FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Pelli o palle?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 15:12    Oggetto:
 
Essendo in procinto di cambiare sci, e di conseguenza pelli, la cosa mi interessa molto.
Se qualcuno fosse in grado di fornirmi qualche info in più, mi farebbe un grande favore..

Purtroppo anche il produttore non spiega molto di più.

http://www.mpsports.at/index.php?option=com_content&task=view&id=22&Itemid=44

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 15:20    Oggetto:
 
Loris ha scritto:
Se qualcuno fosse in grado di fornirmi qualche info in più, mi farebbe un grande favore..
Loris


...mi sa che siamo in tanti alla finestra ad aspettare il primo che rompe gli indugi! Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 1:10    Oggetto:
 
ma, li ho visti è non mi fido....mi sembrano troppo fini/delicati, credo con un bel contatto con un sasso si tagliano - rovinano facilmente.

io aspetterei.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 17:51    Oggetto:
 
Viste ieri, il commesso me le ha sconsigliate, non tanto perché non facciano il loro lavoro, ma perché la tela che "regge" il mohair, una volta sagomata sullo sci, si sfilaccia ai lati. Ne stanno rientrando parecchie per questo motivo e mi hanno detto che rimanderanno lo stock alla casa produttrice.

A parte questo che potrebbe essere un problema di gioventù, non mi sono sembrate così male.
L'adesivo sotto c'era, anche se il commesso ha detto che non è colla... in effetti è meno "aggressiva" della colla sotto le pelli normali.
Mi sa che il trucco è tutto qua, le pelli che usano sono, come ha detto Arno, sottilissime e flessibilissime paragonate alle normali, quindi dovrebbe bastare un adesivo molto meno potente per farle aderire allo sci.
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

auda Rispondi citando



Registrato: 09/01/08 15:07
Messaggi: 7
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 15:39    Oggetto: una vera fregatura
 
Nicola ha scritto:
Viste ieri, il commesso me le ha sconsigliate, non tanto perché non facciano il loro lavoro, ma perché la tela che "regge" il mohair, una volta sagomata sullo sci, si sfilaccia ai lati. Ne stanno rientrando parecchie per questo motivo e mi hanno detto che rimanderanno lo stock alla casa produttrice.

A parte questo che potrebbe essere un problema di gioventù, non mi sono sembrate così male.
L'adesivo sotto c'era, anche se il commesso ha detto che non è colla... in effetti è meno "aggressiva" della colla sotto le pelli normali.
Mi sa che il trucco è tutto qua, le pelli che usano sono, come ha detto Arno, sottilissime e flessibilissime paragonate alle normali, quindi dovrebbe bastare un adesivo molto meno potente per farle aderire allo sci.


io le ho comperate dopo 1000 m di disl tutte sfilacciate
Me ne hanno già cambiate due paia la prossima volta mi faccio dare un paio di BD quelle sono sicuro che vanno da dio
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 15:52    Oggetto: Re: una vera fregatura
 
auda ha scritto:
Nicola ha scritto:
Viste ieri, il commesso me le ha sconsigliate, non tanto perché non facciano il loro lavoro, ma perché la tela che "regge" il mohair, una volta sagomata sullo sci, si sfilaccia ai lati. Ne stanno rientrando parecchie per questo motivo e mi hanno detto che rimanderanno lo stock alla casa produttrice.

A parte questo che potrebbe essere un problema di gioventù, non mi sono sembrate così male.
L'adesivo sotto c'era, anche se il commesso ha detto che non è colla... in effetti è meno "aggressiva" della colla sotto le pelli normali.
Mi sa che il trucco è tutto qua, le pelli che usano sono, come ha detto Arno, sottilissime e flessibilissime paragonate alle normali, quindi dovrebbe bastare un adesivo molto meno potente per farle aderire allo sci.


io le ho comperate dopo 1000 m di disl tutte sfilacciate
Me ne hanno già cambiate due paia la prossima volta mi faccio dare un paio di BD quelle sono sicuro che vanno da dio


Già fatto! Wink
Benvenuto, per il resto come andavano 'ste pelli??? S'attaccano, si staccano, tengono, non tengono???
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

auda Rispondi citando



Registrato: 09/01/08 15:07
Messaggi: 7
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 16:12    Oggetto: Re: una vera fregatura
 
dopo l'ora tendono a staccarsi la cosa positiva è che le pulisci dalla neve e le riattacchi senza problemi....resta il fatto che ogni ora dover fermarsi a fare questa operazione è un pò una rottura
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 16:53    Oggetto: Re: una vera fregatura
 
auda ha scritto:
dopo l'ora tendono a staccarsi la cosa positiva è che le pulisci dalla neve e le riattacchi senza problemi....resta il fatto che ogni ora dover fermarsi a fare questa operazione è un pò una rottura

Io dopo l'ora tendo a stancarmi Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque sembrerebbe proprio un prodotto solo per le gare e per chi può permettersi di cambiarle spesso.

In fondo in tutti gli ambienti delle gare i materiali si cambiano molto di più che nel normale utilizzo.

Se pensate per fare un paragone forte, il nostro Valentino Rossi e non Grizzly, a fine gara brucia i copertoni con quel giro sulla pista chiamato Burn-out Shocked Shocked Shocked Shocked
Una gomma a gara e noi ci facciamo migliaia di chilometri.
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Questo è il Progresso del Consumo
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

auda Rispondi citando



Registrato: 09/01/08 15:07
Messaggi: 7
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 16:58    Oggetto: Re: una vera fregatura
 
hai perfettamente ragione
Top
Profilo Invia messaggio privato

kepo Rispondi citando



Registrato: 08/07/05 15:19
Messaggi: 18
Luogo di residenza: Innsbruck & 3mbelem(TN)

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 11:20    Oggetto:
 
Prese la settimana scorsa: eh... mi incuriosisce troppo sta nanotecnologia: alla fine invece della colla sembra di avere a che fare con la gomma tipo "manine dei Chupa-Chupa".
Peccato che per il scialpinismo, almeno nelle condizioni del weekend.... non si sono rivelate all'altezza:
di PRO hanno la leggerezza, la velocita, e il fatto che anche se si sporcano di neve, con una spazzolata si possono riattaccare (a volte...).
Pero':
SABATO sul Gleck, 20 cm di polvere su fondo ghiacciato, dopo un paio di traversi hanno cominciato a staccarsi in coda.... e' vero che e' bastato toglierle e rimetterle, ma a 3/4 gita, forse per le solette troppo fredde, non ne hanno piu' voluto sapere di riattaccarsi (e si che dicono che col freddo attaccano meglio! Mah!). Ho dovuto metterle nello zaino e montare le fidate pelli di foca normali.

DOMENICA sulla Pissola, oltre mezzo metro di polvere pesante. Arrivato in vetta, la polvere si era infilata lateralmente creando un piccolo zoccolo (largo mezzo centimetro) tra sci e pelli per tutta la lunghezza della pelle.

Ah, che si comprino quelle gia' sciancrate (come ho fatto) o da tagliare, si sfilacciano in entrambi i casi (gia' dopo 500m di dislivello sono belle sfilacciate).

Per fortuna al negozio me le hanno sostituite con.... un bel paio di scarpe da ginnastica Wink !!!
Che dire, bell'idea, ma credo possa servire solo in ambito gara su pista battuta, tipo Sellaronda, insomma, sparmie' i vossi soldi, che a spenderli en altra roba g'avre' pu' soddisfaziom!
Cia' Kepo.
_________________
No gh'e' temp gh'e' da nar!
Mander 's isch Zeit zum gian!
Kim glei wida...ma anca no! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 12:53    Oggetto:
 
grazie kepo molto utile il tuo parere!!!

ciao e buone impolverate!!! Wink Laughing Laughing Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 13:17    Oggetto:
 
bravo kepo,
ottima dritta!!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 13:41    Oggetto:
 
OTTimo Kepo!
E' proprio utile che ci sia qualcuno che si sacrifichi
per la causa Wink Wink Wink
Se non funzionano sulla Pissola che è un "pistone" dritto, figurati in salite più impegnative dove magari sei lì su un traverso dove non puoi fermarti!
Io devo cambiare le pelli che ormai sono ridotte all'osso e quindi sicuramente rimango sul classico.
Ciao
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: