FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
arva, consigli per acquisto
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

red Rispondi citando



Registrato: 11/01/07 17:38
Messaggi: 280
Luogo di residenza: civezzano (TN)

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 9:33    Oggetto: arva, consigli per acquisto
 
sabato il mio arva ha deciso di rendere l'anima, per fortuna solo la sua.
abbiamo fatto una prova e durante la ricerca ha smesso di trasmettere, c'è voluto un bel pò per ritrovarlo, e abbiamo capito, se ce n'era bisogno, che senza arva non c'è nessuna possibilità di cavarsela.
era il vecchio ortovox, "saponetta blù", aveva + di 20 anni.
fatto sta che ora devo prenderne un altro, non prendo nemmeno in considerazione la riparazione.
ho cominciato a vedere cosa c'è in giro ma, non essendomi informato nel tempo sull'evoluzione di questi apparecchi, ho capito che non ci capisco molto e visto che per la prossima gità, venerdì prossimo, vorrei averne uno nuovo, cercavo qualche consiglio.
vorrei un apparecchio il + semplice possibile, compatibilmente con le funzione indispensabili, credo che quando sei sotto stress troppe funzioni possono solo creare confusione.
non è assolutamente la cosa + importante, ma anche il prezzo ha la sua ragione, se poi sapete dove si può risparmiare qualcosa...
io abito vicino a trento.
grazie a chi mi potrà aiutare, e magari non solo me, ma anche altri che hanno bisogno di acquistarlo.
red
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 9:54    Oggetto: Re: arva, consigli per acquisto
 
red ha scritto:
ho capito che non ci capisco molto e visto che per la prossima gità, venerdì prossimo, vorrei averne uno nuovo, cercavo qualche consiglio.
vorrei un apparecchio il + semplice possibile, compatibilmente con le funzione indispensabili, credo che quando sei sotto stress troppe funzioni possono solo creare confusione.
non è assolutamente la cosa + importante, ma anche il prezzo ha la sua ragione, se poi sapete dove si può risparmiare qualcosa...
io abito vicino a trento.
grazie a chi mi potrà aiutare, e magari non solo me, ma anche altri che hanno bisogno di acquistarlo.
red


mi accodo alla richiesta. Ho letto parecchio in giro ma non sono riuscito a schiarirmi le idee indirizzandomi verso un modello piuttosto che un altro
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 11:34    Oggetto:
 
http://www.sportler.com/sportlerShop/catalogo/scialpinismo-telemark-racchetteneve/set-arva

mammut...in due giorni ce l'hai a casa... Wink

se cerchi solo artva probabilmente trovi negozi più economici...
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 11:44    Oggetto:
 
se dovessi cambiarlo ora prenderei il Mammut Barryvox pulse
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 11:54    Oggetto:
 
Il Barrivox Pulse (Mammut) non è per niente uno strumento facile da usare (era più facile l'opto 3000) e necessita di parecchio addestramento per conoscerlo e saperlo sfruttare bene, tuttavia attualmente sul mercato è il 3 antenne che da le maggiori garanzie per chi però lo sà usare soprattutto in caso di seppellimenti multipli e/o profondi.

Per rispondere alla domanda di chi ha aperto il topic io mi sentirei di consigliare il Pieps DSP http://www.pieps.com/it/pieps-dsp.html, strumento facile affidabile e con un'ottima portata. Non si può usare in analogico.

ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

red Rispondi citando



Registrato: 11/01/07 17:38
Messaggi: 280
Luogo di residenza: civezzano (TN)

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 12:17    Oggetto:
 
grazie dell'aiuto che cominciate a darmi.
domanda:
differenza tra analogico e digitale?
qual'è l'importanza di averli entrambi?
scusate l'ignoranza.
red
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 12:40    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Il Barryvox Pulse (Mammut) non è per niente uno strumento facile da usare

Allora son bravo Wink
Very Happy Very Happy Very Happy
Ho fatto una prova con Valentino nei pressi del Rifugio Lavarella.
E dopo un attimo di esitazione, per un doppio segnale. (C'era una Scialpinista sulla terrazza del Rifugio che l'aveva ancora acceso)
Ho escluso con semplicità il primo segnale, c'è una funzione apposita e in un attimo ho trovato quello nascosto da Valentino.

Boh, a me è sembrato tutto facile e soprattutto alla prima prova.

Comunque mi sembra un OTTimo prodotto.
Prezzo 319€
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 12:51    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
..............
Ho fatto una prova con Valentino nei pressi del Rifugio Lavarella.
E dopo un attimo di esitazione, per un doppio segnale. (C'era una Scialpinista sulla terrazza del Rifugio che l'aveva ancora acceso)
Ho escluso con semplicità il primo segnale, c'è una funzione apposita e in un attimo ho trovato quello nascosto da Valentino.
................


Solo perchè la scialpinista era accompagnata Wink , altrimenti saresti andato a "soccorrere" prima lei Mr. Green Mr. Green Laughing Laughing

Anch'io sto pensando di mettere in pensione il mio vecchio Fitre e mi sa che prenderò sto Mammuth.
Una volta l'attrezzatura si poteva comperare alla SAT di Trento a prezzi scontati per i soci (il mio Fitre lo presi proprio lì).
Qualcuno sa se questa possibilità esiste ancora?
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 13:05    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:

Anch'io sto pensando di mettere in pensione il mio vecchio Fitre e mi sa che prenderò sto Mammuth. Una volta l'attrezzatura si poteva comperare alla SAT di Trento a prezzi scontati per i soci (il mio Fitre lo presi proprio lì).
Qualcuno sa se questa possibilità esiste ancora?


e se provassimo a fare un gruppo d'acquisto? Io ne prenderei 2 (se riesco a convincere la fidanzata Very Happy )
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

red Rispondi citando



Registrato: 11/01/07 17:38
Messaggi: 280
Luogo di residenza: civezzano (TN)

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 21:07    Oggetto:
 
l'idea del gruppo di acquisto mi sembra ottima, visto poi che sono un esperto di gruppi di acquisto solidali....
ho provato a fare un primo sondaggio in negozio, per 10 pezzi si può cominciare con uno sconto del 30% sul listino.
esempio il barrivox, pensavo di indirizzarmi verso questo, ha un listino di 399 euro, per cui si può prenderlo sui 280 euro, magari poi se siamo veramente in 10 o +, vediamo di contrattareo cercarlo a meno.
io probilmente ne compero 2, se qualcuno è interessato, mi offro di fare da referente.
red
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 21:30    Oggetto:
 
red ha scritto:
grazie dell'aiuto che cominciate a darmi.
domanda:
differenza tra analogico e digitale?
qual'è l'importanza di averli entrambi?
scusate l'ignoranza.
red

Se ne era discusso qui....
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?p=78239&highlight=#78239
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 21:33    Oggetto:
 
red ha scritto:
l'idea del gruppo di acquisto mi sembra ottima, visto poi che sono un esperto di gruppi di acquisto solidali....
ho provato a fare un primo sondaggio in negozio, per 10 pezzi si può cominciare con uno sconto del 30% sul listino.
esempio il barrivox, pensavo di indirizzarmi verso questo, ha un listino di 399 euro, per cui si può prenderlo sui 280 euro, magari poi se siamo veramente in 10 o +, vediamo di contrattareo cercarlo a meno.
io probilmente ne compero 2, se qualcuno è interessato, mi offro di fare da referente.
red


be' direi che è fantastico Very Happy

Ma poi ciascuno lo riceverebbe a casa sua o bisogna venire a prenderselo da qualche parte?

Se riuscissimo ad aumentare il numero di apparecchi da comprare potremmo aspirare ad uno sconto maggiore? Magari si puo' fare un annuncio su altri forum, a inziare dal mio ed altri...
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN

red Rispondi citando



Registrato: 11/01/07 17:38
Messaggi: 280
Luogo di residenza: civezzano (TN)

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 23:34    Oggetto:
 
intanto cominciamo a capire quanti sono interessati, poi la forma di pagamento/ritiro, la troviamo di sicuro.
red
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 23:49    Oggetto:
 
red ha scritto:
intanto cominciamo a capire quanti sono interessati, poi la forma di pagamento/ritiro, la troviamo di sicuro.
red


A 280 eurozzi direi che è interessante. Io ci sto Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

agh Rispondi citando



Registrato: 27/01/09 16:09
Messaggi: 1029
Luogo di residenza: Piné

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 0:01    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
red ha scritto:
intanto cominciamo a capire quanti sono interessati, poi la forma di pagamento/ritiro, la troviamo di sicuro.
red


A 280 eurozzi direi che è interessante. Io ci sto Wink


allora chi tiene i conti?

Red: 2
Agh: 2
Valentino: 1
_________________
Escursionismo in Trentino
www.girovagandoinmontagna.it
www.girovagandoblog.it
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: