FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
il Fo Rum
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 10:34    Oggetto: il Fo Rum
 
è un po' che nicchio
lo scrivo o non lo scrivo...

perché poi faccio sempre la figura del rompicoglioni
di quello che cerca il pelo nell'uovo
che s'inventa problemi inutili
che scrive storie inopportune...

ma se non lo dico ora, dopo un periodo di disintossicazione dal forum, - con la distanza si dovrebbe vedere meglio, parlo al condizionale naturalmente

tutto partì da Ezy
mi sono chiesto per lungo tempo come mai non scrivesse più qui, lui che aveva postato degli ottimi interventi, mai banali, e che sembrava tenerci molto al nostro forum, alla sua crescita...mentre interveniva molto in un altro forum di montagna

poi c'è stato Andrea, che ha detto che questo forum è morto, e pur continuando ad intervenire, lo fa con maggior costanza nell'altro forum

non è una questione di esclusiva, uno può scrivere dove vuole e quanto vuole, sia chiaro
io cercavo di capire...
anche perchè come voi ho molto a cuore la crescita del forum
(a cui spero di aver contribuito e di contribuire - altrimenti non perderei tempo a scrivere queste cose...)

insomma cercavo di capire ma non riuscivo...
ora però che per cause di forza maggiore sono stato assente per un mese dalla vita e dalle dinamiche del forum, vedo le cose in maniera diversa

mi dispiace dirlo, ma capisco la frase di Andrea
non che il forum sia morto, ma c'è poca vita, o poca vivacità

a parte la sezione delle gite scialpinistiche, sempre ricca (ma non grazie agli utenti storici..), altre languono
la sezione fotografia non ha più interventi,se non sporadici
le gite non scialpinistiche, causa il mancato aggiornamento dell'indice, sono destinate all'oblio
la sezione cultura dà segni di vita solo con gli scritti di Giovanni...

non so se mi sono spiegato, non credo
so che pure io non sento più il desiderio di postare una fotogradia, o un report di una gita, o altro...e mi dispiace

questo post è un moto di ribellione al distacco che sento in me
e al desiderio di parlarne, di confrontarmi con voi, perché amo questa piazza e vorrei rimanesse bella e piena di vita

PS: se in questa sezione: se qualcosa non funziona, sono io, mandatemi pure affanculo senza tanti complimenti Exclamation
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 10:59    Oggetto:
 
AFFANCULO!!!

questa te la aspettavi di sicuro da me....


più avanti dico la mia..
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 13:17    Oggetto:
 
Racconto la mia di esperienza col forum, non so se altri "vecchi" ci si ritrovano.

Primavera 2005, usavo da tempo il DB OtT per consultare e anche contribuire, e al massimo avevo rari scambi di mail. Inciampo nel Forum e incuriosito mi registro visto che mi interessa l'argomento montagna. Provo a scrivere, superando la timidezza iniziale di mettermi in piazza, non avendo mai partecipato a forum ... a stento sapevo cos'erano

L'accoglienza non è stata benevola, come capita a volte qui ai nuovi entrati che esprimo troppo presto idee meno condivise ... più o meno sono stato bollato di "incompetenza", cosa per altro non lontana dalla realtà, non avendo io allora (e poco meglio ora) chissà che esperienza scialpinistica.
(Però i concetti che esprimevo li penso ancora)

Ho comunque insistito, facendo anche errori da neofita visto che non sapevo nulla del "bon ton" da forum, errori di cui mi sono scusato.
Dopo i primi approcci è venuto il tempo dell'entusiasmo per questo mezzo e mi piaceva confrontarmi sui temi più disparati, e in qualche modo relazionarmi con nuove persone su questi argomenti di interesse comune. Questo è durato un bel po' e in quel periodo mi sentivo così coinvolto da assumermi (insieme ad altri) impegni anche gravosi per il forum.

Poi dopo l'entusiasmo è venuta una fase più tranquilla, in cui non è tanto che cali l'interesse, ma gran parte degli argomenti ti pare di averli già affrontati e trovi meno stimoli. Quindi sebbene continui a consultarlo, ora la voglia di intervenire è saltuaria anche perchè richiede tempo che è sempre poco.

Nel frattempo sono entrate nuove persone con nuovi entusiasmi, c'è un continuo rinnovamento. Insomma mi pare una dinamica normale, non credo che il forum sia meno stimolante in assoluto, lo è diversamente per le varie persone.

Come in tante altre esperienze, esiste un ciclo, una crescita e poi una stabilizzazione, tutto qui. Personalmente anche se scrivo meno rimango affezionato a questo forum, l'unico che seguo. E che continuo ad apprezzare per le persone che lo formano e la qualità dei contributi. E poi ha creato rapporti reali, molti si frequentano fuori dalla rete grazie ad OtT, e non è cosa da poco!

Infine vedrai che appena arriva più neve ci sarà un bel risveglio da parte di molti ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 13:37    Oggetto:
 
non so bene in quale fase mi trovi ora, so che in 2 anni ho scritto 2800 messaggi cercando di farmi conoscere (io e le mie montagne), e di conoscere voi e le vostre montagne. Con alcuni ci siamo riusciti con altri meno o per niente, e questo lo trovo fisiologico. Con te Ste che hai aperto questa riflessione abbiamo condiviso anche 2 gite per me memorabili, quindi questo spazio resta importante anche quando non è così frizzante e stimolante, e forse ha ragione Dario con l'inizio della stagione si tornerà a volare. Lunga vita a OTT!!!! Wink
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 13:43    Oggetto:
 
secondo me ci possiamo fare poco niente, è la normale evoluzione delle cose, questo forum è nato così e rimarrà tale credo perchè c'è un'autoregolazione interna che in qualche modo ha frenato la crescita del forum stesso. Sono cose sulle quali credo chi frequenta il forum da un pò avrà avuto modo di riflettere e credo che a molti alla fine vada bene così, siamo pochi ma ben dislocati nel territorio e le informazioni tutto sommato circolano, non ci saranno più grandi discussioni ma è normale dopo che ci siamo ampiamente confrontati in passato e guarda che è così anche su fuorivia soprattutto nella sezione sci alp-freeride dove ormai è solo un bar di chiacchere su dove nevica di più e chi ha fatto le curve migliori ma discussioni tecniche anche lì languono parecchio proprio perchè gli storici di quel forum di parlare delle stesse cose si saranno smaronati ed è normale ... su on-ice lo stesso mi pare una gran bella galleria di foto su dove si è andati ma poco altro ... per cui alla fine il nostro caro OTT nn è poi così male ... non hai idea di quanti utenti ci guardano da fuori e se solo un pò alla volta si iscrivessero e contribuissero un pò ... ricordiamo che è un sito di SCI ALIPINISMO e la gente viene sul data base e sul forum per cercare info sulle condizioni delle gite da fare ... per cui cerchiamo di scambiarci queste info nel migliore dei modi che non vuol dire solo mettere le foto più belle della gita ma anche una semplice battuta come ha fatto nick ad esempio parlando di cima presena facendo sapere che è una gita in condizione ... sono queste le cose importanti del forum ... purtroppo molti hanno paura di mettere troppe info onde evitare spiacvoli effetti OTT, lo capisco ma se facessimo tutti così potremmo chiudere baracca e burattini ... è il bello e il brutto di internet ... prendere o lasciare ...xò solo ciucciare le dritte e non darne mai è prorprio da faine cazzo!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Admin Rispondi citando
Admin


Registrato: 25/03/05 10:34
Messaggi: 345
Luogo di residenza: The net!

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 14:59    Oggetto: Re: il Fo Rum
 
ste ha scritto:
è un po' che nicchio
lo scrivo o non lo scrivo...


Smile e scrivilo nel posto giusto!

scusa ste ma quando vedo un argomento su "qualcosa non funziona" penso ad un problema "meccanico" del sito (e forse non sono il solo) quindi ritengo più opportuno che questa discussione sia su "speaker's corner", per questo l'ho spostata.

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 15:13    Oggetto: Re: il Fo Rum
 
Admin ha scritto:
ste ha scritto:
è un po' che nicchio
lo scrivo o non lo scrivo...


Smile e scrivilo nel posto giusto!

scusa ste ma quando vedo un argomento su "qualcosa non funziona" penso ad un problema "meccanico" del sito (e forse non sono il solo) quindi ritengo più opportuno che questa discussione sia su "speaker's corner", per questo l'ho spostata.

Admin


bravo Admin!
mandalo AFFANCULO anche tu......
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 16:10    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Racconto la mia di esperienza col forum, non so se altri "vecchi" ci si ritrovano....

Sarà perché mi sono registrato nel forum 4 minuti dopo costui, ma mi ritrovo eccome.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ASTERIX Rispondi citando



Registrato: 26/03/07 17:46
Messaggi: 667
Luogo di residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 17:54    Oggetto:
 
Provo a dire la mia spero seriamente una volta tanto, non e' moltissimo che sono registrato in questo forum, anzi è poco tempo che posseggo un accesso a internet privato, quindi questa è l'unica "piazza" dove abbia mai scritto, all'inizio devo dire che facevo solamente la "faina" come dice @le Laughing curiosando sul database per avere buone dritte su gite e condizioni della neve, un bel giorno io e lo scemo del villaggio (jj6) ci siam detti ma pare brutto che proviamo a vedere che brutte facce hanno OTTiani ?????

.....e' stata una scoperta eccezzionale!!!!!!
abbiamo conosciuto molte persone vere in carne ed ossa con passioni emozioni simili e condivisibili

ooohhhh dico persone vere(mica link virtuali) con cui ridere scherzare condividere fatica sudore ed emozioni, battuttacce grasse da osteria o semplicemente un colpo di telefono al volo per dire ciao come ti va???

non so dire se questo forum è vivo o morto o peggio X .... ma in tempi dove magari non ti saluti o non conosci nemmeno chi abita nel tuo condominio o nella tua via, credo che questa sia una ricchezzavera.

ciao Ste .... spero che di vederti al piu' presto tipo Domenica Wink
_________________
CHE NON MANCHINO MAI FIGHE E VITTORIE
DANIELE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ASTERIX Rispondi citando



Registrato: 26/03/07 17:46
Messaggi: 667
Luogo di residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 17:56    Oggetto:
 
....oopppssssss scusami dimenticavo...

'AFFANCULO
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
CHE NON MANCHINO MAI FIGHE E VITTORIE
DANIELE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 17:59    Oggetto:
 
Denali ha scritto:

...nel frattempo sono entrate nuove persone con nuovi entusiasmi, c'è un continuo rinnovamento. Insomma mi pare una dinamica normale, non credo che il forum sia meno stimolante in assoluto, lo è diversamente per le varie persone.


Concordo con quanto sopra scritto da Dario.

Anch'io pur restando affezionato a questo spazio scrivo molto meno, ma conto di riprendere parallelamente all'attività scialpinistica.
Nell'attesa, solo ogni tanto sono ridestato nell'interesse quando leggo contributi come quello citato da @le
@le ha scritto:
... ricordiamo che è un sito di SCI ALIPINISMO e la gente viene sul data base e sul forum per cercare info sulle condizioni delle gite da fare ... per cui cerchiamo di scambiarci queste info nel migliore dei modi che non vuol dire solo mettere le foto più belle della gita ma anche una semplice battuta come ha fatto nick ad esempio parlando di cima presena facendo sapere che è una gita in condizione ... sono queste le cose importanti del forum ...
che per vicinanza geografica o mentale (ci stavo già pensando per sabato) mi portano a fare commenti/aggiungere quel poco in più che so....

Dei massimi sistemi (attacchini/attacconi, sci stretti/larghi, etcc etcc... Very Happy ) i "vecchi" ( 3/4 stagioni di forum) hanno già discusso....

Infine, alcuni di noi in questi anni hanno cambiato lavoro, si sono sposati, hanno figliato ... non solo il tempo da dedicare al forum è diminuito, ma forse il tempo stesso da dedicare alle uscite e quindi di conseguenza il materiale con cui contribuire.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 20:54    Oggetto: Re: il Fo Rum
 
ste ha scritto:



------------so che pure io non sento più il desiderio di postare una fotogradia, o un report di una gita, o altro...e mi dispiace

questo post è un moto di ribellione al distacco che sento in me
Exclamation


come sarebbe ?!?!?? Twisted Evil Laughing Twisted Evil Laughing

proprio oggi che è iniziato l'inverno in montagna Question Question

dai ste, sarà un tuo sentimento passeggero,

siamo noi stessi a cambiare e vogliamo cose diverse ???

poi, ste, c'è anche il discorso del "feedback" orribile termine che descrive quello che riceviamo in cambio dagli altri quando scriviamo qui dentro.

se senti uno "scambio" con gli altri, anche minimo, è giusto continuare a scrivere.

forza e coraggio

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 21:51    Oggetto:
 
Io mi son trovato bene fin da subito qui dentro, pur essendo un raro esemplare di rozzo montanaro che deve confrontarsi con gli invasori della pianura Very Happy Very Happy Very Happy Exclamation Exclamation ; Mi sono iscritto qui proprio perchè si discute di argomenti che mi interessano, spero di aver contribuito per quello che ho potuto; a molti i voi sarà capitato anche di essere osteggiati o presi in giro da parenti e amici per quest'assidua partecipazione, ma finchè c'è il "ritorno" citato da fabbrissimo per il forum questo ed altro.......E' anche vero che leggere queste riflessioni di Ste, un veterano del forum che si sente un po' smarrito la cosa fa riflettere un pochino....ma come pensa anche @le ritengo che sarà da prendere quest'evoluzione per quello che è, poi basterà una nevicata o un argomento particolare per risvegliare la "voglia di scrivere" !! Pur non essendo un "vecchio" del sito per quello che ho potuto vedere e toccare con mano posso dire che grazie a OTT si sono creati dei contatti e delle amicizie, scambi di informazioni, raduni ecc. molto positivi, e che gli "altri" ci possono solo invidiare!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 22:09    Oggetto: Re: il Fo Rum
 
Admin ha scritto:
...quindi ritengo più opportuno che questa discussione sia su "speaker's corner", per questo l'ho spostata.


cavolacci! Shocked temevo di essere rimbambito ( a te la palla JJ: anzi, ti risparmio la fatica: sei rimbambito! )
credevo di aver postato nella sezione c'è qualcosa che non funziona e non trovo il mio post...poi navigando lo trovo in un'altra sezione... cosa mi succede?

scusa Enrico, credevo che qualcosa non funziona fosse inteso in senso lato

tornando al discorso iniziale: concordo che il forum funziona benissimo nella sezione scialpinismo, e anche come piazza in cui ritrovarsi con gli amici
i raduni sono sempre bellissimi e andiamo pure d'accordo
cosa volere di più?

io avverto, ma forse mi sbaglio, una minore partecipazione in alcuni ambiti, che poi mi porta a intervenire meno

mi dispiace che...
e anche che...

a stè...

'affanculo dai


Very Happy Wink

lunga vita al forum Cool
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 23:21    Oggetto:
 
Denali ha scritto:

Come in tante altre esperienze, esiste un ciclo, una crescita e poi una stabilizzazione, tutto qui. Personalmente anche se scrivo meno rimango affezionato a questo forum, l'unico che seguo. E che continuo ad apprezzare per le persone che lo formano e la qualità dei contributi. E poi ha creato rapporti reali, molti si frequentano fuori dalla rete grazie ad OtT, e non è cosa da poco!

Infine vedrai che appena arriva più neve ci sarà un bel risveglio da parte di molti ...


E' vero Dario, sono d'accordo anch'io con il tuo pensiero, ed è un'evoluzione continua. Certo ci sono momenti che vuoi per maggior tempo a disposizione, vuoi per alcune belle uscite fatte, o discorsi intriganti, si trova (o si cerca) più tempo da dedicare al Forum. Wink
E come hanno detto @le e Menz, molte cose possono cambiare durante l'anno (lavoro, situazione familiare, ecc ecc)...ma sono del parere che qui la cosa più importante sia un continuo scambio di informazioni, e confronto di stampo alpinistico. E poi a me sinceramente non ha mai importato nulla sul fatto di dire dove sono stato, o dove vado per evitare l'effetto OTT Laughing Laughing . Ho pubblicato, e raccontato, a volte con foto o video alcune avventure. Dalle più semplici, divertenti e spassose (a volte da pirlone Mr. Green )....a quelle più intime ed impegnative. E questo solo per il fatto di raccontare e trasmettere un'emozione, come io l'ho sempre trovata qui nel Forum da parte di altri.

Quindi lunga vita a OTT Very Happy Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: