FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
... mi presento
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 19:34    Oggetto: Re: Traccia ripida o mano
 
omar ha scritto:
Garzie a tutti... vedo che queste cose "attirano" - si potrebbe proprio fare una "tavola rotonda".

Omar


sai omar il problema è che noi pianobiisti quando sentiamo parlare di tavola ci infiliamo subito le gambe sotto!!! Wink Laughing Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

omar Rispondi citando



Registrato: 04/11/08 20:41
Messaggi: 92
Luogo di residenza: Drena

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 20:13    Oggetto: Perchè non farlo
 
Potremmo trovarci... io non ci capisco niente di forum e di internet (o quasi niente) ma di scialpinismo mi piace parlare da morire.

Ecco il mio nr 339.8332422

Dai che ci troviamo veramente... lascio fare a voi.
Come ha scritto qualcuno, sembra che sono riuscito a scatenare un bel movimento...
a me piace, ma basta essere chiari e sinceri... scritto, nel forum, le battute, o i doppi sensi, non si capiscono (o almeno, io, non riesco a capirli).

Comunque sono bene accetti... basta che siano costruttivi per il nostro "mondo " ... w lo scialpinismo e chi "vive" per praticarlo il più possibile.

NB Basta che alla cena ci siano più persone possibili... compresi i "boss"
del sito: io porterò un buon contributo positivo alla serata... magare portando un bel video: che ne dite di
Val Agola - Cima Tosa (x la Via Migotti)
- discesa Canalone Neri - parete Est Cima Brenta
- discesa scivolo di brenta?

Ciao
_________________
Omar
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 23:38    Oggetto:
 
normalmente cerco sempre di fare un ritmo dove non forzo mai troppo, dunque nella salita vado dritto fino quando mi sento bene poi comincio a zig zagare.

per la discesa mi piace la sciata classica, curvette belle strette. Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

omar Rispondi citando



Registrato: 04/11/08 20:41
Messaggi: 92
Luogo di residenza: Drena

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 7:54    Oggetto: Dietrofront / Zig-zag
 
Vengono più comunemente e correttamente chiamati dietrofront... fatto sta che dopo una certa pendenza la progressione avvenire concatenando più dietrofront - ne esistono (come da "stimoli" miei scritti nel forum) ben sette tipi diversi che vanno ad aggiungersi ad altri tre tipi di inversioni.

Sono completamente d'accordo con Viktor che l’estetica della traccia con dietrofront guadagna fascino ed estetica quanto una bella serie di curve in discesa.
Sono anche pienamente d'accordo, e lo ringrazio dello "spunto" che una bella serie di dietrofront è molto più bella che una traccia dritta (e assurda).

Viktor sostenere che la salita con dietrofront è “da intenditori”... sicuramente si ! Io aggiungo... a patto che i dietrofront siano logici ed eleganti.

Il risultato finale sarebbe quello di ottenere un "disegno" dove le zone di inversione che compongono i vari dietrofront siano ad equa distanza. Questo, naturalmente su una pendenza omogenea.

Per cui grazie Viktor e grazie a tutti quelli che la pensano cosi.

Omar
_________________
Omar
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 9:37    Oggetto: Re: Perchè non farlo
 
omar ha scritto:
a me piace, ma basta essere chiari e sinceri... scritto, nel forum, le battute, o i doppi sensi, non si capiscono (o almeno, io, non riesco a capirli).


per quello ci sono le faccine!!!! usale....
Very Happy Very Happy Very Happy


Citazione:
portando un bel video: che ne dite di
Val Agola - Cima Tosa (x la Via Migotti)
- discesa Canalone Neri - parete Est Cima Brenta
- discesa scivolo di brenta?


Ma quella roba lì non è sci-alpinismo!!!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing

(è una battuta omar, non puoi capirla perchè sei da poco nel forum...)
Wink

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 10:22    Oggetto: Re: Perchè non farlo
 
Andrea ha scritto:


Citazione:
portando un bel video: che ne dite di
Val Agola - Cima Tosa (x la Via Migotti)
- discesa Canalone Neri - parete Est Cima Brenta
- discesa scivolo di brenta?


Ma quella roba lì non è sci-alpinismo!!!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing

(è una battuta omar, non puoi capirla perchè sei da poco nel forum...)
Wink

Andrea


Laughing Laughing Adesso lo costringi ad andare a rileggersi tutto il forum
per conoscere meglio ognuno di noi
Wink Wink

Ehi Omar, aldilà delle battute, potrebbe essere una serata "informale" interessante. Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

omar Rispondi citando



Registrato: 04/11/08 20:41
Messaggi: 92
Luogo di residenza: Drena

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2008 7:38    Oggetto: occhio al forum tecnica.
 
Perchè intanto non vi aggiungete al forum sulla tecnica. Twisted Evil
_________________
Omar
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

omar Rispondi citando



Registrato: 04/11/08 20:41
Messaggi: 92
Luogo di residenza: Drena

MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2008 22:13    Oggetto: Quella roba e scialpinismo eccome
 
Ciao Andrea Ciao Valentino
Accetto le battute ma ci tengo a dire che quella roba e scialpinismo eccome Razz ... come dico sempre io SciAlpinismo con la A maiuscola. Exclamation
Per rimanere in tema, d'altro conto siamo nella mia presentazione: Razz
adesso avete capito chi sono Twisted Evil (... ma poi perchè si deve impiegare cosi tanto tempo a capire con chi si a a che fare in questo forum) a parte le battute, amo queste avventure e amo percorrere con gli sci pareti e canali mai discesi o saliti Wink (non è il caso delle due discese nella mia
Citazione:
portando un bel video: che ne dite di
Val Agola - Cima Tosa (x la Via Migotti)
- discesa Canalone Neri - parete Est Cima Brenta
- discesa scivolo di brenta?
che sono già state fatte (magare non con sci da 164 e scarponi senza lingua davanti).
Quello che non era mai stato fatto era "mettere assieme" Idea o ancor meglio concatenare la Cima Tosa e la Cima Brenta in "linea retta" da Sud a Nord.
... per di più salendo la Migotti e la Sud della cima Brenta. Exclamation
Comunque, il video e le foto sono bellissime.

Ciao
_________________
Omar
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2008 22:53    Oggetto: Re: Quella roba e scialpinismo eccome
 
omar ha scritto:
Ciao Andrea Ciao Valentino
Accetto le battute ma ci tengo a dire che quella roba e scialpinismo eccome Razz ... come dico sempre io SciAlpinismo con la A maiuscola. Exclamation
Per rimanere in tema, d'altro conto siamo nella mia presentazione: Razz
adesso avete capito chi sono Twisted Evil (... ma poi perchè si deve impiegare cosi tanto tempo a capire con chi si a a che fare in questo forum) a parte le battute, amo queste avventure e amo percorrere con gli sci pareti e canali mai discesi o saliti Wink (non è il caso delle due discese nella mia
Citazione:
portando un bel video: che ne dite di
Val Agola - Cima Tosa (x la Via Migotti)
- discesa Canalone Neri - parete Est Cima Brenta
- discesa scivolo di brenta?
che sono già state fatte (magare non con sci da 164 e scarponi senza lingua davanti).
Quello che non era mai stato fatto era "mettere assieme" Idea o ancor meglio concatenare la Cima Tosa e la Cima Brenta in "linea retta" da Sud a Nord.
... per di più salendo la Migotti e la Sud della cima Brenta. Exclamation
Comunque, il video e le foto sono bellissime.

Ciao


Noi siamo daccordo con te che è sci alpinismo è che tempo fà qualcuno qui dentro asseriva il contrario e se ne è parlato un pò e ogni tanto l'argomento torna fuori ... certo non è roba per tutti ma finchè nn si scivola sull'etremo rimane sci alpinismo.

Abbiamo capito benissimo chi sei, (cazzo basta andare sul sito) quello che non capisco è questo continuo propagandare la tua attività sviolinando curriculum a destra e a manca e attiivtà varie (anche per questo basta andare sul sito) ...forse xchè questa è la tua presentazione? ... non lo sò forse è solo xchè fai fatica a comunicare con la tastiera e sò bene che non è facile ma credo che se iniziassi a scrivere sui vari topic del forum e non solo su quelli che apri tu magari iniziando ad interagire un pò con tutti forse potresti cominciare a capirne un pò i meccaniscmi che regolano la vita dei forum!! Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Dom Nov 16, 2008 23:02    Oggetto: Re: Quella roba e scialpinismo eccome
 
omar ha scritto:
Accetto le battute ma ci tengo a dire che quella roba e scialpinismo eccome Razz ... come dico sempre io SciAlpinismo con la A maiuscola. Exclamation

Di questo se ne è già parlato.
Personalmente ritengo che la classificazione dello Scialpinismo sia generalmente intesa nelle tre categorie MS - BS - OS - con le aggiunte dell'eventuale parte Alpinistica.
La Famosa A - che porta il tutto a MSA - BSA - OSA.
Sicuramente una discesa dal Neri va di gran lunga sopra una normale OSA. Una volta veniva classificata Sci Estremo ora Solo Rolling Eyes Rolling Eyes Sci Ripido.
Ma molto al di sopra comunque di quello che normalmente fanno gli Scialpinisti Normali.
Poi ognuno è libero di classificare e percorrere qualsiasi itinerario, ma tendenzialmente si ricercano cose molto più semplici.
Comunque c'è sempre il tempo per parlarne ancora, magari davanti ad un bel piatto fumante e una fresca Weissen durante il Piano B.

omar ha scritto:
Per rimanere in tema, d'altro conto siamo nella mia presentazione: Razz

Questo è inevitabile in un Forum, uno posta una Gita e si finisce a parlare di tutt'altro, che ci vuoi fare, è cosi! Wink

omar ha scritto:
adesso avete capito chi sono Twisted Evil

Probabilmente tanti ti avranno riconosciuto, ma quel che conta è trovarsi in buona sintonia con la Banda.


omar ha scritto:

portando un bel video: che ne dite di ........

L'idea l'hai lanciata, ora si vedrà come procede la Stagione.
Qui sono state lanciate tante iniziative e non tutte sono state portate a buon fine.
Ci sono stati Grandi Raduni. a volte ci si è trovati in pochi.
Altre iniziative sono state snobbate o non si sono potute realizzare.
Insomma con un po' di pazienza si vedrà cosa succederà.
L'importante è che ci sia una buona Stagione e il resto vien da sè.

Ciaoo Vicino di casa Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 0:27    Oggetto: Re: Quella roba e scialpinismo eccome
 
omar ha scritto:
...........siamo nella mia presentazione: Razz
adesso avete capito chi sono Twisted Evil (... ma poi perchè si deve impiegare cosi tanto tempo a capire con chi si a a che fare in questo forum) a parte le battute, amo queste avventure e amo .......o


hehehehe

uhmm, nn c'è feeling Twisted Evil Razz Twisted Evil Razz Question Question punto di domanda


forse sei entrato troppo a gamba tesa

prova con passo felpato


buona fortuna

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 10:43    Oggetto: Re: Quella roba e scialpinismo eccome
 
LucaGPS ha scritto:
Personalmente ritengo che la classificazione dello Scialpinismo sia generalmente intesa nelle tre categorie MS - BS - OS - con le aggiunte dell'eventuale parte Alpinistica.
La Famosa A - che porta il tutto a MSA - BSA - OSA.
Sicuramente una discesa dal Neri va di gran lunga sopra una normale OSA. Una volta veniva classificata Sci Estremo ora Solo Rolling Eyes Rolling Eyes Sci Ripido.

Luca, aggiornati... lo Sci Ripido è passato, roba da pivelli... ora c'è l'MMSS (modern minimalist steep skiing: sci da 164 e scarponi senza lingua davanti) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 11:52    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
... al di là del risparmio di inversioni, significa [omissis] sollevamenti di gambe, sci


Il tuo problema non è sollevare gli sci!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 12:34    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
Denali ha scritto:
... al di là del risparmio di inversioni, significa [omissis] sollevamenti di gambe, sci
Il tuo problema non è sollevare gli sci!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ammetto che con l'età comincio a vacillare, sabato mentre trascinavo i miei tutt'altro che leggeri snowwolf zavorrati di diamir m'è venuto qualche dubbio esistenziale sull'usare materiale + leggero, ma poi mi è apparsa la faccia soddisfatta di Nicola che ghignava "te l'avevo detto" e subito ho spazzato qualsiasi tentazione sulle trappole per topi... Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 15:05    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Nicola ha scritto:
Denali ha scritto:
... al di là del risparmio di inversioni, significa [omissis] sollevamenti di gambe, sci
Il tuo problema non è sollevare gli sci!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ammetto che con l'età comincio a vacillare, sabato mentre trascinavo i miei tutt'altro che leggeri snowwolf zavorrati di diamir m'è venuto qualche dubbio esistenziale sull'usare materiale + leggero, ma poi mi è apparsa la faccia soddisfatta di Nicola che ghignava "te l'avevo detto" e subito ho spazzato qualsiasi tentazione sulle trappole per topi... Laughing Laughing Laughing


.... un abbraccio....
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 3 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: