FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
wow ... che ripido!!
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2006 21:37    Oggetto:
 
fraccaroski ha scritto:
In aprile 2004 ero al Città di milano con un corso , e ho visto 2 phenomeni scendere proprio per quell'itinerario ,magari eri rpoprio tu!
Da lontano sembrava bello tosto , e sicuramente lo è , ma è cosa per marziani o è per terrestri?


L'abbiamo fatto il 27 aprile 2004 ed eravamo in 4, i soliti: Andreas, Helmut, Karl e io.

Non é assolutamente roba da marziani Laughing

Direi che é per terrestri con un pó di esperienza, buona padronanza dell'attrezzo ed un minimo di allenamento (sono 1.950 m di disl.)
Top

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2006 0:37    Oggetto:
 
menz ha scritto:
[........p.s. la foto che ho postato (previa rapida modifica per privacy) ........)


.....ecco ora capisco quella specie di "valanghetta" nubiforme in mezzo alla foto. Wink Wink

ciaoo
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2006 0:57    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
menz ha scritto:
viktor ha scritto:

A proposito di adrenalina sul Gran Zebrú, ti consiglio una valida alternativa alla normale, ovvero il seguente itinerario con partenza da Solda:

salita via Königsjoch;
discesa per il canale Est.


Volendo si può anche salire per il canale est?


Certo, il canale Est viene spesso percorso anche in salita.




spettacolare.....

ma direi che chi fa x la prima volta il canale est è meglio che prima se lo salga direttamente( lasciando perdere la salita x il koenigjoch, che xaltro è parecchio incasinata, anzi quasi peggio, almeno io l'ho fatta estiva).

Questo x essere *molto sicuri* quando in discesa si dovrà girare a sx x imboccare il punto giusto. Lassù l'ambiente è piuttosto "largo" Wink ed è facile beccare l'ingresso sbagliato (vedi foto). A quel punto sarebbe la fine o quasi Crying or Very sad Crying or Very sad

Chiaro se è gia tracciato nn c'è problema......
basta che sia la traccia giusta..... Wink Wink

ciao....
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2006 12:34    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
viktor ha scritto:
menz ha scritto:
viktor ha scritto:

A proposito di adrenalina sul Gran Zebrú, ti consiglio una valida alternativa alla normale, ovvero il seguente itinerario con partenza da Solda:

salita via Königsjoch;
discesa per il canale Est.


Volendo si può anche salire per il canale est?


Certo, il canale Est viene spesso percorso anche in salita.




spettacolare.....

ma direi che chi fa x la prima volta il canale est è meglio che prima se lo salga direttamente( lasciando perdere la salita x il koenigjoch, che xaltro è parecchio incasinata, anzi quasi peggio, almeno io l'ho fatta estiva).
-,,,

Per me personalmente senza "quasi", perchè la salita al Königsjoch è più esposta, specie con la neve che forma un bel pendio liscio Wink
Top
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: