FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
sobutsch-medalges 2454 (odle-val funes)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 22:12    Oggetto: sobutsch-medalges 2454 (odle-val funes)
 
Laughing

http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=24056&visto=yes


pano dal park di m.ga zannes sul percorso di oggi, con a dx il settore + orientale delle odle (da sx campiller turm, wasserstuhl, sas da l'ega)





serie di panorami dalla cima:

-)piccola croce della cima 2454 con in fondo il sas putia da sud





-) la linea di oggi in rosso, e in giallo quella + conosciuta da\per longiarù. Sullo sfondo pano sulle odle: dalla f.la dla roa tt a sx fino al seceda tt a dx.





-) tt a sx qui vicino la cima 2486 (la + alta di tt la cresta del medalges) e in fondo da sx: sasso delle 9-10, conturines-lavarella, e spunta anche rozes





-) pano da nord su cime del puez (al centro) e sul + svettante piz duleda a dx. Tt a dx la f.la dla roa. Sbinocolando ho visto il canale N puez praticam devastato (100-150 tracce), altrettanto la f.la dla roa, l'unica interessante era una traccia che saliva alla wasserscharte.......(tt a dx, fuori foto)





in discesa:

vista dal kreuzjoch sul versante sud che porta direttam alla cima 2454, in giallo il percorso da\per longiarù





2050, il versante W (ripido nel tratto centrale) che porta al kreuzjoch, bella sciata con ottimo firn......





1950, vista completa sul versante w, con in rosso tratt. la salita (x tschantschenon) e in verde la discesa in ambiente + ombreggiato nord dove trovo bel farinello!





1900, bel powder immacolato all'ombra della campiller turm





ciaoooo
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 22:18    Oggetto:
 
Una bella alternativa alle gite battute! Grazie fabri Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 22:53    Oggetto:
 
Un'altra gita fuori dal comune, come spesso son le tue!

Uhmmm quel Putia lì prima o poi dovrò anche sciarlo Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 22:54    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
Una bella alternativa alle gite battute! Grazie fabri Very Happy


Laughing

ma si dai, qnd ci vuole ci vuole.......

ciao buona pasqua Exclamation
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 22:59    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Un'altra gita fuori dal comune, come spesso son le tue!

Uhmmm quel Putia lì prima o poi dovrò anche sciarlo Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy Very Happy


splendido versante sud bello continuo direttam dall'anticima Laughing

ciao b.pasqua
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Dic 18, 2017 11:12    Oggetto: Medalges 17.12.2017
 
Medalges 17.12.2017

Ambiente magico lungo l'itinerario oggi…

1.

….uno di quei posti dove dici: non vorrei più andare via….

Vorrei ringraziare Fabri per aver inserito nel 2016 questo itinerario… Mille Grazie


Quando stavo cercando informazioni per la gita al Bronsoi guardando nell’indice report fotografici OTT ho trovato questa qui e l’avevo messa subito nel cassettino di destra nella mia testa. Laughing

Gli amici tornavano sulla Sciabola fatta ieri… Shocked

Tornare sulla stessa gita, rifarla una seconda volta il giorno dopo solo per avere la certezza di trovare bella neve per sciare????

Noooo, con tutta la scelta disponibile mi sembra un peccato.
E anche se fosse l’unica gita fattibile non lo farei – troppo grande la voglia di scoprire e vedere posti nuovi, anche col rischio di trovare poca neve o neve brutta. Confused

E allora via, si va in esplorazione ancora una volta. Very Happy Very Happy
In una valle dove in inverno non ci sono mai stata, non sapendo se le condizioni della neve permetteranno di arrivare in forcella, a cercare di arrivare in cima a una montagna dove non sono mai stata – si – questo mi PIACE!!!!

Avevo letto la relazione e mi ero anche scaricata una traccia approssimativa da un altro sito ma poi bisogna sempre vedere sul posto, trattandosi di una salita poco frequantata e dove non ci sono mai stata in inverno qualche dubbio ognitanto ti viene…. Confused Rolling Eyes

Dopo le casette Tschantschenon ho seguito +/- il sentiero estivo, con grande fatica. Poi in discesa abbiamo scoperto che è molto meglio e molto più semplice andare avanti dritti seguendo quell’avallamento/il bosco a destra – il prezzo che si paga quando si va in esplorazione… Rolling Eyes Rolling Eyes

2.

A differenza dell’itinerario per salire alla forcella fatto da fabrissimo noi siamo saliti più a sinistra in mezzo a quella zona di vegetazione, mi è sembrato meglio che non avvicinarmi a quei pendii ripidissimi alla destra.

Peccato per l’arrivo delle nuvole, il panorama dalla cima di Medalges deve essere spettacolare, ma forse ci sarà altra occasione di ammirarolo, chissà.

Arrivati a casa, ripensando ai momenti magici ed intensi della giornata mi sono venute lacrime di gioia e commozione.
Ma quanto bello é il posto dove vivo, le montagne che d'inverno si trasformano con la veste bianca, il silenzio in quel vallone che sembrava essere un luogo sacro... Rimango senza parole e sento solo gratitudine dentro di me.


Altre foto qui:
https://photos.app.goo.gl/koWc4IYAdyTFoWqk2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Lun Dic 18, 2017 20:12    Oggetto: Re: Medalges 17.12.2017
 
Ruthi ha scritto:
[url=ht
Arrivati a casa, ripensando ai momenti magici ed intensi della giornata mi sono venute lacrime di gioia e commozione.
Ma quanto bello é il posto dove vivo, le montagne che d'inverno si trasformano con la veste bianca, il silenzio in quel vallone che sembrava essere un luogo sacro... Rimango senza parole e sento solo gratitudine dentro di me.


k2


6 forte ruthi, hai uno spirito al top, e ti meriti tutta qst bella felicita'
Sempre avanti…!!


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mar Dic 19, 2017 10:10    Oggetto: Re: Medalges 17.12.2017
 
fabbrissimo ha scritto:
Ruthi ha scritto:
[url=ht
Arrivati a casa, ripensando ai momenti magici ed intensi della giornata mi sono venute lacrime di gioia e commozione.
Ma quanto bello é il posto dove vivo, le montagne che d'inverno si trasformano con la veste bianca, il silenzio in quel vallone che sembrava essere un luogo sacro... Rimango senza parole e sento solo gratitudine dentro di me.


k2


6 forte ruthi, hai uno spirito al top, e ti meriti tutta qst bella felicita'
Sempre avanti…!!




Bella Ruth, e poi le lacrime non bastano mai....... puliscono gli occhi ! Razz Very Happy
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: