FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Iniziativa pro grigie

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 12:24    Oggetto: Iniziativa pro grigie
 
Ho ricevuto in questi giorni, come probabilmente altri di voi, una mail in cui si invita a partecipare a un'iniziativa a sostegno della sopravvivenza della gloriosa collana Guida dei Monti d'Italia, le grigie per capirsi.
L'iniziativa consiste nel mandare una lettera su carta alla sede centrale del CAI, in maniera che siano inondati di lettere.
Il testo proposto è quello che quoto sotto.
Qualcuno parla anche di smettere di pagare la quota associativa per protesta. Io, personalmente, pensavo invece di mandare una lettera alla sede centrale delle scuole e alla scuola cui appartengo, manifestando l'intenzione di restituire la patacca di istruttore nel caso che il CAI decida di chiudere la collana. Penso che se molti istruttori e aiuto istruttori minacciassero la stessa cosa, almeno le scuole farebbero una pressione significativa sull'organo centrale.
Ritengo infatti che la collana Guida dei Monti d'Italia sia un patrimonio inestimabile per gli appassionati di montagna e che la sua sopravvivenza e alimentazione (riportandola possibilmente ad uno standard qualitativo elevato) debba entrare a far parte dell'oggetto sociale dell'associazione. Credo che sia un modo di spendere i soldi del CAI in maniera decisamente migliore di altre iniziative piu' o meno discutibili che vediamo sia a livello locale sia a livello centrale.
In ogni caso credo che una lettera, anche con scritto solo Ridateci le grigie! firmato xy, si possa ben mandare.

Che ne pensate?

Citazione:
" Io sottoscritto/ I
sottoscritti..............socio/soci della Sezione CAI di......
chiedo/chiedono che la Presidenza generale del CAI si impegni a far sì che la collana Guida dei Monti d'Italia continui a esistere e non si concluda, come qualcuno propone, non appena saranno stati completati gli ultimi due o tre volumi mancanti. Chiedo, a tale scopo, che venga nominato un coordinatore della collana in grado di raccogliere l'eredità di Gino Buscaini e Silvia Metzeltin e che venga programmato
l'aggiornamento dei numerosissimi volumi ormai divenuti obsoleti.
Ritengo peraltro assolutamente inadeguata al ruolo di guida alpinistica completa e affidabile la cosiddetta "nuova Guida Monti" edita l'anno
scorso dal TCI con il patrocinio del CAI.
Ringraziando per la cortese attenzione e confidando nella volontà del CAI di mantenere in vita questa importante Collana, si porgono distinti saluti" Firma...

Club Alpino Italiano - Sede Centrale
Indirizzo: via E.
Petrella, 19 - 20124 Milano
Telefono: 02 205723221
Fax: 02 205723225
Email: segreteria.generale@cai.it
www: www.cai.it
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 12:30    Oggetto:
 
non ero a conoscenza di questa iniziativa grazie per la segnalazione che a mia volta girerò a chi di dovere anche all'interno della mia scuola!
ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 12:40    Oggetto:
 
in prima battuta l'iniziativa mi pare lodevole.
mi riservo di valutare meglio la cosa. Idea Idea Idea

come/cosa/dove devo far fumare 'sta volta Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

"Di quella pira l'orrendo foco
tutte le fibre m'arse, avvampò!... "
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 12:44    Oggetto:
 
concordo pienamente Z..
è un'opera che non può
essere interrotta... del resto come dici bene,
ne spendono tanti per dubbie iniziative che
questa neanche dovrebbe essere all'ordine del giorno!
Altra azione da fare poi, molto concreta,
è però comperarle!!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 13:03    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
Altra azione da fare poi, molto concreta,
è però comperarle!!

assolutamente! Wink
anche quelle che non so se userò mai
e se le facessero ancora con la copertina di lino sarei disposta a pagarle 10 euro di più! (feticismo... Embarassed )
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 17:23    Oggetto:
 
completamente d'accordo.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

barborka68 Rispondi citando



Registrato: 19/11/07 01:39
Messaggi: 33
Luogo di residenza: Treviso

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 23:47    Oggetto: Grigie
 
Con mio padre a 4 anni il mio primo rifugio, il Boz sulle Vette feltrine, la guida, una grigia, anzi, quella era verde (sempre in tessuto), del Castiglioni.
Da allora la guida è sempre stata una grigia, tuttora la collezione si amplia con l'occasione di una gita o una vacanza in una zona nuova.
E' vero, si sono aggiunte altre nuove ed ottime guide. Più aggiornate, foto anzichè schizzi, piantine colorate anzichè quelle bianco/nere/gialle, pagine patinate anzichè di carta velina che pretendono cura e delicatezza, ma ...
la bambina piange, devo correre continuerò un'altra volta.
Ciao a tutti e brava Z
_________________
C'è gente che pagherebbe per vendersi (V. Hugo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: