FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Ancora valanghe
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2006 12:47    Oggetto:
 
Quando parlo di freeriding come attività eticamente scorretta non mi riferisco certo alle discese ai bordi delle piste, dai! Mi riferisco al freeriding VERO, ovvero a quell’attività che si svolge in AMBIENTI SEVERI ma facilmente avvicinabili “grazie” agli impianti. E poi, se fossi in Canada lontano dalla moglie, ti assicuro che manterrei la mia linea, ovvero quella della seduzione piuttosto dell’acquisto...in senso metaforico e non Cool .
Top

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2006 13:01    Oggetto:
 
Dimenticavo: per quanto riguarda lo skyrunning e lo scialpinismo agonistico, io sono dell’avviso che il cronometro in montagna (Ale, quando parlo di montagna non mi riferisco alle piste da sci, ok?) sia uno strumento fuori luogo.
Top

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2006 13:26    Oggetto:
 
Ok siamo daccordo quasi su tutto quello che volevo far passare è che non tutti quelli che fanno una determinata attività sono dei cialtroni e sti freriders non son proprio tutti così sprovveduti ... ogni tanto mi concedo qualche sciata con l'utilizzo degli impianti proprio per godere del puro sciare in discesa ma ciò non tolgie che una giornata passata a scarpinare in compagnia in mezzo ai monti ovattati dalla coltre invernale è impareggiabile e regala emozioni uniche. Insomma io faccio questo e quello ma il mio approccio non è molto diverso anzi ... Cool quando è che cisi vede per una sciata e una birra insieme?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mar 01, 2006 0:03    Oggetto:
 
Prossimamente dovrei essere in Alpago (o il finesettimana a venire, o quello successivo). Potremmo fare una gitarella insieme, magari si aggrega anche Andrea Gasparotto. Ci si scrive. Ciao.
Top

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Mar 01, 2006 12:11    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Prossimamente dovrei essere in Alpago (o il finesettimana a venire, o quello successivo). Potremmo fare una gitarella insieme, magari si aggrega anche Andrea Gasparotto. Ci si scrive. Ciao.


molto volentieri fammi sapere se vieni questo week che sarei abbastanza libero (avrei un sopseso con il mont venal) ... ma andrea che fine ha fatto? sei in ferie?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Mar 01, 2006 15:50    Oggetto:
 
@le ha scritto:
viktor ha scritto:
Prossimamente dovrei essere in Alpago (o il finesettimana a venire, o quello successivo). Potremmo fare una gitarella insieme, magari si aggrega anche Andrea Gasparotto. Ci si scrive. Ciao.


molto volentieri fammi sapere se vieni questo week che sarei abbastanza libero (avrei un sopseso con il mont venal) ... ma andrea che fine ha fatto? sei in ferie?


eh infatti sono un po' sparito, ieri ho portato la family su ad Asiago, oggi sono al lavoro, ma stasera torno su fino a domenica....
La quantità di neve che c'è sull'altopiano è incredibile, sembra di stare in Scandinavia, peccato che non ci sono montagne degne di tale nome, vabbè, vuol dire che mentre mio figlio fa la scuola di sci mi farò un po' di risalita piste, così mi alleno un po' che ne ho bisogno....
Wink Wink Crying or Very sad Crying or Very sad

quindi non organizzate senza di me, anch'io ho un conto in sospeso (anzi due) con il Venal, anche perchè questo we è previsto brutto tempo....
Crying or Very sad Crying or Very sad

Facciamo il prossimo???
Wink Wink

Ciaoo
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Mar 01, 2006 17:41    Oggetto:
 
ma andrea quale brutto tempo dai non portare iazza solo xhè non puoi venire Exclamation Exclamation Laughing Cool Very Happy ... allenati allenati che star dietro a Dina Victor e soci ci costerà due polmoni nuovi!! Embarassed Embarassed Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Mer Mar 01, 2006 22:00    Oggetto:
 
CONCORDO CON VICTOR, IL FRIRAID STA ALLO SCIALPINISMO COME IL SESSO STA ALL'AMORE. PERO' DICIAMOCELO FUORI DAI DENTI , A CHI NON PIACE LA FI.. PARDON , VOLEVO DIRE LA POLVERE!!!!!!!!
OKKIO PERO' A NON DIVENTARE FONDAMENTALISTI, CHE PER UNA BATTUTA O UNA VIGNETTA CI TROVIAMO CENTINAIA DI RIDERS INCAZZATI OSANNANTI A SETH MORRISON E PRONTI A BRUCIARE CHIUNQUE SIA IN ODORE DI BLASFEMIA DYNAFIT(O PEGGIO SILVRETTA 404).
IL CRONOMETRO NON SERVE, MA L'OROLOGIO SERVE ECCOME, ALTRIMENTI TI CACCI NEI CASINI!
PS. ALLA FINE DI UNA GITA FATTA CON CONDIZIONI DI NEVE DUBBIE, VI VIENE MAI IL DUBBIO" SONO STATO BRAVO OPPURE HO AVUTO CULO?"
CIAO CRISTIAN
PPS, SUGGERIMENTI PER SABATO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 11:03    Oggetto:
 
In tutte le attività di montagna ci vuole anche una buona dose di culo. Il problema è che nello scialpinismo e nel freeriding molti fanno TROPPO affidamento su di lui....

Però, ripeto, il culo ci vuole e penso che nella vita scialpinistica tutti abbiamo avuto culo in svariate situazioni.

W la polvere! E non solo quella... Wink

Ps: suggerimenti per sabato? Ah, viste anche le previsioni meteo, io starò sicuramente ancora su gite facili facili.
Top

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 12:13    Oggetto:
 
eh già un pò di fortuna c'è sempre come daltronde in molti casi di incidenti una componente di sfiga-fatalità-destino secondo me esite ... ho esempi di amici tra i più esperti che conosco istruttori plurititolati e con esperienza da vendere e nel ns gruppo sono gli unici ad essere finiti sotto ... e alllora cosa vuol dire?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 13:29    Oggetto:
 
Un'altra piccola considerazione sul fatto che anche i più "esperti" sbagliano.

Facendo scialpinismo più o meno si cerca sempre di vedere posti nuovi, fare nuove ascensioni, nuove discese.Magari più tecniche o fisicamente impegnative. Mi sembra una cosa giusta e naturale.
Se uno parte da un livello medio e fa un piccolo passo in più, nella maggior parte dei casi rischia di cadere, scegliere un itinerario troppo lungo....poca cosa.
Se uno è invece molto esperto anche un piccolo passo può essere quello che oltrepassa il limite.
Ciò che intendo è che, nel primo caso può esserci maggiore imprudenza ma gli esiti sono meno drammatici, nel secondo un piccolo colpo di sfiga basta a generare conseguenze ben più gravi.

ma soprattutto ...la slavina mica lo sa quanto uno è esperto!

Ciao

P.s. per il weekend c'è speranza per sabato di avere tempo accettabile, personalmente prendererò un po' di sole e farò un po' di fiato sulle orobie
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 13:33    Oggetto:
 
http://www.ilgazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2813784&Luogo=Belluno&Data=2006-3-1&Pagina=1

non sò se lo ho inserito il link correttamente c'è un altro articolo sul gazzettino sull'incidente delle due guide della settimana scorsa
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 0:48    Oggetto:
 
@le ha scritto:
ma andrea quale brutto tempo dai non portare iazza solo xhè non puoi venire Exclamation Exclamation Laughing Cool Very Happy ... allenati allenati che star dietro a Dina Victor e soci ci costerà due polmoni nuovi!! Embarassed Embarassed Laughing


Manno dài, basta scegliere oculatamente una gita con due cime vicine, così nel tempo che noi ne facciamo una loro ne fanno due!!!!

Laughing Laughing Laughing

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 15:11    Oggetto:
 
Ho iniziato questo topic chiedendomi/vi se c'è qualcosa che non va nel nostro atteggiamento con la montagna. Dalle ultime notizie sembra che non ci sia più limite....
http://www.repubblica.it/2006/c/dirette/sezioni/cronaca/valanga/valanga/index.html
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 15:44    Oggetto:
 
Citazione:
Ho iniziato questo topic chiedendomi/vi se c'è qualcosa che non va nel nostro atteggiamento con la montagna. Dalle ultime notizie sembra che non ci sia più limite....
http://www.repubblica.it/2006/c/dirette/sezioni/cronaca/valanga/valanga/index.html


dunque pare che due sciatori abbiano staccato la valanga sul percorso di gara.. mi sembra difficile disquisire sul fatto se un percorso scelto da molti mesi fosse più o meno sicuro viste le ultime nevicate. Anche sui due tizi che hanno staccato la slavina, di certo non pensavano di farlo... viceversa sono pazzi criminali.
Mi limito ad osservare una cosa: la gente che va in montagna d'inverno è aumentata (non solo con gli sci), non tutta è adeguatamente preparata e conscia che non si trova in palestra ma in montagna. Già il primo elemento basta statisticamente a giustificare l'aumento degli incidenti. Se poi si concentrano in un unico luogo tante persone gli esiti potevano essere ancora più tragici. Per fortuna ciò non è accaduto, ma solo per fortuna.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: