FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Francobollo Italiano Sbagliato

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 22:09    Oggetto: Francobollo Italiano Sbagliato
 
Volevo segnalare un errore su un Francobollo emesso l'anno scorso.
Nel 2008 le Poste Italiane hanno emesso un francobollo appartenente alla serie tematica “Regioni d’Italia” dedicato alla Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste.

Si può vedere che la rappresentazione del Cervino si riferisce al Versante Nord-Est, cioè quello Svizzero.
Decisamente un clamoroso errore. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Ci sono già delle richieste di ritirarlo dagli sportelli, chissà che non diventi un nuovo Gronchi Rosa. Shocked Shocked



Qui invece si può vedere il Versante corretto, cioè quello Italiano da Cervinia.
Emesso nel 2006, per celebrare il 70° anniversario della Scuola di Sci del Cervino.



Insomma una bella differenza, che non doveva scappare ad un occhio un po' più attento.
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 22:23    Oggetto:
 
Ma sei anche un filatelico? Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 22:29    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Ma sei anche un filatelico? Wink


SI Embarassed Embarassed
Però ora che son preso con gli allenamenti per Diventare Fortissimo, non ho più tempo per aggiornare la collezione. Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 23:41    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:
Ma sei anche un filatelico? Wink


SI Embarassed Embarassed
Però ora che son preso con gli allenamenti per Diventare Fortissimo, non ho più tempo per aggiornare la collezione. Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
cacchio!! anche io sono un (ex) filatelico Shocked odontotecnico e nosiologo..ma che siam fratelli? Confused
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 23:44    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cacchio!! anche io sono un (ex) filatelico Shocked odontotecnico e nosiologo..ma che siam fratelli? Confused

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Se poi ti Geometrizzi, diventeremo Siamesi. Wink
Very Happy Very Happy
Ciao Mitico.
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: