FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Scialpinisti su piste pericolosi - Sono una lobby intoccabil
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

moka Rispondi citando



Registrato: 16/11/10 16:45
Messaggi: 9
Luogo di residenza: longarone

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 20:04    Oggetto:
 
E se fosse reato be...sono una peccatrice Laughing
_________________
moka
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 20:26    Oggetto:
 
moka ha scritto:
E se fosse reato be...sono una peccatrice Laughing


E' un bel po' di tempo che frequento la neve; ormai ho la barba bianca e in questi anni ho visto un po' l' evoluzione di questo sport.
Purtroppo a me sembra che ci sia una pericolosa deriva verso il considerare lo scialpinismo sopratutto SALITA.
Ma non è così! Da giovani consumavamo i giornalieri senza mai toccare la pista, su e giù in neve fresca tutto il giorno, fosse farina o crosta, bosco fitto.

Ragazzi ravvedetevi e ricordate che gli sci servono per SCIARE IN DISCESA, e per farlo bene bisogna allenarsi fuori dalla pista.

L'economia gira lo stesso anche se la birra si beve a mezzocanale!

Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 21:10    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Purtroppo a me sembra che ci sia una pericolosa deriva verso il considerare lo scialpinismo sopratutto SALITA.

Vero Leo.. continuano a lamentarsi perché i miei scarponi sono un po' pesanti... ma adesso che ho buttato giù OTTo kg.. riesco ad arrivare in cima non proprio cotto.. e in discesa non c'è Trippa per Gatti.... Arrow Arrow Arrow

La Classe... Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 21:40    Oggetto:
 
I miei ora pesano quasi 1900 gr, (l'uno), il doppio delle ciabatte che vedo in giro per i monti. Very Happy Very Happy Very Happy

Per l' amor di Dio....c'è chi scende bene anche con quelle...ma sono l'1%.
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 22:11    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
I miei ora pesano quasi 1900 gr, (l'uno), il doppio delle ciabatte che vedo in giro per i monti. Very Happy Very Happy Very Happy


I miei 1,490 Wink

Leo ha scritto:
Per l' amor di Dio....c'è chi scende bene anche con quelle...ma sono l'1%.

Esatto... molto pochi... e soprattutto quello che non mi piace.. e vedere il bastoncino impugnato sotto... Puah che Schifo... Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 12:07    Oggetto:
 
Io la penso come Leo........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 8:55    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
moka ha scritto:
E se fosse reato be...sono una peccatrice Laughing


E' un bel po' di tempo che frequento la neve; ormai ho la barba bianca e in questi anni ho visto un po' l' evoluzione di questo sport.
Purtroppo a me sembra che ci sia una pericolosa deriva verso il considerare lo scialpinismo sopratutto SALITA.
Ma non è così! Da giovani consumavamo i giornalieri senza mai toccare la pista, su e giù in neve fresca tutto il giorno, fosse farina o crosta, bosco fitto.

Ragazzi ravvedetevi e ricordate che gli sci servono per SCIARE IN DISCESA, e per farlo bene bisogna allenarsi fuori dalla pista.

L'economia gira lo stesso anche se la birra si beve a mezzocanale!

Very Happy


come non essere d'accordo????
si sale per scendere e, possibilmente con eleganza
(anche per la gente che vede!!!)....
per inciso, quelli che praticano sta cosa,
NON SONO autorizzati a chiamare "Piano B" i beveraggi finali..
al massimo,
"acido lattico party".. o "flebo party"....cose così!!!!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

l'ultima strega Rispondi citando



Registrato: 14/05/09 20:17
Messaggi: 2406
Luogo di residenza: in tutto il mondo

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 9:36    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
Leo ha scritto:
moka ha scritto:
E se fosse reato be...sono una peccatrice Laughing


E' un bel po' di tempo che frequento la neve; ormai ho la barba bianca e in questi anni ho visto un po' l' evoluzione di questo sport.
Purtroppo a me sembra che ci sia una pericolosa deriva verso il considerare lo scialpinismo sopratutto SALITA.
Ma non è così! Da giovani consumavamo i giornalieri senza mai toccare la pista, su e giù in neve fresca tutto il giorno, fosse farina o crosta, bosco fitto.

Ragazzi ravvedetevi e ricordate che gli sci servono per SCIARE IN DISCESA, e per farlo bene bisogna allenarsi fuori dalla pista.

L'economia gira lo stesso anche se la birra si beve a mezzocanale!

Very Happy


come non essere d'accordo????
si sale per scendere e, possibilmente con eleganza
(anche per la gente che vede!!!)....
per inciso, quelli che praticano sta cosa,
NON SONO autorizzati a chiamare "Piano B" i beveraggi finali..
al massimo,
"acido lattico party".. o "flebo party"....cose così!!!!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil



Parole sante! Very Happy
_________________
Torno a casa ma ho già voglia di ripartire. Ho capito qual è il senso di una spedizione.E' salire una montagna andando oltre.E' distaccarsi dalla cima da elenco ... E' vivere l'assenza di radici come un cammino di libertà.... (Silvia M.Buscaini )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 11:09    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
Leo ha scritto:
moka ha scritto:
E se fosse reato be...sono una peccatrice Laughing


E' un bel po' di tempo che frequento la neve; ormai ho la barba bianca e in questi anni ho visto un po' l' evoluzione di questo sport.
Purtroppo a me sembra che ci sia una pericolosa deriva verso il considerare lo scialpinismo sopratutto SALITA.
Ma non è così! Da giovani consumavamo i giornalieri senza mai toccare la pista, su e giù in neve fresca tutto il giorno, fosse farina o crosta, bosco fitto.

Ragazzi ravvedetevi e ricordate che gli sci servono per SCIARE IN DISCESA, e per farlo bene bisogna allenarsi fuori dalla pista.

L'economia gira lo stesso anche se la birra si beve a mezzocanale!

Very Happy


come non essere d'accordo????
si sale per scendere e, possibilmente con eleganza
(anche per la gente che vede!!!)....
per inciso, quelli che praticano sta cosa,
NON SONO autorizzati a chiamare "Piano B" i beveraggi finali..
al massimo,
"acido lattico party".. o "flebo party"....cose così!!!!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Non vorrei essere stato frainteso Wink
E' ovvio che sono d'accordo con quanto dice il buon LEOne.

La mia era solo una presa di posizione in favore di un movimento in crescita che non si risolve con i divieti e che, se regolato, non da fastidio a nessuno anzi, che rimangano tutti lì, così non mi "intasano" le altre cime
Wink

Riguardo i miei "peccati", spero di essere assolto con formula piena per via delle attenuanti e delle situazioni contingenti che mi hanno portato "alla deriva" Mr. Green

1.- riabilitazione per un perdurante problema alla gamba destra nei mesi di novembre e dicembre. Dopo una "cura" ciclistica dolce, ordinatami dal fisioterapista (600 km tutti su ciclabile nella prima metà di novembre), ho cominciato con cautela ad infilare scarponi e sci.

2.- la mancanza di neve qua in Trentino, mi ha portato a frequentare assiduamente le piste del Bondone, comunque senza mai calpestarle in salita.

3.- il giovedì sera è una specie di raduno. Si beve qualche birra in compagnia e poi si scende.
Per me è un bell'esercizio serale a 20 minuti di macchina da casa.
Sono comunque d'accordo con Giovanni: "qualche birra" non sono PianiB Wink

4.- da circa un mese, sono infortunato ad una spalla, il che non mi consente di fare gite impegnative in quanto salgo con un bastoncino solo e, soprattutto in discesa, devo scendere con i freni tirati.
Quindi, a parte le tecenti gitine come Hoabonti, Nassere e Cima Palù, mi muovo "sopra casa" soprattutto nelle PausePranzo per tenermi in esercizio (che è diverso dall'allenarsi Wink)
Ieri, ad esempio, salito e sceso dai boschi senza vedere le piste se non per un piccolo attraversamento in cima. Questo grazie all'ultima nevicata.

In attesa di tempi migliori....
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Michelone Rispondi citando



Registrato: 22/05/06 13:48
Messaggi: 429
Luogo di residenza: Montevaccino TN

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 12:38    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Questa della risalita delle cime delle stazioni sciistiche è un fenomeno in espansione del quale tutte le parti interessate, secondo me, dovrebbero tenerne conto, perchè solo con i divieti non si va da nessuna parte.

Ok non è Scialpinismo, chiamatelo come volete, però esiste, piaccia o non piaccia.

Le leggi si possono cambiare e, come detto da qualcuno, basta dedicare spazi approriati agli "Sci-risalisti" (così va bene? Wink ).

In questo inizio d'inverno, per vari motivi (poca neve in giro, recupero da un infortunio, ecc), mi sono ritrovato parecchie volte a salire su cima Palon del Monte Bondone, dove arrivano anche gl'impianti, per poi usare le piste per scendere.
In salita, a parte un attraversamento "quasi obbligatorio", da entrambi i versanti, si sta fuori dalle piste anche se qualcuno, fregandosene (per la maggior parte gente con gli occhi sul cronometro), ignora i divieti e, giustamente, viene multato (non sempre).
Rimanendo nell'ambito che conosco (M. Bondone), due sere a settimana (giovedì e sabato) alcune piste, e relativi impianti, sono aperte anche la sera compreso il bar in cima, a quota 2098, dove però puoi arrivare solo a piedi perchè quell'impianto lì e la pista rimangono chiusi e al buio.
Il bar è dato in gestione ad una ragazza, ma è di proprietà delle Funivie e, soprattutto il giovedì sera, fa affari d'oro perchè salgono/saliamo in centinaia.
Tanto per rendere l'idea, questi sono i dati di un giovedì qualunque:
-incasso giornaliero durante l'orario di apertura impianti 200 euro
-incasso serale (solo da scialpinisti....osti@ no, sci-risalisti Mr. Green ) 1500 euro
Allora invece che sparare cazzate sui giornali e auspicare intransigenza da parte delle forze dell'ordine, sarebbe il caso di affrontare il problema più seriamente, come propone anche il Capitano nel suo intervento, che condivido in pieno.
Non serve ricordare che le società degli impiantisti sopravvivono grazie ai contributi di mamma Provincia, cioè con i soldi di tutti, anche degli "Scirisalisti"....
Ah dimenticavo....più volte mi è capitato di trovare, confusi tra gli "Sci-risalisti", nomi altisonanti dell'alpinismo trentino, così tanto per dire....

Tornando ai miei "peccati" dei quali però non mi pento assolutamente, sempre per i motivi anzidetti ed approfittando delle temperature calde, alcune volte son partito anche in bici da casa con gli sci sullo zaino sciroppandomi 1300/1100 m in bici e 600/800 metri con gli sci.
Tutti i giovedì sera mi faccio i miei 800/900 (a seconda di dove si parte) metri di dislivello, con sosta anche di qualche ora al bar di cima Palon.
Molte altre volte sono salito anche di giorno in Pausa-Pranzo.

Non sono uno scialpinista?
Chissenefrega Laughing mai pensato di esserlo, nel vero significato del termine....
A me interessa solo il mio benessere psico-fisico e tutto quello che faccio è in funzione di questo Wink


io la penso come il Vale.....e sia quel che sia ma il giovedì sera ci si diverte mooooooooooooolto.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 13:30    Oggetto:
 
Michelone ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:
Questa della risalita delle cime...
Il bar è dato in gestione ad una ragazza.......
..... benessere psico-fisico e tutto quello che faccio è in funzione di questo Wink


io la penso come il Vale.....e sia quel che sia ma il giovedì sera ci si diverte mooooooooooooolto.... Wink


ok ok, vogliamo ora, subito nome e nr circonferenze!!! anzi... basta solo i nr..... Laughing Laughing Laughing
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 15:30    Oggetto:
 
jj6 ha scritto:
Michelone ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:
Questa della risalita delle cime...
Il bar è dato in gestione ad una ragazza.......
..... benessere psico-fisico e tutto quello che faccio è in funzione di questo Wink


io la penso come il Vale.....e sia quel che sia ma il giovedì sera ci si diverte mooooooooooooolto.... Wink


ok ok, vogliamo ora, subito nome e nr circonferenze!!! anzi... basta solo i nr..... Laughing Laughing Laughing


Grande JJ

Se la ragazza del bar fosse su una terrazza con passaggi di V° l'orso si metterebbe anche ad arrampicare...altro che riabilitazione..hahaha Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Michelone Rispondi citando



Registrato: 22/05/06 13:48
Messaggi: 429
Luogo di residenza: Montevaccino TN

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 15:54    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
jj6 ha scritto:
Michelone ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:
Questa della risalita delle cime...
Il bar è dato in gestione ad una ragazza.......
..... benessere psico-fisico e tutto quello che faccio è in funzione di questo Wink


io la penso come il Vale.....e sia quel che sia ma il giovedì sera ci si diverte mooooooooooooolto.... Wink


ok ok, vogliamo ora, subito nome e nr circonferenze!!! anzi... basta solo i nr..... Laughing Laughing Laughing


Grande JJ

Se la ragazza del bar fosse su una terrazza con passaggi di V° l'orso si metterebbe anche ad arrampicare...altro che riabilitazione..hahaha Very Happy Very Happy Very Happy


la ragazza del bar è la morosa di un nostro amico....
ogni tanto di sera dopo lavoro sono sempre andato su prima che diventasse una modo o che ci fosse il bar aperto, come anche nei boschi sopra casa....
adesso il giovedì è diventato una specie di raduno...si festeggia chi di più chi di meno...ma di sicuro non è un acido lattico party".. o "flebo party"...
anzi... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 16:10    Oggetto:
 
Ma dai Michelone....si fa per sparare due ca...te.. come dice Vale ognuno fa quello che più gli piace per il fisico e la mente!

Invece speriamo di fare una gita seria insieme se si mette a posto sta neve!

Ciao
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

luisa-ve Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 10:52
Messaggi: 381
Luogo di residenza: mestre

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2015 16:21    Oggetto:
 
Ehi Leo hai finito di andare a spasso con gli sci quasi tutti i giorni? Fra un po' batti la Ruth! Wink
Ciao Luisa
_________________
sole/neve
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: