FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
[Panorama] Alpi e Lagorai dall'Hoabonti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 13:27    Oggetto: [Panorama] Alpi e Lagorai dall'Hoabonti
 
eheheh, credevate di sfuggire alla panoramica della gita dei compleanni....
...e invece eccola qua!!!
Very Happy Very Happy Very Happy



ma mi serve aiuto con i nomi....
Embarassed Embarassed

mancano parecchie cime della catena alpina principale, dopo la palla bianca non sono più sicuro di individuare correttamente alcuni gruppi, che però si distinguono bene...Viktor, Paolo, so che voi ci riuscite di sicuro!!

Inoltre non sono certo di alcune cime nella zona a dx della Ziolera, dove dovrebbero esserci Montalon, Cima delle Buse, Busa Grana, e Cima delle Stellune, ma non sono sicuro di quali siano....
Vi posto una versione ingrandita della zona, così si vede bene:



ciaoo

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 15:10    Oggetto:
 
Usti, qui c'è da lavorare per giorni e giorni. Ti dico le prime cose che mi vengono in mente:

il 26 per me è Bureloni, non Vezzana (è coperta dal Cimon della Pala). Alla sua sx si riconosce il Focobon.

A sx della Marmolada potrebbero essere Cima delle Stelune e Cima Laste delle Sute (ma senza carta non ci giuro...)

Il Cristallo in quella posizione mi perplime...
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

scarpak2 Rispondi citando



Registrato: 11/10/06 09:25
Messaggi: 592
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 15:51    Oggetto:
 
a sx. di Sora Cunella direi Pala di Santa e percio' subito a dx., Latemar

Dietro a CIma Bolenga lo Sciliar e quindi, sullo sfondo, zona del Gran Pilastro
A dx. di monte croce: gli Oclini (Corno Bianco)

II secondo massiccio a sx. di Uomo vecchio, quello con bifida bianca: quella di sx. dovrebeb essere Cima delle ANime
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 21:10    Oggetto: Re: [Panorama] Alpi e Lagorai dall'Hoabonti
 
Andrea ha scritto:
eheheh, credevate di sfuggire alla panoramica della gita dei compleanni.......e invece eccola qua!!! ma mi serve aiuto con i nomi....

Ancora? Ma non se ne può più! Evil or Very Mad
A parte gli scherzi: è estremamente difficile dare un nome alle cime in lontananza perché sono troppo piccole e lontane. Mi sono permesso di attribuire una 40ina di nomi ma solo di pochi sono certo. Bisognerebbe visionare le piene risoluzioni per essere più precisi ... Rolling Eyes
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 21:14    Oggetto: Re: [Panorama] Alpi e Lagorai dall'Hoabonti
 
paolo ha scritto:
Mi sono permesso di attribuire una 40ina di nomi ma solo di pochi sono certo. Bisognerebbe visionare le piene risoluzioni per essere più precisi ... Rolling Eyes

Complimenti per il bel Lavoro.
Io sto recuperando un po' di Cime per il precedente Panorama fatto da Folgaria. Un po' di pazienza e arrivo.
Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

scarpak2 Rispondi citando



Registrato: 11/10/06 09:25
Messaggi: 592
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 10:22    Oggetto: Re: [Panorama] Alpi e Lagorai dall'Hoabonti
 
paolo ha scritto:
Andrea ha scritto:
eheheh, credevate di sfuggire alla panoramica della gita dei compleanni.......e invece eccola qua!!! ma mi serve aiuto con i nomi....

Ancora? Ma non se ne può più! Evil or Very Mad
A parte gli scherzi: è estremamente difficile dare un nome alle cime in lontananza perché sono troppo piccole e lontane. Mi sono permesso di attribuire una 40ina di nomi ma solo di pochi sono certo. Bisognerebbe visionare le piene risoluzioni per essere più precisi ... Rolling Eyes


Complimentoni Paolo!
Sulla Rocca ho però un dubbio: non è il Corno Nero?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 11:11    Oggetto: Re: [Panorama] Alpi e Lagorai dall'Hoabonti
 
paolo ha scritto:
Andrea ha scritto:
eheheh, credevate di sfuggire alla panoramica della gita dei compleanni.......e invece eccola qua!!! ma mi serve aiuto con i nomi....

Ancora? Ma non se ne può più! Evil or Very Mad
A parte gli scherzi: è estremamente difficile dare un nome alle cime in lontananza perché sono troppo piccole e lontane. Mi sono permesso di attribuire una 40ina di nomi ma solo di pochi sono certo. Bisognerebbe visionare le piene risoluzioni per essere più precisi ... Rolling Eyes


Ebbravo Paolo! sapevo di poter contare su di te....
Very Happy Very Happy Very Happy

La zona del Similaun l'avevo pensata anch'io così, quella su cui avevo dubbi era quella da te indicata come Cima delle Anime e vicina, che non conosco, ne sei sicuro???

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 13:51    Oggetto: Re: [Panorama] Alpi e Lagorai dall'Hoabonti
 
scarpak2 ha scritto:
Sulla Rocca ho però un dubbio: non è il Corno Nero?

Noi altoatesini lo chiamiamo Corno Nero/Schwarzhorn. In val di Fiemme si chiama La Rocca. Wink
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 13:52    Oggetto: Re: [Panorama] Alpi e Lagorai dall'Hoabonti
 
Andrea ha scritto:
La zona del Similaun l'avevo pensata anch'io così, quella su cui avevo dubbi era quella da te indicata come Cima delle Anime e vicina, che non conosco, ne sei sicuro???

Mah, cosa vuoi che ti dica ... così ad occhio sembrerebbe ma la certezza non ce l’ho. Rolling Eyes
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

scarpak2 Rispondi citando



Registrato: 11/10/06 09:25
Messaggi: 592
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 14:52    Oggetto: Re: [Panorama] Alpi e Lagorai dall'Hoabonti
 
paolo ha scritto:
Andrea ha scritto:
La zona del Similaun l'avevo pensata anch'io così, quella su cui avevo dubbi era quella da te indicata come Cima delle Anime e vicina, che non conosco, ne sei sicuro???

Mah, cosa vuoi che ti dica ... così ad occhio sembrerebbe ma la certezza non ce l’ho. Rolling Eyes


100% C. d. ANime
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 15:58    Oggetto:
 
Ecco qua una versione zoomata sulla catena alpina, così potete verificare meglio.



Paolo, secondo me quella che tu hai indicato come Schwemserspitz (Oberettes) in realtà è ancora parte del Gruppo della Saldura, la oberettes è più a dx vicina alla Palla Bianca, che dici??

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 21:50    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Ecco qua una versione zoomata sulla catena alpina, così potete verificare meglio.

[
Paolo, secondo me quella che tu hai indicato come Schwemserspitz (Oberettes) in realtà è ancora parte del Gruppo della Saldura, la oberettes è più a dx vicina alla Palla Bianca, che dici??

Andrea


uhmm posso ?

si forse hai ragione (vedendo bene il dettaglio + risoluto)

secondo me quella indicata come schwemser probabilm è la saldura (o meglio la lagaun che copre p.ta saldura) subito a sx si vedono abbastanza bene le rocce del saldurkopf...... e davanti il pianeggiante ghiacciaio di lagaun.....

probabilm schwemser (considerata la foto presa dai mocheni- e da quota bassina) nn la vedi xke coperta da lagaun-saldura.

la cima (un po rocciosa) subito a sx di pallabianca è la innere quell spitze

-----

a te ti ci vuole un super-tele quando vai in giro Laughing Laughing

ciao

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: