FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
proposta nuova scala difficoltà sci alpinistiche
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 8:53    Oggetto:
 
viktor ha scritto:

La realtá peró é che una scala cosí non la usano né Gionco, nè Tremolada, né Sani, né Tanselli, né Tonelli, né Weiss, né Kössler, né il CAI, né il Südtiroler Alpenverein.......
e nemmeno la Lia da Mont de Gherdeina.... Rolling Eyes Laughing

Ps: é vero che la gente vuole cose precise; peró le vuole anche di facile ed immediata comprensione...


certo. non la usa nessuno. NON ESISTE. è per questo che ne stiamo parlando. la stiamo inventando noi.

credi che se facciamo una cosa ben fatta non siamo in grado di spiegarla a questi e altri personaggi e trovare casse di risonanza?

lo stimolo di provare a creare qualcosa ASSIEME, in questa comunità, per me già paga degli sforzi.

certo ci si deve credere noi nell'idea e nell'attuazione.

è ovvio che il mondo non la adotterà la mattina dopo. ma forse pian piano si................
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 11:41    Oggetto:
 
viktor ha scritto:

La realtá peró é che una scala cosí non la usano né Gionco, nè Tremolada, né Sani, né Tanselli, né Tonelli, né Weiss, né Kössler, né il CAI, né il Südtiroler Alpenverein.......
e nemmeno la Lia da Mont de Gherdeina.... Rolling Eyes Laughing

Ps: é vero che la gente vuole cose precise; peró le vuole anche di facile ed immediata comprensione...



... a dir il vero tremolada nella sua ultima guida non fà uso della Blachere e ha creato una cosa tutta sua dove prende in esame difficoltà salita difficoltà discesa dislivello esposizione materiali ecc ... è molto intuitiva xchè si aiuta con dei disegni ma come concetto non è distante da quello che volevamo creare noi ... certo c'è da lavorarci parecchio ma mi pare che lo abbiamo scritto più volte ... per creare una cosa semplice ma che racchiuda parecchi valori bisogna partire molto larghi e poi pian piano ragionandoci ridurre e sintetizzare.

Ritengo anche io che sarebbe un bel lavoro in cui potremmo cimentarci insieme per realizzare qualcosa che potrebbe essere davvero utile per tutti.

Nessuno sta chiedendo di mettere subito una scala del genere nel data base OTT magari potremmo iniziare a metterla noi all'inizio della relazione delle gite che postiamo così giusto per vedere se la cosa potrebbe attecchire e renderci conto utilizzandola delle miglioria da farci.

Io insisto proviamoci creiamo qualcosa e poi valutiamo se sarà utile o meno ma almeno discutiamone.

ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 15:39    Oggetto:
 
@le ha scritto:
viktor ha scritto:

La realtá peró é che una scala cosí non la usano né Gionco, nè Tremolada, né Sani, né Tanselli, né Tonelli, né Weiss, né Kössler, né il CAI, né il Südtiroler Alpenverein.......
e nemmeno la Lia da Mont de Gherdeina.... Rolling Eyes Laughing

Ps: é vero che la gente vuole cose precise; peró le vuole anche di facile ed immediata comprensione...



... a dir il vero tremolada nella sua ultima guida non fà uso della Blachere e ha creato una cosa tutta sua dove prende in esame difficoltà salita difficoltà discesa dislivello esposizione materiali ecc ... è molto intuitiva xchè si aiuta con dei disegni ma come concetto non è distante da quello che volevamo creare noi ... certo c'è da lavorarci parecchio ma mi pare che lo abbiamo scritto più volte ... per creare una cosa semplice ma che racchiuda parecchi valori bisogna partire molto larghi e poi pian piano ragionandoci ridurre e sintetizzare.

Ritengo anche io che sarebbe un bel lavoro in cui potremmo cimentarci insieme per realizzare qualcosa che potrebbe essere davvero utile per tutti.

Nessuno sta chiedendo di mettere subito una scala del genere nel data base OTT magari potremmo iniziare a metterla noi all'inizio della relazione delle gite che postiamo così giusto per vedere se la cosa potrebbe attecchire e renderci conto utilizzandola delle miglioria da farci.

Io insisto proviamoci creiamo qualcosa e poi valutiamo se sarà utile o meno ma almeno discutiamone.

ciao


Ale, se ci credi, niente e nessuno ti vieta di continuare questo progetto, ci mancherebbe altro.

Ciao.
Top

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 19:23    Oggetto:
 
viktor ha scritto:



Ale, se ci credi, niente e nessuno ti vieta di continuare questo progetto, ci mancherebbe altro.

Ciao.


questo è sacrosanto ma veramente speravamo in un tuo fattivo aiuto, data la tua ottima eseprienza e capacità ecc ecc ecc
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2006 3:55    Oggetto:
 
espo ha scritto:
[
ma nn sono d'accordo..... (con viktor)....


cavolo qst è uno scoop !!! Laughing Laughing
ehhhii 'sto scherzando neh...... Wink Wink

passo anch'io alla questione seriamente....

anche secondo me la scala è *troppo* laboriosa/noiosa

se in ott volessimo attuare una nuova scala, anche a me nn dispiacerebbe, xkè si uscirebbe da quella specie di nonsenso che è la A di blachere.

In sostanza la blachere (x me, ma l'avete detto anche voi mi sembra) istituisce 3 livelli.

Ebbene io me la vedrei meglio almeno a 5 livelli, ma senza andare a scomodare triplici o pentuplici parametri.

E senza nemmeno dover arrivare con qst topic alle mitiche 30 pagine del topic logo.

Insomma la cosa è semplice, e xaltro (personale umile opinione) anche poco importante.

Credo di + (come già detto da voi) in una *buona relazione* scritta con il dovuto rispetto della lingua italiana, e con corretta interpretazione/descrizione dei passaggi tecnici/pericolosi.

Tante volte mi è successo qui su ott di leggere report dai quali nn riuscivo nemmeno a capire nn solo il tipo di difficoltà o l'itinerario (a volte ci sono 4 righe in croce x salutare gli amici e dire che si è mangiato bene da nonna amelia) ma addirittura nn si capiva da dove partiva la gita, cioè dove devo arrivare con l'auto......

subito un esempio con le prime gite di quest'anno.
clickate shareck e ditemi se nn si poteva fare qlcs in + x farsi capire da dove partire......
beh certo esiste google e gli atlanti hanno un indice, lo dico solo xke chi scrive i report dovrebbe (lo dico sottovoce) avere un minimo di rispetto x il lettore.

ahh..... la mölltal (valle möll) si snoda un 40 km a sudest del mitico grossglockner, vicino al polinik.

ciaooooo
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

David Rispondi citando



Registrato: 12/10/06 09:37
Messaggi: 55
Luogo di residenza: Perugia

MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2006 12:51    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:

Credo di + (come già detto da voi) in una *buona relazione* scritta con il dovuto rispetto della lingua italiana, e con corretta interpretazione/descrizione dei passaggi tecnici/pericolosi.

Tante volte mi è successo qui su ott di leggere report dai quali nn riuscivo nemmeno a capire nn solo il tipo di difficoltà o l'itinerario (a volte ci sono 4 righe in croce x salutare gli amici e dire che si è mangiato bene da nonna amelia) ma addirittura nn si capiva da dove partiva la gita, cioè dove devo arrivare con l'auto......


forse si potrebbe mettere dei campi obbligatori sul database (un minimo di quelli che si ritiene indispensabili) che se non si riempono non consentono di inserire la gita.
_________________
David
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Nov 29, 2006 16:01    Oggetto:
 
David ha scritto:
fabbrissimo ha scritto:


Ebbene io me la vedrei meglio almeno a 5 livelli, ma senza andare a scomodare triplici o pentuplici parametri.

E senza nemmeno dover arrivare con qst topic alle mitiche 30 pagine del topic logo.

Credo di + (come già detto da voi) in una *buona relazione* scritta con il dovuto rispetto della lingua italiana, e con corretta interpretazione/descrizione dei passaggi tecnici/pericolosi.

Tante volte mi è successo qui su ott di leggere report dai quali nn riuscivo nemmeno a capire nn solo il tipo di difficoltà o l'itinerario (a volte ci sono 4 righe in croce x salutare gli amici e dire che si è mangiato bene da nonna amelia) ma addirittura nn si capiva da dove partiva la gita, cioè dove devo arrivare con l'auto......


forse si potrebbe mettere dei campi obbligatori sul database (un minimo di quelli che si ritiene indispensabili) che se non si riempono non consentono di inserire la gita.


Quoto entrambi
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Ven Dic 01, 2006 3:35    Oggetto:
 
ari ha scritto:
[di tutto il messaggio quello che più mi ha colpita è l'orario!
soffri di insonnia?
ciao


nn ancora x fortuna, ma la melatonina nn mi mancherebbe..... Rolling Eyes

semplice servizio notturno......

anche stanotte come vedi,

ciaoooo
-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: