FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Perche´ questo forum e´ cosi´ poco frequentato?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 16:13    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Dunque, grazie per l'apprezzamento sul tono che è la cosa cui tengo di più.. poi le idee possono essere più o meno condivise.

Onestamente mi stride un po' con il topic che hai scritto in precedenza e che mi è sembrato sopra le righe... te lo dico senza con questo l'intenzione di fare polemica, ma è la sensazione che ne ho avuto e che forse hai tu stesso rileggendolo.

Quanto a Planet ed hai vari bastonatori... beh mi chiedo proprio che senso ci sia a scrivere su un forum di montagna per bastonare o sapendo che si scatenerà una diatriba senza fine e senza frutto!

Io mi sono stancato di questo. Secondo me dovrebbe essere un punto dove scambiarsi impressioni, consigli ed esperienze senza essere convinti di essere i depositari della verità assoluta.


Infine dicevo che sono scialpinista, o meglio vado in montagna anche d'inverno (questo è il senso che io do allo scialpinismo). Questo non vuol dire non voler conoscere il nuovo, anzi solo conoscendo (e parlandone anche in un forum) è possibile farsene una ragione. Ad esempio, ho preso la tavola una settimana fa e appena capirò come si fa a starci sopra me la legherò sullo zaino, ciaspole ai piedi, e la proverò in backcountry.. curiosità e cultura generale, diciamo così


Scusa Menz, questa tua risposta non è rivolta a me vero?
Top

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 16:17    Oggetto:
 
No, mi riferivo a Rudy... sono un po' lento e prolisso nello scrivere. Come puoi intuire dal riferimento alla tavola e ai bastonatori rispondevo al secondo topic di Rudy... solo che nel mentre io scrivevo vi siete fatti un rapido botta e risposta... avrei dovuto quotarlo, sorry

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 16:38    Oggetto:
 
menz ha scritto:
No, mi riferivo a Rudy... sono un po' lento e prolisso nello scrivere. Come puoi intuire dal riferimento alla tavola e ai bastonatori rispondevo al secondo topic di Rudy... solo che nel mentre io scrivevo vi siete fatti un rapido botta e risposta... avrei dovuto quotarlo, sorry

Ciao


Ovviamente avevo intuito, volevo solo che venisse messo bene in chiaro. Grazie e ciao.
Top

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 16:57    Oggetto:
 
rudy ha scritto:
in realtà il viktor non scrive più sul planetmountain perchè è un pò coniglio Confused
e si è permesso di giudicare una persona in base ad un aneddoto, azzerando a priori la sua esperienza
e soprattutto scontrandosi con il fatto che questa persona è considerata prudente da chi la conosce

qui invece invece si trova bene in mezzo a tutti voi che vi divertite a idolatrare il dio viktor

non metto in dubbio l'esperienza e la conoscenza del buon viktor… ma dovrebbe dare una bella aggiustatina al suo "io"


Rudy per piacere non c'è bisogno di riaccendere una discussione che come ha ricordato victor è terminata con un invito a bere una birra e quindi con una sana e chiarificatrice conversazione ... qui nessuno idolatra nessuno e tanto meno victor siamo una piccola comunità che in parte si conosce solo per i contributi e in parte ci si è conosciuti in montagna ma che è abbastanza vicina come principi e stili di vita "montanara" quindi per piacere evitiamo di riempire il forum di "acido" ma usiamolo solo per scambiarci idee e consigli utili e se qualcuno ha dei risentimenti è molto più corretto risolverli in MP piuttosto che spiattellarli alla comunity alla quale non gliene frega una mazza.

Planet è diventato un forum allucinante nel senso che essendo libero e senza moderatori non c'è limite e per cui a parte che diventa diffcile leggere tutti i post ma si parla sempre meno di montagna in senso stretto e sempre più di affari personali ... moltissima gente che conosco o che ho conosciuto in rete non contribuisce più xchè non si ritrova nella community ... comunque l'idea della maglietta è parecchio simpatica caro rudy e secondo me si può lanciare anche qua ... secondo me se ne prende una anche l'amico Victor Exclamation Laughing Cool Very Happy
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 17:23    Oggetto:
 
@le ha scritto:
...


caro ale, io su certe mi incazzo duro
ti invito a rileggere quanto scritto da viktor in senso cronologico e capirai perchè mi incazzo (inoltre ha scritto anche un qualcosa che non è riuscito a cancellare in tempo perchè la leggessi: si vede che non faccio una mazza tutto il giorno ehhh Twisted Evil )
poi ti vai a rivedere quanto scritto sulle creste bianche e vedi se ci sono toni di vanto in quello che ho scritto
ma forse sono più incazzato del fatto che viktor non mi ha ordinato una maglietta Evil or Very Mad
vedo comunque thetop si stà animando….figo (li facevo più coriacei 'sti gardenesi…. Mi gettano la spugna con un niente Laughing )

su planetmountain ti dò ragione…. Forse siamo un pò frustrati
è che bisogna riconoscere che ha veramente una montagna di utenti e se cerchi un info, tra una marea di cazzate, qualcosa di buono ricavi (addirittura ieri uno da forlì mi manda una mail x chiedermi come si sale la p.rocca con le pelli lontano dalle piste…. A me capisci? Io gli ho risposto "nulla sò"… no dai, qualcosa gli ho detto…. Ma comprerò i giornali la prox week Laughing )
dipende in che % vuoi cazzeggiarci
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 5:04    Oggetto:
 
Ciao menz e benvenuto!
Fai bene quando tu scrivi “Secondo me (questo forum) dovrebbe essere un punto dove scambiarsi impressioni, consigli ed esperienze senza essere convinti di essere i depositari della verità assoluta”

Il dubbio aiuta sempre, anche a crescere meglio, sembra un paradosso, ma preferisco fidarmi della gente a cui ogni tanto qualche dubbio x la testa riesce a passare.
Le verità *assolute* nn appartengono a nessuno, semplicemente xke esse nn esistono. Altrimenti si comincia a dire che il mio dio è migliore del tuo ed altre stronzate che viste in grande scala portano a quello “scontro tra civiltà” che è ormai la misera attualità dei giorni d’oggi….. vedi tg e giornali.

Personalmente, rimanendo in tema, posso dire di nn idolatrare nessun dio… e qui mi collego alla infelice uscita di rudy: “qui invece si trova bene in mezzo a tutti voi che vi divertite a idolatrare il dio viktor”.
Ebbene rudy: molti ( compreso io) si sono messi a ridere leggendo queste tue righe e la maggior parte lascia perdere e nn ti risponde nemmeno.
Tieni presente, rudy, che qui dentro nn c’è nessun dio, nn c’è inoltre tra noi nessuna forma di agonismo, nessuna voglia di fare classifiche, o altre stronzate che ci si inventa x poter dire di essere meglio o peggio di qualcun altro.
Viktor sa bene di cosa stò parlando, ed è perfettamente d’accordo con me.
Qui dentro noi viviamo in *libertà* la montagna, senza complessi, frustrazioni o sensi di superiorità. E tu rudy 6 senz’altro in grado di capire che è molto meglio cosi.

X quanto riguarda poi l’episodio alle creste bianche (io nn leggo planet, mi rif. a quanto descritto da viktor + sopra): nn hai nessun motivo x vantartene. Ma proprio nessuno.

Cordialmente
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 9:46    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
X quanto riguarda poi l’episodio alle creste bianche (io nn leggo planet, mi rif. a quanto descritto da viktor + sopra): nn hai nessun motivo x vantartene. Ma proprio nessuno.


prima leggi e poi parla altrimenti sembra che tu sia di parte Wink

rudy ha scritto:
poi ti vai a rivedere quanto scritto sulle creste bianche e vedi se ci sono toni di vanto...
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 10:39    Oggetto:
 
rudy ha scritto:
Citazione:
fabbrissimo ha scritto:
X quanto riguarda poi l’episodio alle creste bianche (io nn leggo planet, mi rif. a quanto descritto da viktor + sopra): nn hai nessun motivo x vantartene. Ma proprio nessuno.


prima leggi e poi parla altrimenti sembra che tu sia di parte Wink

rudy ha scritto:
poi ti vai a rivedere quanto scritto sulle creste bianche e vedi se ci sono toni di vanto...

Direi che la discussione sulle Creste Bianche può terminare qui o proseguire in privato tra i diretti interessati (se proprio lo desiderano ma credo che per entrambi non ne valga la pena) che ne conoscono realmente i termini.

Grazie fabbrissimo per le impressioni sull'utilità del dubbio, anche senza andare a scomodare i massimi sistemi.

fabbrissimo ha scritto:
Citazione:
Le verità *assolute* nn appartengono a nessuno, semplicemente xke esse nn esistono. Altrimenti si comincia a dire che il mio dio è migliore del tuo ed altre stronzate che viste in grande scala portano a quello “scontro tra civiltà” che è ormai la misera attualità dei giorni d’oggi….. vedi tg e giornali.

Limitandoci alla montagna ognuno di noi è diverso. Per allenamento, per tecnica, per natura, per quello che vuole fare. Quindi ricette universali non ce ne sono. Secondo me quando ad esempio viene richiesto un consiglio uno può rispondere: " io ho fatto così e mi sono trovato bene/male" ma non " si deve fare così".Si leggono i consigli di tutti (spero numerosi) e poi si medita e decide.
Infine sull'agonismo sono d'accordo che "tra noi non c'è nessuna forma di agonismo"... è inutile e poi c'è sempre qualcuno che va più forte di te!! Secondo me l'unica forma di agonismo possibile è quella verso se stessi al fine di migliorarsi.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Dom Mar 05, 2006 22:10    Oggetto:
 
rudy:
"prima leggi e poi parla altrimenti sembra che tu sia di parte" Wink


Come dicevo ho fatto riferimento a quanto scritto da viktor, se tu pensi che le cose nn siano andate così, puoi tranquillamente discuterne. Senza però pensare che noi ci andiamo a leggere quanto successo tra voi su planet, anche se magari potrebbe essere piuttosto divertente.

Stà di fatto che 6 stato tu rudy a postare qui dentro, portando il tutto in pubblico e sollevando un discreto polverone. Quindi puoi essere sicuramente tu il primo a chiarire le cose, x fare in modo che altri nn si costruiscano idee-come dici tu- “di parte”.

Altrimenti come dice il buon menz, possiamo anche lasciar perdere.

Ciao!
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: