FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
L'alimentazione dello sci alpinista
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 17:06    Oggetto:
 
ape277 ha scritto:
giulitn ha scritto:
Qua parlano di barrette da confrontare.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=101487

Visto questo link, comincio retrospettivamente a capire quanto mi è accaduto un paio di mesi fa sul Fravort.
Ero seduto non lontano da una compagnia di vicentini - non si trattava di Gianlu, che pochi metri più in là stava cominciando a scendere verso la Tingherla, dove lo aspettava un pranzo prenotato, a base di barrette presumo. Wink
Quando ho aperto lo zaino ho visto un paio che sgranavano gli occhi, e mi sono informato che cosa ci fosse che non andava.
E quelli mi hanno spiegato "ah, non credevamo che ci fosse gente che va ancora a panini con la soppressa"...
(Tenersi al passo con l'evoluzione della specie è oggigiorno abbastanza problematico Rolling Eyes )


'nfatti !
E quella banda di sciammannati telemarkisti con cui ero, non m'ha dato neppure il tempo di tirar fuori il MIO panino con soppressa, così avremmo potuto intavolare una bella teoria sulla "magnolica" (il mangiare Wink ), come diceva un caro amico.... Mr. Green
_________________
“Senza regole tutto è permesso, tutto è possibile, ma tutto non ha Valore perché non è rapportabile a niente. Senza regole non si è nessuno” (W.Bonatti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 17:38    Oggetto:
 
ape277 ha scritto:
Adde quod se la strada non è ciclabile, vuol dire che è sciabile (tertium datur??)
Insomma... Rolling Eyes

Il problema è che quella strada lì fatta con gli sci è una pippa terrificante. Fosse ciclabile, potremmo risparmiarci la pippa.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 18:58    Oggetto:
 
ape277 ha scritto:

Mah a me divertiva più che altro l'impennata evolutiva dei nostri limitrofi... passati direttamente dal gatto alla barretta Rolling Eyes




Novelle cusine, una moda passeggera di pochi sofisticati, ho visto personalmente vicentini D.O.C. ( Busato & co) cibarsi di succulenti panini col tordo. Laughing
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

ape277 Rispondi citando



Registrato: 04/09/06 11:38
Messaggi: 526
Luogo di residenza: Marter Valsugana (TN)

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 19:47    Oggetto:
 
gianlu ha scritto:
'nfatti !
E quella banda di sciammannati telemarkisti con cui ero, non m'ha dato neppure il tempo di tirar fuori il MIO panino con soppressa, così avremmo potuto intavolare una bella teoria sulla "magnolica" (il mangiare Wink ), come diceva un caro amico.... Mr. Green

Quindi ti hanno soppresso la soppressa?
Affari tuoi se te ne vai in giro con i telemarkisti Mr. Green

enrico r. ha scritto:
Il problema è che quella strada lì fatta con gli sci è una pippa terrificante. Fosse ciclabile, potremmo risparmiarci la pippa.

Ciao telemarkista Mr. Green
No, una roba siffatta non s'addice a dei gentiluomini come noi...
Aspettiamo, tanto non credo che serva aspettare più di tanto.

Loris ha scritto:
Novelle cusine, una moda passeggera di pochi sofisticati, ho visto personalmente vicentini D.O.C. ( Busato & co) cibarsi di succulenti panini col tordo.

Respiro. Le radici culturali sono dunque salve.
(Il tordo no, pazienza)
_________________
Laga ìa con chel libre di mostàz!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2010 14:36    Oggetto:
 
ape277 ha scritto:
enrico r. ha scritto:
Il problema è che quella strada lì fatta con gli sci è una pippa terrificante. Fosse ciclabile, potremmo risparmiarci la pippa.

Ciao telemarkista Mr. Green
No, una roba siffatta non s'addice a dei gentiluomini come noi...
Aspettiamo, tanto non credo che serva aspettare più di tanto.

Eh certo: noblesse oblige.

Il gentiluomo posto di fronte alla prospettiva della stradetta pianeggiante da percorrere sci ai piedi oppure - Dio non voglia! - portandoli addirittura sullo zaino, inarca il soppracciglio, si volge e cede il passo ai ravanatori. Checché ne pensino gli gnostici, non siamo piovuti su questo pianeta per soffrire.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

valerock Rispondi citando



Registrato: 22/02/10 14:21
Messaggi: 83
Luogo di residenza: treviso

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2010 21:13    Oggetto:
 
comunque noaltri si alpinisti na volta finia a gita voemo soeo una roba....: biraaaaaa!!!!! Laughing
http://www.youtube.com/watch?v=1HkZcOBrgXA
_________________
il generale inverno ritornerà ... e di bianco vi seppelirà!!! ( le auto)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Luca Bono Rispondi citando



Registrato: 10/10/06 14:13
Messaggi: 125
Luogo di residenza: Mezzolombardo

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2010 12:00    Oggetto:
 
Non son riuscito a leggere tutto, per cui magari ripeterò qualcosa di già detto.
Sulle barrette e simili, io mitrovo molto bene coi gel, la barretta spesso mi provoca vomito ma il gel ha un gusto buonissimo, va giù che è un piacere anche sotto sforzo e io ho notato che davvero quando sei in crisi ti da una bella mano...
sono d'accordo sul fatto che nessuno ti corre dietro, ma per certe gite, ovviamente primaverili, la velocità (non da gara ovviamente) è un must...soprattutto se oltre che con dislivello e irraggiamento solare bisogna fare i conti con pericoli oggettivi (poi parla uno che resta sempre indietro per "colpa" delle foto Laughing )

un'altra cosa secondo me di cui tener conto è l'alimentazione prima della gita: io personalmente ho notato che se mi sfondo di cibo (soprattutto pasta) la sera, nella gita rendo veramente tanto di più, soprattutto in alta quota
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: