FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
per un over libero.....

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Gio Ott 12, 2006 1:34    Oggetto: per un over libero.....
 
riporto le parole del ns capitano:

http://forum.thetop.it/viewtopic.php?p=5089#5089

anche io terrei ben distinte le 2 cose:
il sito over ha delle spese, il ns caro admin sembra si stia attivando alla grande x il restyling del sito (vedi topic apposito), probabilmente ci perderà dietro delle giornate intere.

nn me ne intendo di "diritto d'internet", ma forse anche aldila del restyling (che nn è obbligatorio), gestire un sito ha delle spese fisse. Nn ho nessuna idea di quanto sia l'entità di qst spese, ma il punto fondamentale è che se vogliamo continuare ad avere over libero da sponsor e pubblicità, è meglio che ci mettiamo in testa di sostenere noi stessi qst spese.

In qst senso io mi ritengo disponibile x finanziare con una mia quota il futuro di over. Un futuro libero dai ricatti di sponsor-padroni, un futuro libero da moderatori in qst forum.
Un moderatore collegato ad uno sponsor è un moderatore che (cosi ci capiamo tutti) cancellerebbe immediatam. i topic in cui si parla male di un attrezzo piuttosto che di un altro.
Allora che senso avrebbe tutto quanto, se nn si è liberi di scrivere ?!


La priorità va quindi capita da tutti quanti: prima sostenere la vita di un over libero, poi *eventualmente* divertirsi (seriamente) con adesivi e ricami.

Seppur l'abbia trovato interessante (e acquisterò dei pezzi), nn finanzio direttam il discorso adesivi/ricami xkè nn lo ritengo cosi fondamentale come il finanziam. di un over libero.

Solo con un over libero (com'è ancora adesso) possiamo permetterci di fare gli adesivi a ns piacimento, oppure di inventare le magliette che vogliamo. Ricordiamocelo........ Wink

ciao !!
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Ott 12, 2006 20:47    Oggetto:
 
Voglio essere estremamente schietto.

L’iniziativa del logo è nata in un periodo “non sospetto”, nel senso che nessuno – almeno credo – si era posto la questione delle fonti di finanziamento del sito. Pertanto, con riferimento alla frase con la quale inviti alla comprensione delle prioritá, voglio difendere con fermezza l’iniziativa del logo. Trovo infatti affascinante che un gruppo di persone mai incontratesi fisicamente sia riuscito a realizzare qualcosa di tangibile.

Per quanto riguarda il finanziamento di Over, non ho voglia di dilungarmi in disquisizioni filosofiche sull’opportunitá di autotassarci nel nome della libertá da sponsor pubblicitari. Da buon gardenese ne faccio spudoratamente una mera questione di soldi: autofinanziamento sí, autofinanziamento no, dipende da quanto devo spendere.
Ci tengo a precisare che io a questo sito sono molto affezionato; tuttavia voglio assegnare anche a OtT la giusta collocazione nella scala delle mie prioritá.
Top

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 9:11    Oggetto: Re: per un over libero.....
 
fabbrissimo ha scritto:
...
Un futuro libero dai ricatti di sponsor-padroni
...
Allora che senso avrebbe tutto quanto, se nn si è liberi di scrivere ?!
...
Solo con un over libero (com'è ancora adesso) possiamo permetterci di fare gli adesivi a ns piacimento
...
Shocked non è un po' eccessivo? Sorry, ma questa cupa visione (orwelliana) non la condivido.
Sono invece d'accordo con fabbrissimo che la sopravvivenza del sito sia più importante dell'iniziativa logo, ma fra le 2 cose non vedo alcuna contrapposizione, anzi!.
Quanto detto sopra da viktor esprime anche la mia opinione sia sull'argomento logo che quello autofinanziamento (anche se non sono gardenese Smile ).

Se dovremo affrontare il problema del finanziamento, auspico un approccio sereno e senza preclusioni... e in ogni caso suppongo che a guidare l'operazione saranno i responsabili del sito con cifre e possibili soluzioni alla mano ... A proposito, Question qualcuno mi spiega chi sono e che ruoli svolgono? Da quello che ho intuito sono il Capitano, Admin (per gli aspetti tecnici?), ... altri?

grazie e ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 9:33    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Voglio essere estremamente schietto.

L’iniziativa del logo è nata in un periodo “non sospetto”, nel senso che nessuno – almeno credo – si era posto la questione delle fonti di finanziamento del sito. Pertanto, con riferimento alla frase con la quale inviti alla comprensione delle prioritá, voglio difendere con fermezza l’iniziativa del logo. Trovo infatti affascinante che un gruppo di persone mai incontratesi fisicamente sia riuscito a realizzare qualcosa di tangibile.

Per quanto riguarda il finanziamento di Over, non ho voglia di dilungarmi in disquisizioni filosofiche sull’opportunitá di autotassarci nel nome della libertá da sponsor pubblicitari. Da buon gardenese ne faccio spudoratamente una mera questione di soldi: autofinanziamento sí, autofinanziamento no, dipende da quanto devo spendere.
Ci tengo a precisare che io a questo sito sono molto affezionato; tuttavia voglio assegnare anche a OtT la giusta collocazione nella scala delle mie prioritá.


Mi associo alla schiettezza che condivido in toto
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 11:29    Oggetto:
 
Mi trovo pienamente daccordo con Viktor (strano eh Question Wink ) e considero che le due cose devono essere assolutamente scisse.
L'iniziativa del logo è una cosa che è nata nel forum e che ha trovato il giusto gradimento nonchè l'approvazione anche dei "capi" quindi sebbene capisco la disquisizione di Fabbrissimo non vedo xchè dovrebbe essere messa in secondo piano.
La questione autofinanziamento sito è assai delicata e non penso sia il caso di disquisirne così, sarà sicuramente il capitano a farcene parte in causa quando e come lo riterrà opportuno. A quel punto ognuno di noi deciderà come rapportarsi ... è evidente che a tutti sta a cuore il sito, le sue prerogative e l'assenza di sponsor e come sempre confrontandoci troveremo la soluzione migliore per far sopravvivere questo angolo di web!!!
ciao a tutti!!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 12:04    Oggetto:
 
non ho seguito di recente gli sviluppi relativi al logo e al sito ma mi pare di capire che siamo alla "questione etica";
beh, devo dire che l'onestà intellettuale e la correttezza dei comportamenti dei bloggers presenti è fuori discussione per cui sono sicuro che qualsiasi operazione (logo- sito/finanziamento) sarà trattata con onestà e trasparenza.
E' chiaro anche che non c'è motivo che i finanziatori, es. del logo, debbano rimetterci di tasca loro (oltre al tempo..) per cui ritengo giusto che alla distribuzione corrisponda il recupero delle somme anticipate, poi se rimane qualcosa...prima o poi faremo una cena..nò?
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 17:19    Oggetto:
 
denali:"non è un po' eccessivo? Sorry, ma questa cupa visione (orwelliana) non la condivido. "

è il risultato di tristi esperienze di quando si intromettono padroni che vogliono comprare tutto. C'è da stare attenti.
---------
denali: "Sono invece d'accordo con fabbrissimo che la sopravvivenza del sito sia più importante dell'iniziativa logo, ma fra le 2 cose non vedo alcuna contrapposizione, anzi!. "

Nemmeno io vedo contrapposizione: nn voglio essere frainteso a riguardo. Semplicemente se ho 100 euro l'anno da spendere x over preferisco spenderli x la sua indipendenza, e poi in un 2.momento mi preoccuperò dei gadget.
Ma gadget prima o dopo al limite nn ha importanza, vorrei semplicemente porre il problema (serio) dell'indipendenza di over.

ciao, grazie x vs risposte
e buon w.end
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2006 9:47    Oggetto:
 
Non facciamola più grande di quello che è. Ho proposto una offerta LIBERA al prossimo raduno di OTT per ripagare le spese di chi mantiene il sito. Fine!
Chi vuole contribuisce, chi non vuole non verrà certamente censurato.
Qualcuno ha chiesto chi sono i "capi" (della banda!). Il capitano è l'ideatore storico di Over the top (dieci anni ormai o giù di li!) che all'inizio era ospitato dall'Università di Trento. Nella nuova versione al capitano si sono aggiunti Frenko (che ha messo la grana per il server Very Happy ) e Admin (che fa tutto il lavoro......! Evil or Very Mad ). Nella pagina principale esiste ul link "chi siamo".
Saluti tutti
Capitano
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Dom Ott 15, 2006 8:13    Oggetto:
 
Perdonate l'ignoranza(reale , non falsa modestia),ma quanto costa all'anno un sito come OTT , senza contare ore di lavoro e sbattimento vario?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Ott 16, 2006 7:56    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Voglio essere estremamente schietto.

L’iniziativa del logo è nata in un periodo “non sospetto”, nel senso che nessuno – almeno credo – si era posto la questione delle fonti di finanziamento del sito. Pertanto, con riferimento alla frase con la quale inviti alla comprensione delle prioritá, voglio difendere con fermezza l’iniziativa del logo. Trovo infatti affascinante che un gruppo di persone mai incontratesi fisicamente sia riuscito a realizzare qualcosa di tangibile.

Per quanto riguarda il finanziamento di Over, non ho voglia di dilungarmi in disquisizioni filosofiche sull’opportunitá di autotassarci nel nome della libertá da sponsor pubblicitari. Da buon gardenese ne faccio spudoratamente una mera questione di soldi: autofinanziamento sí, autofinanziamento no, dipende da quanto devo spendere.
Ci tengo a precisare che io a questo sito sono molto affezionato; tuttavia voglio assegnare anche a OtT la giusta collocazione nella scala delle mie prioritá.


quoto in toto il vik.

aggiungendo che non sono moralmente contrario all'uso di pubblicità in quanto tale.
avere degli sponsor (sotto forma di banner o qualsiasi altro modo) non è di per sintomo di mancata libertà.
quindi se il capitano decidesse di trovarli per me non cambierebbe nulla. ovviamente se il dibattito qua dentro rimane così. (chiaro se poi ti bannano quello che scrivi il discorso cambia)

frequento altri 3 forum che funzionano su server gratuiti che si finanziano con una marea di pubblicità. nessuno censura nulla. chiaro i pop up e altro un poco rompono, però permettono di avere lo spazio di incontro.

qua sono sicuro che il cap non censurerà nulla che non sia offensivo di leggi e simili

e cmq GRAZIE CAP!!!!!!!! E SOCI
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Ott 16, 2006 8:45    Oggetto:
 
Completamente d'accordo con espo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Lun Ott 16, 2006 23:28    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
........per ripagare le spese di chi mantiene il sito. Fine!
Chi vuole contribuisce, chi non vuole non verrà certamente censurato.
Capitano


sono ben sicuro che chi nn contribuirà, nn verrà censurato !!!! ci mancherebbe.....

il problema "censura" è in un' altra direzione

e ne parleremo insieme al raduno, cercando di trovare un punto comune x tutti.
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: