FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Consiglio intimo
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 15:16    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
menz ha scritto:
Io come maglietta tecnica penso ad una cosa così (non è quella che uso, non mi ricordo di che marca sia...)

X FrancoF: una cosa tipo questa in merinos? interessante...


sei tu il modello?!?! Laughing Laughing


No Laughing Laughing ...però effettivamente avevo notato la somiglianza, merito del "taglio" di capelli Wink
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Marco71 Rispondi citando



Registrato: 22/01/06 21:57
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Bassano

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 15:42    Oggetto:
 
agh ha scritto:
mica posso salire in canotta, mi piglio la polmonite Sad

Anzi già che ci siamo, affermo che non ho ancora capito un cacchio di come ci si veste con sta roba moderna... Sad
Ora vesto a strati (intimo tennico, micropile leggero + pellicciotto montura+giaccavento montura media), ed è quasi sempre un continuo "cava e metti" veramente snervante... Sudo come un cinghiale in salita, il mio tallone d'achille sono i colpi di freddo e devo sempre stare ben attento a stare coperto...

A volte, quando io sono ben imbacuccato, vedo gente vestita leggerina leggerina e mi chiedo come fa...


Probabilmente eè gente che suda poco... Io posso permettermi di vestire leggero senza prendermi un accidente appena si alza un filo di vento. Se è freddo aggiungo uno strato, eventualmente due (un pile ed una giacca antivento).

Comunque ho amici che hanno il tuo problema, sudano tanto. Per loro vestirsi a strati (a "cipolla") è controproducente: si bagna molto il primo strato (intimo), perché gli strati sopra ostacolano l'evaporazione del sudore. Appena la temperatura esterna scende, la maglia bagnata si congela.
La soluzione può essere vestirsi con uno strato solo, non troppo leggero, senza intimo sotto. Se è un buon tessuto si bagna ben poco.
Possibilmente con degli inserti in sholler davanti - dove serve di più - per riparare un po' dal vento (rispetto al windstopper lo sholler protegge meno ma traspira di più). Può andare anche un leggero gilet.
Molto comoda una cerniera davanti, una di quelle 3/4, la apri quando è più caldo.
Ovviamente nelle giornate più fredde non basta, ma spesso è sufficiente aggiungere un pile nelle ore più fredde.

In primavera, quando è caldo, può bastare uno strato di intimo, non di quelli più leggeri. Io uso solo maniche lunghe, non danno fastidio e proteggono dal sole e da eventuali cadute. Per lo stesso motivo uso quasi sempre anche i guanti, ne ho un paio di leggeri apposta.
_________________
È meglio andare a sciare e pensare a Dio
che andare in chiesa e pensare allo sci.
(Fridtjof Nansen)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: