FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
avatar

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona

dizzy Rispondi citando



Registrato: 18/03/06 19:30
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 15:56    Oggetto: avatar
 
Oggi ho ricevuto questo messaggio dall'amministratore di codesto forum:

> Da: Admin
> A: dizzy
> Inviato: Mar Giu 20, 2006 12:17 pm
> Oggetto: avatar
>
> Ciao Dizzy,
> non riteniamo opportuno l'uso dell'immagine di Bin Laden nel tuo avatar.
> Lungi da noi voler oscurare qualcuno, solamente vogliamo evitare qualsiasi tensione per motivi esterni allo scialpinismo.
> A disposizione per eventuali chiarimenti.
> Provvediamo nel frattempo a disattivare l'avatar, dal momento che non sappiamo quando leggerai questo messaggio.
>
> Lo staff di Over The Top

Meraviglioso.

Uso questo avatar da anni in tutti i forum che frequento e non ho mai avuto il benche' minimo problema. Dovevo capitare su OTT per incontare un amministratore fascista che non gradisce il mio avatar...

Comunque in osservanza del regolamento vigente in questo forum ho provveduto a censurare l'avatar contestato. Spero che il nuovo sia di vostro gradimento.

Cordiali saluti

dizzy
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 16:22    Oggetto: Re: avatar
 
dizzy ha scritto:
Oggi ho ricevuto questo messaggio dall'amministratore di codesto forum:

> Da: Admin
> A: dizzy
> Inviato: Mar Giu 20, 2006 12:17 pm
> Oggetto: avatar
>
> Ciao Dizzy,
> non riteniamo opportuno l'uso dell'immagine di Bin Laden nel tuo avatar.
> Lungi da noi voler oscurare qualcuno, solamente vogliamo evitare qualsiasi tensione per motivi esterni allo scialpinismo.
> A disposizione per eventuali chiarimenti.
> Provvediamo nel frattempo a disattivare l'avatar, dal momento che non sappiamo quando leggerai questo messaggio.
>
> Lo staff di Over The Top

Meraviglioso.

Uso questo avatar da anni in tutti i forum che frequento e non ho mai avuto il benche' minimo problema. Dovevo capitare su OTT per incontare un amministratore fascista che non gradisce il mio avatar...

Comunque in osservanza del regolamento vigente in questo forum ho provveduto a censurare l'avatar contestato. Spero che il nuovo sia di vostro gradimento.

Cordiali saluti

dizzy


Da quanti anni esattamente usi questo avatar, dal 11 settembre 2001?

Al di là delle convinzioni ideologiche, usare la foto di un assassino è quantomeno di cattivo gusto, no?
Top

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 16:43    Oggetto: Re: avatar
 
dizzy ha scritto:

Meraviglioso.

per incontare un amministratore fascista che non gradisce il mio avatar...



se nascevi a 10 km da casa mia prima di dare del fascista a qualcuno che non conosci forse ci penseresti su un attimino

ma dubito che tu sia in grado di pensare
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 16:48    Oggetto: Re: avatar
 
Citazione:
Dovevo capitare su OTT per incontare un amministratore fascista che non gradisce il mio avatar...


Ti assicuro che sei ampiamente fuori strada... Rolling Eyes
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 18:47    Oggetto: Re: avatar
 
dizzy ha scritto:
Uso questo avatar da anni in tutti i forum che frequento e non ho mai avuto il benche' minimo problema.

La cosa mi stupisce non poco ... Shocked Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 19:28    Oggetto: Re: avatar
 
dizzy ha scritto:


. Spero che il nuovo sia di vostro gradimento.


dizzy


il nuovo è una spettacolare provocazione!!!......

ma mi sà che dura poco

stasera butto giù 2 righe(anche x l'admin) a dopo......

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 19:55    Oggetto:
 
Tanto per chiarire, l'iniziativa di censurare l'avatar è stata mia (altrimenti che capitano sarei Rolling Eyes Question ).
Non mi sembra il caso di creare discussioni su questa questione. Se Dizzy accetta le regole di questo forum (su cui peraltro si esprimono le opinioni più diverse) bene, altrimenti è libero di andarsene.
Capitano
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 0:59    Oggetto: Re: avatar
 
dizzy ha scritto:

Comunque in osservanza del regolamento vigente in questo forum ho provveduto a censurare l'avatar contestato. Spero che il nuovo sia di vostro gradimento.

Cordiali saluti

dizzy


L'eventuale rimozione di questo topic nn rientrebbe nel caso: "è meglio toglierlo x evitare che si scaldino troppo gli animi e che la situazione degeneri".....è vero è così; ma c'è anche dell'altro molto + importante. Insomma nn siamo di fronte a quei simpatici, grotteschi siparietti tra rudy e viktor, che ci hanno fatto ridere nei mesi scorsi e sui quali mi sembra di ricordare in qualche occasione sia calata la mano della censura.

Qui si parla di simboli e di ideologie: niente di + splendido, niente di + accattivante, ma anche pericoloso.

Ebbene allora chi se la sente, dica la sua .....xaltro si tiene anche vivo il forum Wink

X quanto mi riguarda è chiaro: dizzy(che nn conosco nè personalmente nè via altri forum/gruppi) col suo avatar ha esagerato: quando l'ho visto, scuotendo la testa, mi son messo a ridere e di gusto. Probabilmente voleva farci capire che lui nn fa parte di questo "sistema" del capitalismo all'occidentale, un antiamericano insomma. Penso che dizzy volesse fermarsi qui, e cioè noi nn siamo così esagerati a ns volta da pensare che dizzy sia un terrorista, anche se la forza simbolica di quel avatar è devastante.

Se Dizzy vuole farci capire che (come me) nn condivide molti valori del "sistema", che vuole stare al di fuori, che cerca di essere un uomo *libero* sopra le mode; allora deve farcelo capire usando altri *simboli*.

Dopo la censura, l'aver dato del "fascista" all'admin complica le cose, che (io capisco) erano già molto imbarazzanti x admin dal momento dell'arrivo di dizzy col suo avatar sul forum. Xkè anche internet ha il suo ecelon......

Poi la ulteriore spettacolare provocazione: il nuovo avatar con la banda nera.

Verrebbe voglia all' admin/paolo di mandar tutto all'aria: di cancellar tutto, di andar giù di censura e anche di dire a se stesso: ma chi me lo fa fare di star qui a gestir 'sto forum.?!?!?

Ormai a fine stagione, torna il tema (già discusso qui) del *moderatore*, quella simpatica canaglia il cui arrivo su qst forum toglierebbe tutta quella piccola vivacità nata da appena pochi mesi qui dentro. E probabilmente lo farebbe morire.

Tornando ai simboli: la bandiera della pace (che campeggia sopra gli avatar dei + assidui) nn è una delle migliori soluzioni x dimostare che qst forum è libero dalle ideologie. E un forum di skialp è x definizione un forum *apolitico*. Se vogliamo essere veramente liberi, nn serve far sapere agli altri che noi qui dentro vogliamo la pace: è evidente e scontato che noi la vogliamo, e soprattutto nn c'entra niente con lo skialp. Personalmente nn penserò *mai* che la pace sia di dx o sx, nn sono un guerrafondaio, anzi odio i prepotenti come bush/binladen.

I ns simboli qui dentro sono semplici: assomigliano a quelli che il buon ezy ci ha preparato x il futuro logo.

Inoltre: se ho 100 msg posso prendere x es. un cristallo di neve sopra l'avatar, se 200 ne prendo due......

E dizzy potrebbe inventarsi un avatar + simpatico, e se lo inventerà sicuramente.

Un abbraccio a tutti gli amici (e i nemici ) del forum ott

ciao
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 8:00    Oggetto: Re: avatar
 
fabbrissimo ha scritto:


Tornando ai simboli: la bandiera della pace (che campeggia sopra gli avatar dei + assidui) nn è una delle migliori soluzioni x dimostare che qst forum è libero dalle ideologie.


E un forum di skialp è x definizione un forum *apolitico*.



purtroppo la bandiera della pace è stata negli anni usata in modo distorto come simbolo di anti americanismo, quasi di guerra agli usa, e non di pace come valore assoluto.

ci sono mille guerre nel mondo. ma quella bandiera scende in piazza solo in quelle dove ci sta l'esercito americano.

credo però che in questo contesto non assurga a valore di parte ma sia intesa nel senso assoluto di valore universale e come tale mi sta + che bene averla nell'avatar.

come ritengo valore fondamentale di questo contesto, e di tutto l'alpinismo in generale e i suoi contesti l'apoliticità. la politica divide gli uomini e genera odio e smania di potere. la montagna, spesso ma non sempre purtroppo, invece unisce, genera contatto e conoscenza. con la conoscenza spesso si ferma l'odio.

se vogliamo parlare di politica andiamo nei forum appositi.

sul discorso dell'avatar contestato preferisco non aggiungere altro, non credo che admin toglierà il topic o censurerà il nuovo avatar bandato.

in fondo averlo "censurato" così è stato un atteggiamento mite e comprensivo viste le fattispecie penali che qualcuno avrebbe potuto vedere dietro quella foto.
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 9:38    Oggetto: Re: avatar
 
dizzy ha scritto:
Dovevo capitare su OTT per incontare un amministratore fascista che non gradisce il mio avatar...


Non si finisce mai di imparare, la nostra realtà, il nostro ora e qui in fondo è una sensazione assolutamente personale... a volte sarebbe interessante uscire dal nostro individualismo e cercare di capire l'ora e il qui degli altri.

La nostra iniziativa circa l'opportunità di usare quell'avatar, nonostante possa avere tutte le caratteristiche di censura, era tesa a chiederti una maggiore sensibilità verso le persone che potrebbero non conoscere a fondo il contesto storico che l'immagine che hai usato richiama.

Sorvolo sull'epiteto che mi hai affibbiato, la natura del mezzo informatico ha facilitato la comunicazione ma ha introdotto l'incorporarietà, in fondo schiacciare qualche tasto, davanti al monitor di casa, è molto facile.
Mi farebbe invece molto piacere guardarti negli occhi mentre me lo ripeti, ma questo esula dal livello di astrazione in cui ci troviamo.

fabbrissimo ha scritto:
Tornando ai simboli: la bandiera della pace (che campeggia sopra gli avatar dei + assidui) nn è una delle migliori soluzioni x dimostare che qst forum è libero dalle ideologie


Quoto fabbrissimo per fare il primo passo... togliamo la famigerata bandiera, ora tu togli il tuo nuovo avatar.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:24    Oggetto:
 
MA NOOOOOOOOOOOOOO la bandiera era così carina UFFA vabbeh dai allora admin bisogna che ti inventi qualcos'altro così senza niente nn mi piace ... ci avevi abituato bene tra scarponi e bandiere!! Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 11:49    Oggetto: Re: avatar
 
Admin ha scritto:


Quoto fabbrissimo per fare il primo passo... togliamo la famigerata bandiera, ora tu togli il tuo nuovo avatar.


Crying or Very sad Crying or Very sad

sniff, povera bandiera della pace.

per fortuna su molte cime dei monti attorno a casa mia essa garrisce indisturbata al posto di tanti altri vessilli Twisted Evil
Wink Wink

tiè Exclamation Exclamation

ciao
fluto

P.S. il mio avatar è una foto aerea di guerra dell'inverno del 1916/17 sopra i denti del pasubio.

http://www.grandeguerrasulpasubio.net/quarta_tappa/volo-1916-Cattoi_ingr.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Giu 26, 2006 15:32    Oggetto:
 
Tutta la mia stima ad ADMIN e al Capitano che hanno preso la giusta decisione di richiamare, con estrema gentilezza e in privato peraltro, ad una maggiore attenzione nella scelta degli avatar.

Mi ha fatto ancora più piacere leggere le vivaci risposte di tutti i forumisti che pur con diverse sfumature e integrazioni (vedi la bandiera) sono comunque andati nella direzione che personalmente auspico per un forum di dimensioni modeste come OTT. Non c'è bisogno di moderatori, perché l'attenzione e il rispetto dei singoli formano di per se una selezione e la risposta compatta di tutti a spento sul nascere ogni polemica.

Forse c'eravamo rilassati (qualcuno aveva però segnalato la comparsa di Bin Laden in un Topic) oppure solo per una strana forma di cortesia non avevamo ritenuto in precedenza di dovere reagire a quella fastidiosa immagine giudicandola, sbagliando, una goliardata

Da ultimo, dizzy, prima di usare immagini di questo tipo e dare del fascista così gratuitamente (come a splendidamente stigmatizzato Espo) dovresti rifletterci sopra.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Mer Giu 28, 2006 8:56    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Tutta la mia stima ad ADMIN e al Capitano che hanno preso la giusta decisione di richiamare, con estrema gentilezza e in privato peraltro, ad una maggiore attenzione nella scelta degli avatar.


infatti francamente non capisco questo atto di masochismo di dizzy a mettere in piazza un fatto, tenuto garbatamente in privato
circa l'avatar direi che la foto di bin laden, senza nessun contorno gogliardico, è quantomeno inopportuna Rolling Eyes
li preferirei inerenti al forum…. Cioè montagna

circa bin laden, un trafficante di droga che quando parla imbraccia un AK47…mmmmhhhh Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: