FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
GPS Garmin a confronto
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 19:54    Oggetto:
 
FrancoF ha scritto:
non che che il DATUM che avevi impostato nel gps in fase di registrazione fosse diverso da quello con cui hai referenziato la cartina?

No è solo un'errata inizializzazione.
Col DATUM sbagliato l'errore è decisamente maggiore. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Rischi anche di sbagliare Stato.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

FrancoF Rispondi citando



Registrato: 10/02/08 13:12
Messaggi: 589
Luogo di residenza: Marano (VI)

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 9:07    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
FrancoF ha scritto:
non che che il DATUM che avevi impostato nel gps in fase di registrazione fosse diverso da quello con cui hai referenziato la cartina?

No è solo un'errata inizializzazione.
Col DATUM sbagliato l'errore è decisamente maggiore. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Rischi anche di sbagliare Stato.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Embarassed Embarassed devo studiare di piu' Embarassed Embarassed

ma confido su degli OTTimi maestri Very Happy
_________________
Franco
Top
Profilo Invia messaggio privato

rbove Rispondi citando



Registrato: 02/03/07 20:42
Messaggi: 134
Luogo di residenza: Zurigo

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 14:29    Oggetto:
 
Grazie Luca. Infatti immaginavo che era un problema di "aggancio" dei satelliti. In genere accendo il GPS appena sceso dall'auto, e lascio prendere i satelliti mentre mi preparo. Questa volta ero in una valle, forse c'e' voluto piu' tempo.
Resta pero' il problema del modo in cui mi connette i vari punti della traccia.....spesso viene fatto ca**o di cane.....Forse anche li' si tratta di momenti in cui perde dei satelliti.....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 17:12    Oggetto:
 
FrancoF ha scritto:

..........................
In compenso il mio socio si è preso un orologio Suunto "qualcosa" (x10?) che ha anche il gps incorporato:
ora per far le gite non ci perdiamo ma ci mettiamo il doppio del tempo perchè ad ogni svolta si ferma a marcare il territorio!!!! Evil or Very Mad Laughing Laughing Laughing
................


Anche il vecchio Bill lo fa! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Laughing Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Billl Rispondi citando



Registrato: 14/05/08 14:00
Messaggi: 28
Luogo di residenza: vicino al Michelone

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 17:38    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
FrancoF ha scritto:

..........................
In compenso il mio socio si è preso un orologio Suunto "qualcosa" (x10?) che ha anche il gps incorporato:
ora per far le gite non ci perdiamo ma ci mettiamo il doppio del tempo perchè ad ogni svolta si ferma a marcare il territorio!!!! Evil or Very Mad Laughing Laughing Laughing
................


Anche il vecchio Bill lo fa! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Laughing Laughing


Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

bababauuuuuuu
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 22:00    Oggetto:
 
rbove ha scritto:
In genere accendo il GPS appena sceso dall'auto, e lascio prendere i satelliti mentre mi preparo. Questa volta ero in una valle, forse c'e' voluto piu' tempo.

Infatti le pareti della valle hanno di fatto oscurato parte della costellazione dei satelliti.
Più è stretta la valle e più il segnale è meno prediso.
Mi è già capitato che la traccia apparentemente faceva sembrare di esserne fuori. Ma d'altra parte è anche meno difficile perdersi in una valle Wink

rbove ha scritto:
Resta pero' il problema del modo in cui mi connette i vari punti della traccia.....spesso viene fatto ca**o di cane.....Forse anche li' si tratta di momenti in cui perde dei satelliti.....

Il GPS registra tutti i punti nel Trag Log o Registro di Traccia.

Quando si perde il segnale la Traccia si interrompe.
Poi quando il segnale ritorna, viene creata una nuova Traccia. Naturalmente i primi punti risentono dell'imprecisione data dalla nuova ricerca.
In certi casi si possono avere delle sovrapposizioni che confondono un po'. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Un piccolo Trucco: Idea Idea
Scaricata la traccia, basta cancellare gli ultimi e i primi punti di ogni Trag Log e successivamente unirli in un unico percorso.
Così si ottiene una traccia molto più reale.

Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: