FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
valbrenta - osteria da caile

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Locali consigliati

massimo Rispondi citando



Registrato: 11/04/07 14:21
Messaggi: 194
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 12:43    Oggetto: valbrenta - osteria da caile
 
segnalo questa osteria all'inizio (per chi parte da bassano) della valsugana.

è un'osteria di quelle vecchio stile, luci soffuse, riscaldata poco (un solo caminetto nell'angolo), frequentata dai vecioti del luogo e dagli ormai ben integrati extracomunitari.

oltre al servizio bar, consiglio l'ESCLUSIVO piattino di fagioli con MERAVIGLIOSA salsina preparata dalla gentile signora a base di cipolla, prezzemolo, carni tritate, 2 giorni di lavorazione!
il tutto acompagnato da polenta, formaggio e soppressa, birra o vino e caffè.

consigliatissimo come "recupero" forze dopo-gita!!!

indicazioni:

osteria da caile, campolongo sul brenta, via vialetti

da bassano prendere la valsugana, passare il brenta sul ponte per campolongo sul brenta (quello prima di carpanè, quello col semaforo); passato il ponte girare a sinistra e dopo 300 metri circa si vede l'insegna dell'osteria.


una recente testimonianza:


L'ultima modifica di massimo il Gio Feb 17, 2011 12:29, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 13:02    Oggetto:
 
Quoto la salsina... ma non era a base di fegatini???? Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

massimo Rispondi citando



Registrato: 11/04/07 14:21
Messaggi: 194
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 13:16    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
Quoto la salsina... ma non era a base di fegatini???? Laughing


a noi la signora ha detto così, forse per depistare e renderla inimitabile!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

ASTERIX Rispondi citando



Registrato: 26/03/07 17:46
Messaggi: 667
Luogo di residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 22:13    Oggetto:
 
un mito veramente ricordo un piano B da paura proprio con un abbuffata dei mitici fagioli
bello mi hai fatto venire in mente un bel ricordo Wink
_________________
CHE NON MANCHINO MAI FIGHE E VITTORIE
DANIELE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

OsteriadaCaile Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 16:10    Oggetto: Re: valbrenta - osteria da caile
 
[quote="massimo"]segnalo questa osteria all'inizio (per chi parte da bassano) della valsugana.

è un'osteria di quelle vecchio stile, luci soffuse, riscaldata poco (un solo caminetto nell'angolo), frequentata dai vecioti del luogo e dagli ormai ben integrati extracomunitari.

oltre al servizio bar, consiglio l'ESCLUSIVO piattino di fagioli con MERAVIGLIOSA salsina preparata dalla gentile signora a base di cipolla, prezzemolo, carni tritate, 2 giorni di lavorazione!
il tutto acompagnato da polenta, formaggio e soppressa, birra o vino e caffè.

consigliatissimo come "recupero" forze dopo-gita!!!

indicazioni:

osteria da caile, campolongo sul brenta, via vialetti

da bassano prendere la valsugana, passare il brenta sul ponte per campolongo sul brenta (quello prima di carpanè, quello col semaforo); passato il ponte girare a sinistra e dopo 300 metri circa si vede l'insegna dell'osteria.

[b]Scusate ma ho qualche difficoltà nel trovere le parole.
Ringrazio tutti gli avventori, chi ha avuto modo di assagggiare gustare il piatto tipico che avete descritto. La ricetta resterà un mistero in quanto mio padre e mia madre sono andati nel mondo dei più a pochi mesi di distanza, di conseguenza l' Osteria non esiste fisicamente più ma solo nel ricordo di chi ha avuto modo di gustarne l'ospitalita.
Grazie a tutti.[/b]
una recente testimonianza:
[/quote][img][/img]
Top

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 16:52    Oggetto: Re: valbrenta - osteria da caile
 
massimo ha scritto:
segnalo questa osteria all'inizio (per chi parte da bassano) della valsugana.
è un'osteria di quelle vecchio stile, luci soffuse, riscaldata poco (un solo caminetto nell'angolo), frequentata dai vecioti del luogo e dagli ormai ben integrati extracomunitari.
oltre al servizio bar, consiglio l'ESCLUSIVO piattino di fagioli con MERAVIGLIOSA salsina preparata dalla gentile signora a base di cipolla, prezzemolo, carni tritate, 2 giorni di lavorazione!
il tutto acompagnato da polenta, formaggio e soppressa, birra o vino e caffè.
consigliatissimo come "recupero" forze dopo-gita!!!
indicazioni:
osteria da caile, campolongo sul brenta, via vialetti
da bassano prendere la valsugana, passare il brenta sul ponte per campolongo sul brenta (quello prima di carpanè, quello col semaforo); passato il ponte girare a sinistra e dopo 300 metri circa si vede l'insegna dell'osteria.
una recente testimonianza:



Osteria da caile ha scritto:

Scusate ma ho qualche difficoltà nel trovere le parole.
Ringrazio tutti gli avventori, chi ha avuto modo di assaggiare gustare il piatto tipico che avete descritto. La ricetta resterà un mistero in quanto mio padre e mia madre sono andati nel mondo dei più a pochi mesi di distanza, di conseguenza l' Osteria non esiste fisicamente più ma solo nel ricordo di chi ha avuto modo di gustarne l'ospitalità.
Grazie a tutti.

_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 17:30    Oggetto: Re: valbrenta - osteria da caile
 
l'ultima strega ha scritto:
massimo ha scritto:
segnalo questa osteria all'inizio (per chi parte da bassano) della valsugana.
è un'osteria di quelle vecchio stile, luci soffuse, riscaldata poco (un solo caminetto nell'angolo), frequentata dai vecioti del luogo e dagli ormai ben integrati extracomunitari.
oltre al servizio bar, consiglio l'ESCLUSIVO piattino di fagioli con MERAVIGLIOSA salsina preparata dalla gentile signora a base di cipolla, prezzemolo, carni tritate, 2 giorni di lavorazione!
il tutto acompagnato da polenta, formaggio e soppressa, birra o vino e caffè.
consigliatissimo come "recupero" forze dopo-gita!!!
indicazioni:
osteria da caile, campolongo sul brenta, via vialetti
da bassano prendere la valsugana, passare il brenta sul ponte per campolongo sul brenta (quello prima di carpanè, quello col semaforo); passato il ponte girare a sinistra e dopo 300 metri circa si vede l'insegna dell'osteria.
una recente testimonianza:



Osteria da caile ha scritto:

Scusate ma ho qualche difficoltà nel trovere le parole.
Ringrazio tutti gli avventori, chi ha avuto modo di assaggiare gustare il piatto tipico che avete descritto. La ricetta resterà un mistero in quanto mio padre e mia madre sono andati nel mondo dei più a pochi mesi di distanza, di conseguenza l' Osteria non esiste fisicamente più ma solo nel ricordo di chi ha avuto modo di gustarne l'ospitalità.
Grazie a tutti.


Grazie a te che hai avuto la sensibilità di scrivere per darci una brutta notizia, il mondo senza queste vecchie Osterie, non sarà un bel mondo.

ciao
_________________
http://scianarchik.blogspot.com/

http://vimeo.com/87710861

Di colpo tutta la mia facoltà di pensare si spegne.
Che sensazione piacevole! Ho forse dormito?
No sto facendo una gita con gli sci
H. Buhl
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Locali consigliati
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: