FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Konica-Minolta Dimage Z3

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mar Ott 31, 2006 14:53    Oggetto: Konica-Minolta Dimage Z3
 
Dopo tanto tempo mi decido a postare quanto segue chiedendovi consigli su come vi comportereste voi se dovesse verificarsi la stessa cosa che MI STA ACCADENDO TUTT'ORA.... Mad
Mi spiego meglio.... Nel Giugno dello scorso anno mi faccio qs regalo (macc. fotografica digitale in oggetto) su consiglio di un amico appassionato di fotografia e di un negozio di fiducia. La uso per tutta l'estate e ne resto colpito in positivo (non sono un FOTOGRAFO, ma mi piace scattare, e venendo dal tradizionale il digitale mi spaventava e incuriosiva allo stesso tempo....). Ad un certo punto mi si presentava regolarmente un "SYSTEM ERROR" che mi bloccava la macchina per un istante per poi riprendere la funzionalità regolarmente. La porto dal rivenditore che la spedisce al centro di Sesto Fiorentino dove in garanzia mi sostituiscono il software (così mi han detto....). La macchina mi sta via da Settembre a Dicembre Evil or Very Mad Exclamation Il 14 Maggio 'sta sfigata di macchinetta mi cade in casa e si rompe la "cornice" di plastica attorno al display. Per scattare scatta, ma c'è un rumorino strano che si sente. Il rivenditore la rimanda a Sesto Fiorentino per la riparazione il giorno 25/05. Ora la Konica-Minolta è passata alla Sony che vuole farsi strada nel campo della fotografia, a quanto pare.... Ma come DISSERVIZIO, ragazzi, mi pare siano già i NUMERI UNO !!!!
Oggi, dopo la bellezza di 5 mesi, mi son permesso di chiamare il negozio dove l'ho comprata (il + grande/fornito/esperto/sempreaffiancoalcliente di Vicenza) e ho chiesto gentilmente: "Sapete niente della mia macchina ??" Risposta: "Non ci son novità al momento. Buongiorno !" In 5 mesi era la terza telefonata che facevo, perchè ho sempre cercato di capire la situazione di transizione in cui si trovano tutti (dal gruppo Sony ai più piccoli rivenditori....). Ma il bello è che due mesi fa mi trovo un messaggio in segreteria in cui mi si dice (chiamavano dal centro di Sesto Fiorentino) che i pezzi erano in arrivo e che la riparazione sarebbe stata effettuata. Poi il silenzio.... Rolling Eyes Rolling Eyes Visto che son sempre tutti al servizio del cliente, che per qualsiasi necessità "siam sempre a sua dispozione....", viste tutte le lodevoli iniziative pubblicitarie per accattivarsi i clienti, ora mi sto informando per appoggiarmi ad una associazione di consumatori e farmi valere di un pur minimo diritto a qualcosa.... Twisted Evil Twisted Evil KAZZ !!!!!!
Cosa mi dite ?? Come agireste voi ?? Perchè tra essermi "mangiato" tutta l'estate, i primi mesi di mia figlia, e altre occasioni per far foto.... Ora mi sarei un po' rotto i K....... !!!!!!
Tornando a noi.... A prescindere che la mia è NATA SFIGATA Sad , è valida come digitale ??
Ormai non mi ricordo nemmeno più come si fa ad accendere, boja Kan !!

Scusate lo sfogo....CIAO!
_________________
“Senza regole tutto è permesso, tutto è possibile, ma tutto non ha Valore perché non è rapportabile a niente. Senza regole non si è nessuno” (W.Bonatti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Ott 31, 2006 19:44    Oggetto:
 
Hai centrato il problema... la tua macchina è valida (12X ottico non è affatto poco), ma è nata sfigata.

L'intervento dal punto di vista software è stato relativamente rapido. La Sony normalmente effettua direttamente il ritiro di propri prodotti come Pc,notebook tramite corriere e li rende entro una settimana, forse esserti rivolto alla Sony tramite il tuo negoziante locale in realtà può aver rallentato la cosa. Per i prodotti originali Sony, non per quelli delle aziende incorporate. E' anche un modo di difendere il marchio principale.
Un intervento di riparazione hardware prevederebbe l'intervento di un tecnico specializzato e la sostituione di componenti, ammesso che sia in grado di individuare il guasto, l'apporccio che si segue è di cambiare un pezzo alla volta finché non riprende a funzionare... Il costo di questi componenti è risibile ma non lo è il costo del tecnico e del montaggio fatto a mano.
Per contro all'azienda non costerebbe nulla, o quasi, sostituirti la macchina nel caso il problema fosse loro... ma non lo fanno quasi mai per non creare precedenti.
In parole povere dubito riavrai la macchina funzionante. Sad
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Mar Ott 31, 2006 23:56    Oggetto:
 
Buona l'idea dell'associazione dei consumatori (giusto per rompere i maroni all'azienda).

Nei periodi in cui hai la macchina fuori in riparazione puoi sempre ripiegare sulle vecchie meccaniche oppure comprare una digitale a basso prezzo e la usi appunto come riserva e anche per quelle gite scialpinistiche in condizioni critiche per la macchina stessa (neve fresca, temperature rigide...)
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: