FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
european outdoor film tour

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2009 12:22    Oggetto: european outdoor film tour
 


una serata all' auditorio hayden di Bolzano, il 31.10
una serata in tedesco a bressanone il 29.10
Una serata il 30.10 a brunico in tedesco
una serata il 24.10 a merano in tedesco
altre date per treviso,udine,trieste

Costo 8€ con carta vantaggi da sportler

cascate, sci, cayak, alpinismo,bike ecc....

Sul sito ci sono i trailer dei film.


http://www.eoft.eu/it/programma
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 1:45    Oggetto:
 
Mi son visto qualche video... posti stupendi, certo che sono un po' dei matti: quello che si butta in canoa da una cascati di 40 metri o i freeride che si lanciano da dei salti di rocce.

Mi sono piaciute le evoluzioni in MTB, sarà perchè la MTB è stata la mia scoperta del 2009.
Anche oggi su un sentiero inedito qui sulle colline vicino Reggio ho goduto un bel po' tutto da solo.
Andrea ho visto in una foto sul report della Croda Jenne che hai un gps montato sul manubrio: hai voglia di darmi qualche info (modello, costo, cartografia)?
Grazie.
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

yenkyy Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 02:52
Messaggi: 1395
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 21:51    Oggetto:
 
Avevo un garmin edge 705..ma lo ho venduto.
E' piccolo ok, ma troppo cutomizzato per chi fà le gare, soglie anaerobiche, partner virtuale.ecccc

Consiglio vivamente il garmin 60csx..apparecchio superbo, menu eccezionale, ergonomia pure.Funziona con due stilo e dura due giorni ( 15 ore)in registrazione.

la cartografia poi è un tema complesso e laborioso.
diciamo che la cartografia aiuta ma la cartina cartacea serve comunque ed è di piu versatile e veloce fruizione.

Qualche cartina frr per l' alto adige l'ho trovata e con su almeno le strade forestali. per lo scialpinismo trovo ottime anche solo le Itopo20 (linee di livello a 20m) che scarichi gratuitamente.

Ma una cosa ci tengo a dire: il gps è utile, ma è fondamentalmente un giocattolino qui da noi.
usarlo bene significa pasare qyualche ora pre gita la computer e studiare le carte topografiche per poi scaricare sul gps i punti chiave della gita o la linea che intenderai seguire.

per la mtb invece lo trovo utile se intendi scaricare traciie da internet per seguirle, ma se invece ami gironzolare a vista o andare a provare sentieri sconosciuti..non ti serve a moltissimo, oppure come sopra, ti devi smazzuolare qualche ora pre gita al computer per disegnare sul pc il tuo tracciato per poi scaricarlo sul GPS...

rimane il tema del reperire mappe topografiche affidabili e serie...

insomma..c'è tanto lavoro dietro in base a come lo usi.

Tanti poi lo usano ancora piu da giocattolino: registrano sempre i giri e si tengono l' archivio dei giri, tanto per vedere km, dislivelli ecc....
_________________
"L`importante e provare emozioni positive e divertirsi"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

robferri Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 17:52
Messaggi: 1739
Luogo di residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 22:14    Oggetto:
 
Grazie mille, Andrea. Terrò da conto questo post per le eventuali scelte future.
Intanto domani giorno di ferie strategico per andare a funghi e poi per fare un giro mattutino sul Crinale appenninico (da solo) e uno pomeridiano (in compagnia) sulle prime colline reggiane Cool con l'aiuto delle cartine 1/25000 dei percorsi MTB.

Per la cronaca .... venerdi sera saremo a Bolzano a dormire all'ostello della gioventù, se te o qualcun altro del forum la sera vuole farsi una birra in centro in compagnia, ben volentieri. Sabato poi si va a Bressanone a fare un po' di SAUNE all'Acquarena e ho detto tutto Cool Cool !
_________________
...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: