FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
LA MIA PRIMA REFLEX!! :-) :-)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 12:38    Oggetto: LA MIA PRIMA REFLEX!! :-) :-)
 
Evviva finalmente è arrivata Laughing Laughing ... eh si mi son fatto un regalino anzi regalone per Natale mi son preso una Canon Eos 400D e per il momento ci abbino un obiettivo sempre Canon 28-105 che non sarà super ma per iniziare va più che bene!!! Wink Laughing Laughing

Sò che qui dentro ci sono diversi appassionati di fotografia e altri possessori di reflex per cui siccome sono un neofita necessito di qualsiasi consiglio possa tornarmi utile.

A febbraio comunque mi iscriverò ad un corsetto così da apprendere qualche nozione in più per poter sfruttare al meglio le potenzialità della macchina nel frattempo se avete qualche sito da consigliarmi dove poter avere qualche dritta sui tempi, uso diaframma bilanciamenti vari ecc vi sarei grato ... chiaro che qualche consiglio da voi che già utilizzate macchine simili sarebbe gradito!! Wink Laughing Laughing

ciao a tutti!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 13:29    Oggetto:
 
Gran bella macchina, complimenti!
Se non avessi avuto gia' delle ottiche Nikon, mi sarei preso una Canon anch'io.

Secondo me per iniziare, scatta, scatta, scatta in automatico, in tutte le condizioni...

La differenza che ho trovato immediatamente nell'uso rispetto alla pellicola, e' che bisogna stare un po' attenti al mosso, in quanto hai una risoluzione molto piu' forte, ed essendo il sensore piu' piccolo, non vale la regola tempo massimo = lunghezza focale, ma devi almeno raddoppiarla.
Esempio: 50mm = tempo massimo 1/100 di secondo. In caso, aumenta la sensibilita'... Io ho fatto ottime foto fino a 400 ISO.

Ciao
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 13:47    Oggetto:
 
Sulla mia tengo praticamente tutte le impostazioni su “auto” e poi al limite correggo successivamente al computer. L’unica cosa che controllo appena dopo lo scatto sono le alte luci, ovvero le parti dell’immagine “bruciate”. Se il risultato non mi soddisfa ripeto lo scatto correggendo manualmente l’esposizione (impostando valori EV negativi, tipicamente -1/3 o -2/3 EV).
Ti consiglio vivamente di scattare in RAW per poter modificare a posteriori il bilanciamento del bianco e per poter eventualmente recuperare le parti sovraesposte.
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nik85+ Rispondi citando



Registrato: 16/06/07 11:17
Messaggi: 207
Luogo di residenza: Venezia

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 13:50    Oggetto:
 
Citazione:
Secondo me per iniziare, scatta, scatta, scatta in automatico, in tutte le condizioni...

Scatta in automatico? Anche no... altrimenti era meglio se si comprava una compattona! Wink

A questo link - http://www.nital.it/corso_foto_digitale/ - c'è un'ottimo corso di base!
Dagli un'occhiata, e sopratutto comincia a smanettare con la Nuova Arrivata! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 13:51    Oggetto:
 
Beh, visto che hai aperto il topic, aggiungo che anche io da oggi sono "quasi" in possesso della mia prima reflex digitale (niokn d80) alla quale abbinerò i miei attuali 18-35 e 50, mentre stiamo pensado all'acquisto di un 70-300.
La macchina è pagata, adesso aspetto la spedizione.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ASTERIX Rispondi citando



Registrato: 26/03/07 17:46
Messaggi: 667
Luogo di residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 18:29    Oggetto:
 
...mi sono fatto lo stesso identico regalo qualche mese fa' è una figata, concordo pero che ci devi smanettare un bel po' in manuale o in P oppure in versione scatto sportivo. ho fatto dei poster bellissimi 30 x 40 a novembre in marmolada dopo la prima nevicata ad un mio caro amico che sciava con me, c'era poca luce ma ho fatto foto molto molto belle stampate su carta, questo e' un altro consiglio che mi permetto di dare STAMPIAMOLE sulla carta le nostre foto, facciamole vivere non teniamole chiuse in questi marchingegni elettronici,vi saranno grate e vi emozioneranno ogni volta Wink
_________________
CHE NON MANCHINO MAI FIGHE E VITTORIE
DANIELE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 19:02    Oggetto:
 
ASTERIX ha scritto:
...mi sono fatto lo stesso identico regalo qualche mese fa' è una figata, concordo pero che ci devi smanettare un bel po' in manuale o in P oppure in versione scatto sportivo. ho fatto dei poster bellissimi 30 x 40 a novembre in marmolada dopo la prima nevicata ad un mio caro amico che sciava con me, c'era poca luce ma ho fatto foto molto molto belle stampate su carta, questo e' un altro consiglio che mi permetto di dare STAMPIAMOLE sulla carta le nostre foto, facciamole vivere non teniamole chiuse in questi marchingegni elettronici,vi saranno grate e vi emozioneranno ogni volta Wink


amen fratello!!
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 19:23    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
ASTERIX ha scritto:
...mi sono fatto lo stesso identico regalo qualche mese fa' è una figata, concordo pero che ci devi smanettare un bel po' in manuale o in P oppure in versione scatto sportivo. ho fatto dei poster bellissimi 30 x 40 a novembre in marmolada dopo la prima nevicata ad un mio caro amico che sciava con me, c'era poca luce ma ho fatto foto molto molto belle stampate su carta, questo e' un altro consiglio che mi permetto di dare STAMPIAMOLE sulla carta le nostre foto, facciamole vivere non teniamole chiuse in questi marchingegni elettronici,vi saranno grate e vi emozioneranno ogni volta Wink


amen fratello!!


............vedi Daniele, fai ridere tutto il forum quando tenti di dire una cosa che a te pare anche seria.... lascia perdere e continua a fare il pagliaccio di compagnia che ti riesce meglio........
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

ASTERIX Rispondi citando



Registrato: 26/03/07 17:46
Messaggi: 667
Luogo di residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 0:35    Oggetto:
 
....non mi pareva poi cosi seria in verita ....ma il pagliaccio sempre perrrooo Cool
_________________
CHE NON MANCHINO MAI FIGHE E VITTORIE
DANIELE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: