto:
 
scarpak2 ha scritto:
Attento a scherzare Nicola, quando Dario augura vento a 100 all'ora che t'incolla le pelli, magari non becca te, ma qualcuno nelle vicinanze lo prende di sicuro.

Smile

Ciao Dario

max


Mi toccherà andarci in gita assieme per evitare rogne! Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 15:03    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Ho poco tempo e magari mi spiego male, ... o meglio forse ho equivocato cosa intendevi tu
nel mio post volevo solo dire che il ragionamento che sta dietro a una frase del tipo "se non ci sono gli impianti non riesco (ora o a 75 anni) a fare il Bianco, e quindi è bene che quell'impianto ci sia" non la condivido ...
Provo a esemplificare: se proponessero di smantellare le funivie del Bianco io sarei favorevole, consapevole che senza difficilmente potrò mai arrivarci in cima ... pazienza andrò altrove, salire il Bianco non lo sento nè un diritto nè un dovere ... ma forse è perchè non ho spirito alpinistico.

Io intendevo che al momento non intendo usare impianti per accorciare il dislivello.

Io dubbi possono venirmi nel momento in cui si riesca ad organizzare una Gita di un discreto impegno, come il Monte Bianco.

In passato ho fatto il Lyskamm in Estate, utilizzando l'ex Funivia, ma era una Gita organizzata dalla SAT e tutti sono saliti secondo il "programma".

Quello che non posso ancora sapere, è se un domani con l'avanzare dell'età, accetterò dei compromessi!

Denali ha scritto:

Poi l'opinabile si riferiva al limite tra quali sono gli ausilii "onesti" (nel senso del "by fair means") e quali no ... anche le strade sono un ausilio, e tante altre cose ... ad essere integralisti si entra in un ginepraio da cui è difficile uscire con posizione di buon senso...


Qui allora non si finisce più.
Perché allora ci dovremmo porre anche dei limiti su quanti km al massimo dovremmo fare cercando una gita, magari quando vicino c'è scarsità di neve, senza considerarsi dei Cattivi Ambientalisti.
Denali ha scritto:

ps: in bocca al lupo per il ginocchio

Menisco Mediale Rotto! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Devo solo decidere quando Operare. Sad Sad Sad Sad
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 15:10    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Denali ha scritto:

ps: in bocca al lupo per il ginocchio

Menisco Mediale Rotto! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Devo solo decidere quando Operare. Sad Sad Sad Sad


Sad Beh, che sfiga Luca, auguri di pronta guarigione, non appena ti opererai! Wink
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 15:15    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
LucaGPS ha scritto:
Denali ha scritto:

ps: in bocca al lupo per il ginocchio

Menisco Mediale Rotto! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Devo solo decidere quando Operare. Sad Sad Sad Sad


Sad Beh, che sfiga Luca, auguri di pronta guarigione, non appena ti opererai! Wink

Questo è il punto. Idea Idea Idea Idea
Farlo subito, oppure aspettare dopo le festività e magari provare a tirare avanti un pochino?

Son dell'idea di farlo prima possibile, almeno mi restano le gite Primaverili Wink
Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 16:20    Oggetto:
 
Ginocchio, ci sono passato anch'io ... mi sono operato nel 2003 al "corno posteriore del menisco mediale" rotto credo nel 99 (maledetto pallone! preferirei di gran lungo addebitarlo ai Bureloni Smile ):
Prova a vedere se puoi tirare avanti facendo della fisioterapia da uno bravo ... e se insistere non crea danni rinvierei la chirurgia come ultima spiaggia. In sintesi, prima fai tutto quello che puoi di "non invasivo".
Io dopo l'operazione ho aspettato oltre un paio di mesi e della fisio, prima di trovare benefici... tanto che ho temuto che l'operazione fosse servita a niente. Ma ora pur con dei fastidi ... va bene.

ps1: scusa Sarpak2 se il vento destinato a quella faccia da dynafit di Nicola Laughing ha beccato te, cercherò di migliorare la mira. Ciao max
ps2: caro Nicola, non vedo l'ora di fare una gita assieme ... e sceglierò una discesa in cui fare cava e metti decine di volte. Portati la frontale! Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 16:37    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
ps2: caro Nicola, non vedo l'ora di fare una gita assieme ... e sceglierò una discesa in cui fare cava e metti decine di volte. Portati la frontale! Laughing Laughing


Occhio Dario, che la volta dopo tocca a lui scegliere. Hai presente la storia di Esopo con la volpe e la cicogna?
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 16:44    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
Occhio Dario, che la volta dopo tocca a lui scegliere. Hai presente la storia di Esopo con la volpe e la cicogna?
No, confesso la mia ignoranza, ma san gugl ha rimediato in breve. E sono tranquillo, scelga come vuole, i diamir magiano bene su qualsiasi piatto. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 17:10    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Menisco Mediale Rotto!


Ho spostato qui una parte di discussione:
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?p=34734#34734

Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 17:12    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Ginocchio, ci sono passato anch'io ... mi sono operato nel 2003 al "corno posteriore del menisco mediale" rotto credo nel 99 (maledetto pallone! preferirei di gran lungo addebitarlo ai Bureloni Smile ):
Prova a vedere se puoi tirare avanti facendo della fisioterapia da uno bravo ... e se insistere non crea danni rinvierei la chirurgia come ultima spiaggia. In sintesi, prima fai tutto quello che puoi di "non invasivo".
Io dopo l'operazione ho aspettato oltre un paio di mesi e della fisio, prima di trovare benefici... tanto che ho temuto che l'operazione fosse servita a niente. Ma ora pur con dei fastidi ... va bene.

ps1: scusa Sarpak2 se il vento destinato a quella faccia da dynafit di Nicola Laughing ha beccato te, cercherò di migliorare la mira. Ciao max
ps2: caro Nicola, non vedo l'ora di fare una gita assieme ... e sceglierò una discesa in cui fare cava e metti decine di volte. Portati la frontale! Laughing Laughing


Ehi luca porca miseria che sfiga!!

dario ha ragionissima io pure ho ancora il menisco rotto oltre alle cartilagini consumate (ma questa è un'altra storia e avevo avuto il tuo stesso infortunio al legamento ... non sò cmq se siano collegati .. forse no ...) e sto tirando avanti il più possibile, una volta tolto hai un ammortizatore in meno e per l'articolazione del ginocchio alla lunga son cazzi!!

Ogni volta che s'infiamma mi faccio almeno 15gg di fisioterapia oltre agli impacchi di argilla e una volta sfiammato tiro su il tono muscolare il più possibile, sciare e anche la bici fanno bene (anzi più che altro non fà poi male) perchè la rotula è sempre in tensione mentre camminare soprattutto in discesa è deleterio.

ciao e auguri!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 17:18    Oggetto:
 
Ho spostato qui una parte di discussione:
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?p=34734#34734

Qui si parla di togliere Impianti e non Menischi! Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
A parte gli scherzi grazie delle preziose informazioni.
Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 17:54    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Denali ha scritto:

Menisco Mediale Rotto! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Devo solo decidere quando Operare. Sad Sad Sad Sad
aaaaa che sfiga Luca Twisted Evil ..se ti operi subito a fine febbraio sei di nuovo a sciare Wink In bocca al lupo!!
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: