FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
VAJO DELL'IMPICCATO - PICCOLE DOLOMITI - 31/3/15

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

matofaungato Rispondi citando



Registrato: 28/02/12 16:20
Messaggi: 268
Luogo di residenza: Valdagno (VI)

MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2015 12:05    Oggetto: VAJO DELL'IMPICCATO - PICCOLE DOLOMITI - 31/3/15
 
DUBBIO TOPONOMASTICO????
martedi ho salito e sceso con sci un bel boale in zona gramolon.. che avevo sempre addocchiato ma che non avevo mai avuto occsione di salire.. e sulle guide non trovo traccia su come si chiami... è proprio a fianco del canale principale che sale sul gramolon, il vajo delle giare (giare larghe) che qualche guida riporta come vajo nordest/vajo veneziano....
io in queste foto lo ho segnato in verde....
il bello di non conoscere ancora le proprie montagne!!!


vista dal monte rove.. in verde il canale senza nome... in rosso il meno sconosciuto vajo delle giare

che infatti sulle guide non è segnato

ma che è molto bello.. e nella parte alta ha un bellissimo anfiteatro

zona fraselle. uscita canale in verde.. ristele in rosso.

come si chiama questo canale???
...

VAJO DELL'IMPICCATO a quanto pare

da racconti da anziani e malgari ecco la storia: primo novecento ;un malgaro era sceso in paese per denunciare al parroco le scorribande notturne delle anguane. il parroco voleva rinchiuderlo e il malgaro ha pensato bene di impiccarsi piuttosto...lo hanno trovato senza scarpe appeso ad un faggio in novembre con la neve.



comunque per prendelo è esattamente sulla destra del gia relazionato vajo delle giare...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: