FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Duo sint aero

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Mitte Rispondi citando



Registrato: 23/09/10 16:47
Messaggi: 5
Luogo di residenza: brescia

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 18:57    Oggetto: Duo sint aero
 
Ciao a tutti
Io faccio scialpinismo da un pò di anni e per questa stagione avevo in programma di rifarmi l'attrezzatura nuova . Avevo pensato come sci di comprare gli ski trab Duo Sint Aero ma ho sentito molti dire che in salita sono fantastici ma in discesa nn sono proprio il massimo ... voi che ne pensate ??? In discesa fanno così schifo ??
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 20:28    Oggetto: Re: Duo sint aero
 
Mitte ha scritto:
Ciao a tutti
Io faccio scialpinismo da un pò di anni e per questa stagione avevo in programma di rifarmi l'attrezzatura nuova . Avevo pensato come sci di comprare gli ski trab Duo Sint Aero ma ho sentito molti dire che in salita sono fantastici ma in discesa nn sono proprio il massimo ... voi che ne pensate ??? In discesa fanno così schifo ??


chi compra uno sci del genere ti dirà che si trova bene e che vanno bene in discesa.
Infatti sicuramente vanno bene in discesa (non sono neanche il modello più estremo della Trab). Ma vanno bene in rapporto però al tipo di sci.

E' matematico che uno sci con più struttura, più largo, più lungo, più pesante, vada meglio in discesa.

Devi vedere tu cosa vuoi, cosa fai e come scii. Ad esempio se sei bravissimo probabilmente scierai bene anche con due forme di grana sotto i piedi.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 22:16    Oggetto: Re: Duo sint aero
 
Mitte ha scritto:
Ciao a tutti
Io faccio scialpinismo da un pò di anni e per questa stagione avevo in programma di rifarmi l'attrezzatura nuova . Avevo pensato come sci di comprare gli ski trab Duo Sint Aero ma ho sentito molti dire che in salita sono fantastici ma in discesa nn sono proprio il massimo ... voi che ne pensate ??? In discesa fanno così schifo ??


Ciao, io ho proprio questi sci e mi trovo bene...
altri tre amici hanno lo stesso sci e si trovano bene...
certo non sono sci da discesa, ma sono un ottimo compromesso tra peso e prestazione in discesa...
se ti piace il freeride certo non te lo consiglio!
di peso intorno al kg forse solo i goode sono più facili e sciabili, ma il prezzo è proibitivo!
Comunque uno sci polivalente che dà soddisfazione soprattutto in salita ma anche in discesa, e resistente!
non sono molto sciancrati (sono come i sisntesi) quindi non aiutano molto a chiuder le curve!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 22:35    Oggetto: Re: Duo sint aero
 
SimonRussi ha scritto:
E' matematico che uno sci con più struttura, più largo, più lungo, più pesante, vada meglio in discesa.


Ciao Simon, sù questo io ho qualche dubbio...
uno sci pesante non è detto che abbia più struttura! con l'evoluzione dei materiali uno sci ben fatto può essere leggero ed anche ben strutturato!
per farti un esempio i duo sin-areo ed i duo sintesi han stessa forma ma struttura diversa... i sintesi son più pesanti dei sint-areo ma son certamente meno strutturati e più ballerini!

sul largo nulla da dire se scii in fresca o crosta... ma okkio Exclamation con larghezza esagerata se ti ritrovi sù terreno gelato e ripidino... rischi la pellaccia! e poi come la mettiamo con la salita? se hai da fare un pò di Z in neve dura son dolori!

sul lungo anche qui c'è il giusto in base all'altezza.... un paio di sci da 2 mt van bene solo per le discese libere!! io ad esempio dopo aver sciato con diverse altezze ho trovato il giusto compromesso nel 1,64...

Scusa la puntualizzazione Rolling Eyes Rolling Eyes
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 8:39    Oggetto: Re: Duo sint aero
 
Ivan8974 ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
E' matematico che uno sci con più struttura, più largo, più lungo, più pesante, vada meglio in discesa.


Ciao Simon, sù questo io ho qualche dubbio...
uno sci pesante non è detto che abbia più struttura! con l'evoluzione dei materiali uno sci ben fatto può essere leggero ed anche ben strutturato!
per farti un esempio i duo sin-areo ed i duo sintesi han stessa forma ma struttura diversa... i sintesi son più pesanti dei sint-areo ma son certamente meno strutturati e più ballerini!

sul largo nulla da dire se scii in fresca o crosta... ma okkio Exclamation con larghezza esagerata se ti ritrovi sù terreno gelato e ripidino... rischi la pellaccia! e poi come la mettiamo con la salita? se hai da fare un pò di Z in neve dura son dolori!

sul lungo anche qui c'è il giusto in base all'altezza.... un paio di sci da 2 mt van bene solo per le discese libere!! io ad esempio dopo aver sciato con diverse altezze ho trovato il giusto compromesso nel 1,64...

Scusa la puntualizzazione Rolling Eyes Rolling Eyes
Ciao


ciao Ivan... beh innanzitutto io avrei dovuto aggiungere alle mie considerazioni la frase "entro certi limiti". Infatti non consideravo nel mio discorso sci estremi nelle misure come gli sci super-fat. Uno sci da 2m lo considero semplicemente anacronistico, ovviamente. Uno sci con larghezze estreme non mi interessa.

Ma parlando di sci "normali" per lo sci alpinismo, quindi dagli sci race fino a modelli che strizzano l'occhio alla discesa senza essere roba da freeride (stoeckli, movement, tanti modello della k2), sono abbastanza convinto di quello che dico.

Poi sono d'accordo con te che la struttura di uno sci non viene identificata semplicemente con il suo peso, infatti io ho scritto "con più struttura" come prima caratteristica, e distinta da "più pesante".
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Mitte Rispondi citando



Registrato: 23/09/10 16:47
Messaggi: 5
Luogo di residenza: brescia

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 18:22    Oggetto:
 
Grazie delle dritte , secondo voi uno sci così leggero mi potrebbe andare bene nonostante io sia alto 1.85 e pesi sui 100 kg ?? O è troppo leggero ?
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 20:34    Oggetto:
 
Mitte ha scritto:
Grazie delle dritte , secondo voi uno sci così leggero mi potrebbe andare bene nonostante io sia alto 1.85 e pesi sui 100 kg ?? O è troppo leggero ?


è na battuta? secondo me, il peso dello sci non va correlato al peso dello sciatore. Le dimensioni e la struttura dello sci vanno legate al peso. Quindi se uno sci è leggero, ma con una buona struttura va bene lo stesso. non conoscendo direttamente lo sci in questione non mi esprimo.
Certo che secondo me tu uno sci del genere lo distruggi in una stagione. Io andrei su qualcosa di più "pesante", non solo in termini di grammi.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ivan8974 Rispondi citando



Registrato: 05/03/09 13:46
Messaggi: 1027
Luogo di residenza: Tione di Trento

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 21:13    Oggetto:
 
Mitte ha scritto:
Grazie delle dritte , secondo voi uno sci così leggero mi potrebbe andare bene nonostante io sia alto 1.85 e pesi sui 100 kg ?? O è troppo leggero ?


Shocked Shocked cazz... non ti sò dire... io peso 62 kg per 1,74 di altezza... tutte altre sollecitazioni!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 21:43    Oggetto: Re: Duo sint aero
 
Ivan8974 ha scritto:
...sul largo...

intendi largo o sciancrato?

Ivan8974 ha scritto:
... con larghezza esagerata se ti ritrovi sù terreno gelato e ripidino... rischi la pellaccia...

si si... su terreno gelato e ripidino con sci stretti sei en te na bot de fer Confused Very Happy

Ivan8974 ha scritto:
... e poi come la mettiamo con la salita? se hai da fare un pò di Z in neve dura son dolori!...

coltelli no èh? e poi c'è pica e ramponi se servono...

Ivan8974 ha scritto:
... Comunque uno sci polivalente che dà soddisfazione soprattutto in salita ma anche in discesa, e resistente!
non sono molto sciancrati (sono come i sisntesi) quindi non aiutano molto a chiuder le curve!

mah... x me quello che conta x 90% e chi sta sopra...
io credo che uno sciatore che abbia uno o l'altro è quasi uguale...
poi ovvio se parli di peso da trascinare o portare in groppa...
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

mak81 Rispondi citando



Registrato: 12/09/10 19:03
Messaggi: 14
Luogo di residenza: riva del garda

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 20:32    Oggetto:
 
Prova i dynafit 7 summit SL, sono una bomba!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: