FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
F1 Race

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

mapo Rispondi citando



Registrato: 17/11/09 16:55
Messaggi: 6
Luogo di residenza: valdengo

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 11:36    Oggetto: F1 Race
 
ciao a tutti,
alla seconda uscita si era "persa" una vite di uno scafo... prontamente sostituita in negozio, alla quinta uscita prima della discesa mi accorgo che di viti ne mancavano due, una per scarpone e per finire mi è rimasto in mano un laccetto....
per il prezzo che hanno mi sembra che sia inaccettabile.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato

xranz Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 23:02
Messaggi: 389
Luogo di residenza: Vittorio Veneto (TV)

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 12:18    Oggetto:
 
E lamentatevi, ogni vite persa son grammi in meno, alla fine fanno anche kili!
_________________
AUGH!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 17:14    Oggetto:
 
xranz ha scritto:
E lamentatevi, ogni vite persa son grammi in meno, alla fine fanno anche kili!


Laughing Laughing Laughing Mr. Green

Già alla seconda uscita direi che è anche sfiga,
comunque, a mio modesto parere, essendo attrezzi da gara, non sono fatti per durare.
I miei Spirit 3, li ho dal marzo 2006, quindi hanno abbondantemente superato le 100 gite e,
a parte qualche graffio sono perfetti, scarpetta termoformata compresa Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 21:19    Oggetto:
 
Shocked Devo cominciare a preoccuparmi? Ho appena comperato un paio di F1 vulgaris, tra l'altro il negoziante mi ha consigliato di non termoformare subito la scarpetta ma di provarla prima per un paio di gite.
Qualcuno ha avuto inconvenienti con questo scarpone?
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

nico84 Rispondi citando



Registrato: 06/07/07 07:08
Messaggi: 71
Luogo di residenza: prov.aquila avezzano

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 10:46    Oggetto: re
 
ho comprato gli F1 classici,termoformato la scarpetta.Usandoli con degli sci pesanti(1800 tavola e attacco),mi premevano sull'articolazione collo-piede.Usandoli con sci gara nn danno problemi.PERO' ho apportato varie modifiche, allargato tramite calore la zona sotto al malleolo mediale ,di un piede, causa infiammazione da sfregamento continuo.... :cry:Taglaito anteriormente rendendolo simile al F1 RACE.Cosi' facendo nn sto per adesso avendo dei problemi...Pero' secondo me se uno li usa come singolo paio di scarponi nn vanno bene,perke in discesa nn sono equiparabili ad un 3- 4 ganci,fanno male.
Top
Profilo Invia messaggio privato

ASTERIX Rispondi citando



Registrato: 26/03/07 17:46
Messaggi: 667
Luogo di residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 13:00    Oggetto:
 
la scorsa primavera nel quinto e ultimo giorno della traversata CHX - ZTT al mio amico è rimasta in mano la leva postariore di chiusura dello scarpone in oggetto era alla sesta uscita ....compresi i precedenti 4 giorni di traversata........
porchi tirati.....ti risparmio il numero
_________________
CHE NON MANCHINO MAI FIGHE E VITTORIE
DANIELE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

trota Rispondi citando



Registrato: 20/01/10 21:57
Messaggi: 6
Luogo di residenza: Renon

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 21:50    Oggetto:
 
Shocked Idea
Sono tre anni che scio F1(lo stesso paio). Risalite veloci in pista (tolgo e metto il linguettone a seconda dell'uso e ho tolto la parte centrale della suola per la sensibilità), skialp classico con dislivelli importanti,sci ripido, qualche competizione...
Insomma un gran bello scarpone. Vero, partono le viti posteriori ma si risolve definitivamente sostituendo con delle autofilettanti. Li uso con sci race e grantour indifferentemente e non trovo problemi di conduzione. La scarpetta termo và trattata periodicamente (due volte all'anno) per evitare frizioni e vesciche.(Forno a 100 gradi e poi 10 minuti di trattamento). Che dire ancora......ero abituato a farmeli gli scarponi modificando al limite della sciabilità i dynafit T3 , quindi forse è per questo che F1 è bello. E poi ragazzi per i sassi nello zaino e ai piedi c'è tempo.
_________________
Non agendo non esiste niente che non si faccia.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2010 19:07    Oggetto:
 
Prima uscita con i nuovi scarponi:

In salita il passo è molto agevole, ma ben presto mi sono venute le vesciche, grazie a dei cerotti, sono comunque riuscito a terminare la salita senza grandi problemi.
Buone prestazioni anche in discesa, oggi su neve polverosa, il piede è sufficientemente bloccato, e lo scafo in generale abbastanza rigido, niente male per avere solo 2 ganci.
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2010 19:32    Oggetto:
 
trota ha scritto:
Shocked Idea
Sono tre anni che scio F1(lo stesso paio). Risalite veloci in pista, skialp classico con dislivelli importanti,sci ripido, qualche competizione...
......... quindi forse è per questo che F1 è bello......


Vabbè, ho capito che tutte queste belle cose, con i miei sassi ai piedi, mi sono precluse.
Spero di riuscire a dormire la notte....
Wink Mr. Green

trota ha scritto:
........ma ben presto mi sono venute le vesciche, grazie a dei cerotti, sono comunque riuscito a terminare la salita senza grandi problemi.....

Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2010 22:02    Oggetto:
 
LF1 classico dal punto di vista confort a parer mio un ottimo scarpone... lo uso (e lo uso! Twisted Evil ) da tre o quattro anni, mai nessuna vescica (ottima scarpetta ma quel che conta è preformarla bene)!
in discesa meglio dei TLT4 della dynafit...ma c'è sicuramente di meglio... ad esempio gli scarponi da discesa!
ma direi ottimo compromesso!

Problemi:
coi laccioli che dopo un pò si indeboliscono e si rompono, ma sono sostituibili.. se il negoziante è serio ti fornisce di ricambi senza costi aggiuntivi...
il perno della chisura dietro... sostituibile semlicemente con un chiodo del giusto diametro ribattuto.

Comunque tutti gli scarponi dopo un pò si rompono...
avevo degli scarponi Tecnica da discesa è mi si sono aperti in due a sciare...
avevo dei TLT4 è ho rotto in tempi sucessivi la levetta dietro, un gancio, e poi la scocca esterna e gli ho dovuti buttare...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2010 22:34    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:



loris ha scritto:
........ma ben presto mi sono venute le vesciche, grazie a dei cerotti, sono comunque riuscito a terminare la salita senza grandi problemi.....

Wink Wink Wink


Grazie Valentino, senza di te sarebbero stati dolori!
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

trota Rispondi citando



Registrato: 20/01/10 21:57
Messaggi: 6
Luogo di residenza: Renon

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 21:27    Oggetto:
 
Ma nooo......non volevo insegnare niente a nessuno e fà piacere che si dorma bene tra una gita e l'altra.

Del resto si tratta in ogni caso di futili questioni e comunque qualche sasso nello zaino non guasta...........mantiene lucidi ed allenati.....

[/quote][/list][/list][/url]
_________________
Non agendo non esiste niente che non si faccia.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giulitn Rispondi citando



Registrato: 12/04/05 19:24
Messaggi: 178
Luogo di residenza: Vigolo Vattaro

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 13:29    Oggetto:
 
ciao,
anche io ho avuto qualche problema con gli F1 race:
laccio che si rompe; sostituito il tutto con cavetto in kevlar (meglio una da roccia da 4 mm) e modifica gara così stringe anche di più.
Ho sempre dietro un cavetto di scorta, pesa 10 gr.
Leva rotta, me la ha cambiata gratis il rappresentante; altrimenti la trovi su kreuzspitze.com più leggera e resistente a 10 € l'una.

Per il resto ce l'ho da tre anni e faccio di tutto, circa 100.000m/anno a spanne va bene.
La scarpetta è ancora quella originale; bastano 70 gradi/15' per termoformarle e non asciugarle sopra i termosifoni fuori dallo scafo altrimenti perdi tutto.

ciao.
_________________
I have a dream.
A free world.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: