FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Pieps freeride

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Comelian Rispondi citando



Registrato: 10/04/07 19:42
Messaggi: 301
Luogo di residenza: Dosoledo

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 19:11    Oggetto: Pieps freeride
 
Ciao ragazzi,
dovendo prossimamente cambiare Arva,ho sentito parlare di questo apparecchio analogico leggero ed economico (140 euri online).Ma per così pochi schei cosa ti danno,una ciofeca?
C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa al riguardo?
Mi incuriosisce poi la dicitura freeride,serve solo per la ricerca di friraiders? Question Question

Grazi e sani a duci.

N.B. Non cazziatemi,ho usato la funzione cerca ma nisba,gli altri apparecchi li conosco più o meno tutti,mi incuriosiva questo,tutto qua.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

mistermagoo Rispondi citando



Registrato: 04/01/09 19:16
Messaggi: 14
Luogo di residenza: pedavena

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 19:45    Oggetto: Pieps freeride
 
io l'ho appena preso e provato una sola volta
(sono anche alle prime esperienze di arva quindi il mio giudizio potrebbe non essere molto professionale...)

1. è piccolo e compatto
2. ha un display con indicazione della carica della batteria quando è in trasmissione
3. in ricerca ha una scala graduata in base all'intensità della linee di campo e la distanza stimata in metri dal disperso
4. all'inizio mi ha un po' spiazzato forse anche perchè non ha un grosso raggio d'azione (dichiarato 40mt, a me ne fa 25-30 forse)
5. non l'ho provato con multidisperso ma non deve essere proprio un fulmine in quel contesto

ripeto provato una sola volta quindi da testare più a fondo prima di un giudizio definitivo
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 20:09    Oggetto: Re: Pieps freeride
 
Comelian ha scritto:
Ciao ragazzi,
dovendo prossimamente cambiare Arva,ho sentito parlare di questo apparecchio analogico leggero ed economico (140 euri online).Ma per così pochi schei cosa ti danno,una ciofeca?
C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa al riguardo?
Mi incuriosisce poi la dicitura freeride,serve solo per la ricerca di friraiders? Question Question

Grazi e sani a duci.

N.B. Non cazziatemi,ho usato la funzione cerca ma nisba,gli altri apparecchi li conosco più o meno tutti,mi incuriosiva questo,tutto qua.


E' analogico e ha una sola antenna.
Questo significa tornare indietro di qualche anno
nell'evoluzione dell'arva..
tuttavia resta sempre fondamentale, al di là di tutte le tecnologie di questo mondo, : LA FREQUENZA CON CUI CI SI ESERCITA!!
quindi può andare benone se ci prendi mano e velocità.
Però visto l'importanza dell'arva io, caso mai, risparmierei sul resto dell'attrezzatura e mi comprerei un digitale di ultima generazione; d'uso più semplice (relativamente) nelle situazioni semplici (un sepolto - due sepolti lontani).
con ottime prestazioni nelle situazioni complicate da sepolti multipli, magari vicini ecc. ecc.
Tenendo presente comunque (scusate la ripetizione pedante) che la tecnologia non sostituisce l'esercizio pratico.
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 0:37    Oggetto: Re: Pieps freeride
 
giovannibusato ha scritto:
Comelian ha scritto:
Ciao ragazzi,
dovendo prossimamente cambiare Arva,ho sentito parlare di questo apparecchio analogico leggero ed economico (140 euri online).Ma per così pochi schei cosa ti danno,una ciofeca?
C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa al riguardo?
Mi incuriosisce poi la dicitura freeride,serve solo per la ricerca di friraiders? Question Question

Grazi e sani a duci.

N.B. Non cazziatemi,ho usato la funzione cerca ma nisba,gli altri apparecchi li conosco più o meno tutti,mi incuriosiva questo,tutto qua.


E' analogico e ha una sola antenna.
Questo significa tornare indietro di qualche anno
nell'evoluzione dell'arva..
tuttavia resta sempre fondamentale, al di là di tutte le tecnologie di questo mondo, : LA FREQUENZA CON CUI CI SI ESERCITA!!
quindi può andare benone se ci prendi mano e velocità.
Però visto l'importanza dell'arva io, caso mai, risparmierei sul resto dell'attrezzatura e mi comprerei un digitale di ultima generazione; d'uso più semplice (relativamente) nelle situazioni semplici (un sepolto - due sepolti lontani).
con ottime prestazioni nelle situazioni complicate da sepolti multipli, magari vicini ecc. ecc.
Tenendo presente comunque (scusate la ripetizione pedante) che la tecnologia non sostituisce l'esercizio pratico.


il prezzo è veramente ottimo....e d'altra parte c'è parecchia gente che con il vecchio fitre si diverte a "battere" i tri antenna nelle esercitazioni del soccorso alpino....

come dice Giovanni la frequenza d'uso è fondamentale...resto sempre dell'idea, sperando ardentemente di sbagliare, che in troppi comprino e non provino praticamente mai.... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato

Comelian Rispondi citando



Registrato: 10/04/07 19:42
Messaggi: 301
Luogo di residenza: Dosoledo

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 18:16    Oggetto:
 
Anch'io ho sempre usato il vecchio Fitre,certo che con questo apparecchio sembra di tornare indietro nel tempo ma non è detto che non sia valido esercitandosi frequentemente,certo è che i digitali sono così comodi con le loro freccette.....
Mah,vedremo quanto e,soprattutto,se, è avanzato qualcosa della tredicesima,anche se risparmiare sulla sicurezza come diceva il buon Giovannibusato non è mai una buona cosa.


Grazie a tutti Wink Wink

Sani.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Marco71 Rispondi citando



Registrato: 22/01/06 21:57
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Bassano

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 20:53    Oggetto:
 
Se leggi inglese, su telemarktalk ne parlano.

Pare che funzioni decentemente, con i limiti degli arva ad una antenna, a parte la portata limitata (solo in ricezione), che comunque non è un problema da poco.
_________________
È meglio andare a sciare e pensare a Dio
che andare in chiesa e pensare allo sci.
(Fridtjof Nansen)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Comelian Rispondi citando



Registrato: 10/04/07 19:42
Messaggi: 301
Luogo di residenza: Dosoledo

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 21:24    Oggetto:
 
Marco71 ha scritto:
Se leggi inglese, su telemarktalk ne parlano.

Pare che funzioni decentemente, con i limiti degli arva ad una antenna, a parte la portata limitata (solo in ricezione), che comunque non è un problema da poco.


Grazie Wink Wink

Sani
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

pb Rispondi citando



Registrato: 10/02/07 15:16
Messaggi: 37
Luogo di residenza: Caerano di S. Marco

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 13:41    Oggetto:
 
... ciao,
dai commenti mi sembra un buon compromesso, dove l'hai trovato a 140? ... su e-bay è a 160!!

Per quanto riguarda la tecnologia penso sia ancora presto abbandonare definitivamente l'analogioco, almeno per la mia conoscenza li trovo ancora abbastanza lenti.
Quali sono i digitali più veloci?
_________________
... una cosa è e rimane impossibile da realizzare fino quando arriva qualcuno che non sa niente e la fa.
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 17:23    Oggetto:
 
pb ha scritto:
... ciao,
dai commenti mi sembra un buon compromesso, dove l'hai trovato a 140? ... su e-bay è a 160!!

Per quanto riguarda la tecnologia penso sia ancora presto abbandonare definitivamente l'analogioco, almeno per la mia conoscenza li trovo ancora abbastanza lenti.
Quali sono i digitali più veloci?


se parliamo di ricerche singole il paragone tra analogico e digitale è ormai nettamente a favore di quest'ultimo molto più veloce a parità di allenamento, mentre se parliamo di ricerche multiple la ricerca con sistema microgreca di più dispersi è abbastanza indifferente ma ormai gli analogichi (quelli che hanno più di qualche anno)hanno qualche problema di frequenza e questo è un problema nn secondario.
Attualmente il Pulse è il miglior compromesso (ottimo strumento).
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 17:42    Oggetto:
 
@le ha scritto:

Attualmente il Pulse è il miglior compromesso (ottimo strumento).


Bene!!!!!

l'ho appena portato a casa......

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ora devo imparare a usarlo bene....
Cool Cool

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Comelian Rispondi citando



Registrato: 10/04/07 19:42
Messaggi: 301
Luogo di residenza: Dosoledo

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 19:41    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
@le ha scritto:

Attualmente il Pulse è il miglior compromesso (ottimo strumento).


Bene!!!!!

l'ho appena portato a casa......

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ora devo imparare a usarlo bene....
Cool Cool

Andrea


Mi sa che ci farò anch'io un pensierino

Sani.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: