FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Scarpa F1

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 16:45    Oggetto: Scarpa F1
 
Domenica finalmente ho provato i miei nuovi scarponi (agevolatimi dai miei sponsor Il paesello e Vallisport! Wink ), gli Scarpa F1

Premetto che gli scarponi da sci li scelgo soprattutto in base alla calzata e alla vestibilità più che in base alle caratteristiche tecniche.
Ci tengo molto che il bloccaggio della caviglia sia buono perchè detesto la sensazione di schizzare fuori dallo scarpone quando faccio qualche salto o movimento brusco. E deve avere la pianta larga e non stringermi l'avampiede. Preferisco il gambetto basso.
Come potete immaginare domenica non ho sciato seriamente fuori pista ma solo 300 in traccia in mezzo al bosco e 600 su strada forestale a pendenza costante, sommariamente battuta da un paio di passaggi di motoslitte, da fare tutta a serpentine strette (Campo di Sotto - rif Palmieri, per chi conosce).
Il primo giudizio è positivo: comodissimi e leggeri in salita, efficienti e efficaci in discesa. Ha stupito anche me avere la sensazione di uno scarpone quasi (quasi) da pista in discesa e di scarpaccia comoda in salita. Mi riprometto di provarlo in pista e con sci da pista perchè mi pare persino impossibile che i due soli ganci e lo snodo anteriore non si sentano...
Geniale il meccanismo di passaggio da salita a discesa e viceversa con un solo movimento.
Nel montaggio bisogna far fissare una zeppetta sulla tavola poco sotto la punta dello scarpone, che altrimenti in discesa tenderebbe a uscire per effetto del cedimento dovuto al soffietto, ecco, questo mi lascia un po' perplessa... vedremo
Insomma, giudizio iniziale ampiamente positivo. Alla prossima puntata.
Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 17:38    Oggetto:
 
ehi anche tu al palmieri?

hai incontrato i ragassi del CAI PD col corso base?? il piano B che ci riserviamo solitamente alla fine della gita è roba da capogiro ... visto niente??? Wink Laughing

ciao Z e complimenti per la scelta ... un'amico ha appena preso gli F3 ed è molto felice pure lui anche se la scarpetta è molto rigida e gli duole parecchio ...
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 18:00    Oggetto: Re: Scarpa F1
 
Z ha scritto:
Domenica finalmente ho provato i miei nuovi scarponi (agevolatimi dai miei sponsor Il paesello e Vallisport! Wink ),


uno scarpone ciascuno Question Question Question Question Wink Wink Wink

li proverei anch'io, ma, se hanno la stessa struttura dei laser, sono dei barconi per il mio piede magro.
secondo te hanno una pianta larga Question Question
_________________


L'ultima modifica di fluto il Mar Gen 15, 2008 22:16, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 18:10    Oggetto:
 
anchio devo cambiare scarpone, ma quel soffietto mi insospettisce nonostante le rassicurazioni di Michelone....
Perchè hai scelto F1 e non F3?

Z: questo scarpone è troppo corsaiolo. Non ti ci vedo bene!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 21:59    Oggetto:
 
@capitano: mica li ho presi per far le corse! li ho presi perchè me li sentivo bene Cool . Gli F3 se non sbaglio li ho provati ma non mi stavano così bene. Se non ricordo male il gambetto era improponibile per me (polpaccio grosso rispetto al numero di piede). Anche il sistema di passaggio salita/discesa è decisamente meno furbo

@ale: impossibile non incontrarli... Wink

@fluto: se hai problemi con la pianta larga lascia perdere. E non quotare tutto quanto, si capisce lo stesso a cosa ti riferisci! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato

Michelone Rispondi citando



Registrato: 22/05/06 13:48
Messaggi: 429
Luogo di residenza: Montevaccino TN

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 9:34    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
questo scarpone è troppo corsaiolo. Non ti ci vedo bene![/size]

Guarda che dell'F1 c'è anche un altro modello da gara.
Cmq ribadisco la comodità di questo scarpone specie in salita,ma non per corrrere per quando in primavera ti fai 5-6 ore di salita, e sono anche discreti in discesa.
Mi piacerebbe provare gli F3 sicuramente un pò più rigidi in discesa.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 9:52    Oggetto:
 
Michelone ha scritto:

...........
Mi piacerebbe provare gli F3 sicuramente un pò più rigidi in discesa.
ciao


Facile! Trovati uno sponsor! Wink Wink Wink Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

auda Rispondi citando



Registrato: 09/01/08 15:07
Messaggi: 7
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 12:47    Oggetto: f1
 
io li ho provato sia f1 che f3 ma in discesa a mio parere sono meglio gli f1 li ho trovati + rigidi e in salita ti danno la possibilità di un movimento che non ho trovato in nessun altro tipo di scarpone!
Resto cmq dell'idea che se spingi parecchio in discesa il soffietto lo senti e lo scarpone perde un pò di rigidità cmq cosa impercettibile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: