FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
3 anni di forum libero OTT
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 19:05    Oggetto: 3 anni di forum libero OTT
 
Son quasi 3 anni che il forum è in piedi e di strada ne ha fatta questa strana stanza contenitore.

Siamo partiti in sordina ed in pochi hanno creduto veramente al progetto di tanti iscritti solo una decina (scarsa) hanno avuto la caparbia di continuare a scrivere e grazie a loro (noi Embarassed ) pian pianello il patronato si è trasformato in piazza e molti amici si sono uniti alla Banda creando quello che siamo ora.

A proposito cosa siamo diventati?

Difficile da spiegare ma quel che è straordinario è l'evoluzione che ha avuto questo forum e soprattutto la trasformazione (nel bene e nel male) in regime di autoregolazione.

Devo dire che ho passato un periodo nel quale nn mi ritrovavo più nel progetto boh aveva preso una piega strana, sembrava quasi fossimo diventati solo una vetrina per belle foto e occasione per un pò di caciara ... mi pareva avessimo perso la voglia di parlare di montagna vera e poi c'era un certo clima negativo nei confronti di chiunque nn rispettasse una specie di codice morale che sembrava tacitamente ci fossimo dati ...una sorta di nonnismo che nn mi è mai piaciuto e nella cui trappola pure io sono caduto...

... ed invece senza bisogno di richiami dall'alto o di parlarne, tutti abbiamo capito che chiudersi era negativo e ci stavamo un pò ghettizzando ed ho notato un'apertura notevole verso molti che si sono affacciati magari dalla finestra e nn suonando al campanello della porta d'ingresso e questo è positivo e finalmente nell'ultimo periodo molti si sono aggiunti alle discussioni.

Abbiamo creato una raccolta di report fotografici davvero incredibile e chissà fin dove potremmo arrivare è una vera miniera di informazioni e racchiude soprattutto immagini molto belle.

Nel frattempo come nelle migliori famiglie c'è chi si è un pò perso per strada e di questo un pò mi rammarico ma è naturale che sia così e son convinto che cmq anche chi oggi scrive molto meno rispetto ad una volta nn per questo nn crede più nel forum ma magari ha deciso di contribuire in maniera diversa e solo in quello in cui crede ... lasciando magari ad altri lo spazio per le ciacole!!

Avevo voglia di scrivere due righe anche per ringraziare il capitano l'admin e chi ci ha permesso e ci permette tuttora di avere questo spazio libero nel quale confrontarci e conoscerci.

Voi cosa ne pensate?

Come siamo?

Vi piacete?

Cosa vorreste ed in cosa potremmo migliorarci?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 19:14    Oggetto: Re: 3 anni di forum libero OTT
 
@le ha scritto:

Avevo voglia di scrivere due righe anche per ringraziare il capitano l'admin e chi ci ha permesso e ci permette tuttora di avere questo spazio libero nel quale confrontarci e conoscerci.

Voi cosa ne pensate?

Come siamo?

Vi piacete?

Cosa vorreste ed in cosa potremmo migliorarci?


hai fatto bene ad aprire questo post. bravo.

siamo come siamo ci piaciamo come siamo.

miglioreremo semplicemente continuando a confrontarci con il cuore aperto e senza la paura di dire la propria con onestà e convinzione.

è normale che in un simile contesto a volte uno si scazza, perda stimoli o anche si incazzi. poi però il collante dell'amore per la montagna e lo sci alpinismo che ognuno a modo suo ha ti fa sempre ritornare col sorriso sulle labbra.

BERG HEIL FORUM
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 19:32    Oggetto:
 
@le.....
posso rimanere anch'io nel forum anche se nn contribuisco una minchia e sparo solo cazzate???
Prometto che se torno, o se farò qualcosa qui, faccio un report coi fiocchi, alla Menz, x capirsi.....
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 19:34    Oggetto:
 
jj6 ha scritto:
@le.....
posso rimanere anch'io nel forum anche se nn contribuisco una minchia e sparo solo cazzate???
Prometto che se torno, o se farò qualcosa qui, faccio un report coi fiocchi, alla Menz, x capirsi.....


ma che cacchio dici tu con le tue bellissime foto e il contributo indiano stai dando un valore aggiunto direi molto "international" al forum ... grazie vecio!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 19:38    Oggetto:
 
jj6 ha scritto:
@le.....
posso rimanere anch'io nel forum anche se nn contribuisco una minchia e sparo solo cazzate???
...


è una battuta spero Shocked

mica lo pensi sul serio? Confused
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 19:49    Oggetto:
 
scusa Espo,
ma uno che spara solo cazzate.... come può dire una cosa sul serio?????

grazie @le & Espo!!!!

però un pò mi sento in debito.... sul serio...
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 20:28    Oggetto:
 
jj6 ha scritto:
scusa Espo,
ma uno che spara solo cazzate.... come può dire una cosa sul serio?????



avevo paura fosse l'eccezione che conferma la regola Twisted Evil

per il debito nn preoccuparti. intanto fa interessi Rolling Eyes Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

scarpak2 Rispondi citando



Registrato: 11/10/06 09:25
Messaggi: 592
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 20:44    Oggetto:
 
jj6 ha scritto:
@le.....
posso rimanere anch'io nel forum anche se nn contribuisco una minchia e sparo solo cazzate???
Prometto che se torno, o se farò qualcosa qui, faccio un report coi fiocchi, alla Menz, x capirsi.....


... le tue foto, con i colori ..... gli occhi ...
.. sono le cose che più mi sono rimaste impresse e chissà che un domani, con le bimbe più grandi, non si ripeta. Per il momento devo accontentarmi di quello che vedi tu.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 20:55    Oggetto:
 
He, he, he... Non è da tutti, parlando di categorie di OTTisti, che possono vantare un ambasciatore all'estero...!!! Mr. Green


A "Busa dee Mone" is Number ONE!! Very Happy



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing .... (Sorry, ho stopicato un pò)



Cmq, lunga vita al FORUM, finchè ci saranno persone così meravigliose ad animarlo... Wink Wink Wink

ed anche dai nuovi iscritti, che non si fanno spaventare dall'iscrizione... Laughing Laughing Laughing





Ciao, Gino! Cool
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 23:30    Oggetto:
 
jj6 ha scritto:
@le.....
posso rimanere anch'io nel forum anche se nn contribuisco una minchia e sparo solo cazzate???
Prometto che se torno, o se farò qualcosa qui, faccio un report coi fiocchi, alla Menz, x capirsi.....
li hai gia' fatti i tuoi report ..e anche belli Wink Wink e non e' poco stare a migliaia di km di distanza e partecipare a sto forum de cazzari...me in Primis Embarassed Embarassed Embarassed Ciao e torna presto (materialmente) Very Happy
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 5:16    Oggetto:
 
Grazie a tutti, ma non volevo certo ammazzare il topic di @le che invece mi sembra MOLTO più interessante e che al quale posso contribuire (per me non é ancora scattato il primo anno..) aggiungendo a quello che ha detto @le, Espo e Gino che, se solo il forum avesse aiutato a far incontrare anche solo 2 persone e farle diventare veri amici, allora HASTA EL FORUM SIEMPRE!!!!!!!!!!!!!
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 9:25    Oggetto:
 
Bravo @le!
Diciamo che fosse anche solo per i Report Fotografici e le Storie (soprattutto gli scritti di Giovanni) questo forum è indubbiamente una cosa straordinaria.

Ma anche come dice GeiGeisei, avesse anche contribuito a far incontrare due persone e farle diventare amici allora "Hasta el Forum Siempre"!

Per quanto mi riguarda ho conosciuto persone semplici e simpatiche e per questo, almeno per me, straordinarie, con le quali sono entrato molto in sintonia malgrado la differenza d'età Embarassed Embarassed
Ho conosciuto gli amici romani Gianko, Pikki e Casmau che per quanto mi riguarda sono un valore aggiunto alla mia "vecchiaia" e, cosa non da poco (Wink Wink ) sono anche Capo degli Skazzati, i quattro moschettieri no-global (io, Michelone, Loris e @le) con i quali mi trovo benissimo.

Questo e molto altro grazie a OTT e ovviamente al Capitano, Admin ecc. Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 9:51    Oggetto:
 
Lunga vita al forum!!

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 10:43    Oggetto:
 
Dal 2004 inserisco le mie gite nel DB, cercando di dare un contributo non solo agli itinerari, ma anche al contesto territoriale e culturale dove ci si muove. Solo nel 2006 ho deciso di entrare nel forum, che seguivo da lettore avendo la sensazione di una certa limitazione alpina. Poi però mi son detto che un contributo da altri territori era doveroso. Il materiale fotografico e video accumulati in 30 anni di montagna, e quello che continuo a produrre poteva essere utile o di stimolo per chi vive su altre montagne? Se funzionava per me che osservavo i vs. bellissimi reportage, forse poteva esserlo anche per voi. Infatti anche se non con tutti, si è aperto un dialogo che è ormai parte integrante del mio modo di andare in montagna. Come sempre dal dialogo nascono cose molto positive. bravo Ale, e grazie a tutti per la bella disponibilità nella piazza virtuale. Una domanda, quando è apparso per la prima volta il database su internet?
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 10:52    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
Una domanda, quando è apparso per la prima volta il database su internet?


questo te lo deve dire il capitano, comunque parecchi anni prima che apparisse il forum....inizialmente era una cosa da carbonari, hostato sui server del dipartimento di fisica dell'università di trento....
Cool Cool

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: