FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Consiglio acquisto sci

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

Mitte Rispondi citando



Registrato: 23/09/10 16:47
Messaggi: 5
Luogo di residenza: brescia

MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2015 22:25    Oggetto: Consiglio acquisto sci
 
Ciao a tutti , quest'anno vorrei rinnovare l'attrezzatura da sci alpinismo e sono indeciso su che sci acquistare . Vorrei uno sci comodo in salita ( quindi non eccessivamente pesante ) ma che abbia ottime prestazioni in discesa su tutti i tipi di neve , dalla crosta alla polvere per intenderci . Vorrei stare su uno sci che abbia un 90/95 al centro . Io scio discretamente bene e non ho problemi sullo stretto . Sono alto 185 e di corporatura robusta . La mia attenzione si è posata su Elan lhotse o Salomon mtn explore 88 . Ho visto anche i Black diamond link 95 ma non credo siano allo stesso livello dei due precenti . Voi cosa mi consigliate ? Qual'è meglio tra quelli che ho scritto ? Sono interessato soprattutto al Salomon. Grazie in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2015 14:55    Oggetto:
 
di sci larghi come i tuoi non me ne intendo... perció avanti con i consigli di altri esperti Exclamation
il finesettimana 21/22.11. sportler organizza uno skitest in marmolada.
ti consiglio di andarci se hai la possibilità.
sabato sono stata a solda, skitest organizzato da mountainspirit - veramente interessante!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

red Rispondi citando



Registrato: 11/01/07 17:38
Messaggi: 280
Luogo di residenza: civezzano (TN)

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2015 0:15    Oggetto:
 
io ho ordinato i lhotse, ma ci vorrà parecchio prima di provarli. manca la materia prima, e per le prime uscite si usano i vecchi sci.
se hai pazienza ti dirò come vanno.
comunque, a mio parere, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e se vanno come gli alaska pro, dei quali sono tutti soddisfatti, almeno quelli che consoco io e che li usano, non dovrebbero esserci problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: