FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
indice
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2016 21:07    Oggetto:
 
mauro ha scritto:
Sulla cartina - comodissima! - ho un'osservazione sui segmenti park-cima.

Oltre che essere molto laborioso per te (per il discorso della doppia coordinata partenza-arrivo, dei link da ripetere...), non so se il trattino che congiunge il park con la cima sia molto utile. Di fatto se a uno interessa una gita ci clicca su e vede da dove è partita.

Ho visto poi che alcune gite le hai rese più 'realistiche' segnando il percorso con una spezzata (tipo la Sciabola o la piccola di Montecroce), ancor più laborioso.

Se vuoi mantenere il trattino, io in ogni caso lo farei di un colore diverso rispetto al rosso, altrimenti si confonde con gli impianti di risalita (vedi ad esempio la Plattspitze in val di Valles)


Inserire il trattino è molto semplice, mi basta cliccare sul punto di partenza, sugli eventuali punti intermedi e su quello della cima.
Essendoci poca neve e quindi pochi report da gestire, ho sopperito alla quantità con la qualità, cercando di evitare di collegare parcheggio e cima attraverso pareti di roccia.
Al momento non è particolarmente utile, ma quando ci saranno molti report permetterà di vedere quali sono le gite che partono da una determinata valle oppure far notare che una cima è raggiungibile da più versanti (e quindi si possono organizzare delle traversate). Sopperisce inoltre al fatto che l'indice non è più organizzato per vallate.

Per quanto riguarda i colori, la mia idea era di avere un colore per annata (uguale per puntatore e per il tragitto), utile per dare un minimo di dimensione temporale alla cartina.
Provo a mettere un altro colore, ditemi se vi piace.

P.S.: per capire dov'è la cima guardo la carta on-line della kompass, confronto la morfologia con le curve di livello su gmap e clicco il punto. Può darsi che si siano errori, anche grossi, in caso segnalatemeli.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2016 22:36    Oggetto:
 
Cartina ed indice aggiornati con i report inseriti.

Come al solito:
- se avete consigli,
- se trovate errori,
- se ci sono lacune,
- se vi sono dei report con foto non più visibili, ma comunque pregni di informazioni
- se ...
Scrivete (preferibilmente) su questa discussione oppure in pm o per mail

P.S. il firewall dell'ufficio qualche volta mi impedisce di loggarmi sul forum, in particolare ai report fotografici. Pertanto la cartina viene aggiornata più spesso rispetto all'indice e commento raramente i post.
Buona sfaria a tutti
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2016 22:43    Oggetto:
 
Così, giusto per caxxeggiare un po', ho provato a fare un cerca nell'indice, ecco chi sono i maggiori scrittori:

Ste 140
Leo 103
yenkyy 98
Mauro 61
Ruth 59
Valentino 55
LucaGPS 52
annibale 36
Angelo Bon 29
arno 29
viktor 28

Probabilmente manca qualche grosso nome.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2016 11:41    Oggetto:
 
Cartina ed indice ALPI aggiornati con i report inseriti.

Come al solito:
- se avete consigli,
- se trovate errori,
- se ci sono lacune,
- se vi sono dei report con foto non più visibili, ma comunque pregni di informazioni
- se ...
Scrivete (preferibilmente) su questa discussione oppure in pm o per mail

La cartina viene aggiornata giornalmente, l'indice il lunedì ed il venerdì, talvolta anche il sabato.
Buona sfaria a tutti

Indice viaggi aggiornato con il giro in Epiro.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 15:33    Oggetto:
 
Prima di aprire un nuovo topic chiedo consiglio agli esperti se ne esiste già uno:

Cresta Onchieli
il report qui:
http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=23807&visto=yes

avevo trovato qualcosa nel DB gite ma non lo trovo nell'indice - che vuol dire niente perchè sono scarsa ad indagare nel baratro dei fotoreport OTT....

Bellissima gita, adatta al pericolo valanghe dopo un'abbondante nevicata come quella di sabato: luuuunga stradina pianeggiante dove in un'ora si fanno ca. 250 m di dislivello Rolling Eyes, cimotta - anzi più dorsale che cimotta - poco sopra il bordo del bosco - tutto mooooolto tranquillo - a meno che non si scenda per il bosco ripido Laughing STUPENDO!!!!
Del panorama ieri purtroppo non abbiamo visto molto, c'erano nuvole in giro - ma penso dovrebbe essere stupendo in una bella giornata.
Vabbe, lo vedrò un'altra volta! Wink

Se dovesse mancare il fotoreport "serio" lo faccio volentieri - altrimenti sono contenta se non è più da fare! Smile

intanto alcune foto qui:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.454736058057112.1073741936.100005621645301&type=1&l=e5e6322020
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 15:53    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
Prima di aprire un nuovo topic chiedo consiglio agli esperti se ne esiste già uno:

Cresta Onchieli
il report qui:
http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=23807&visto=yes

avevo trovato qualcosa nel DB gite ma non lo trovo nell'indice - che vuol dire niente perchè sono scarsa ad indagare nel baratro dei fotoreport OTT....


Ciao, prima volta che sento questo nome. Non l'ho trovato con la funzione "cerca", quindi fai pure un nuovo report.
In generale non farti troppi problemi ad aprire un report nuovo, ad esempio (ultimo in ordine cronologico) la gita di Cima Marana ha un report nel 2015 ed uno nel 2016, entrambi scritti dello stesso personaggio. Oppure il Petorgnon ha due report nel primo c'è un report del 2010 e del 2016, nel secondo il report è del 2014.
Usare i report già aperti è un consiglio, non un obbligo.
Non sono così rigoroso come i "crucchi", ho sangue ladino nelle vene e mi adatto facilmente... (ma 392 anni sotto gli Asburgo ed alcuni anni di ingegneria mi fanno classificare l'indice in ordine rigoroso ed ortodosso Laughing )

Ruthi ha scritto:

Se dovesse mancare il fotoreport "serio" lo faccio volentieri - altrimenti sono contenta se non è più da fare!
Buon lavoro Laughing
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 16:10    Oggetto:
 
... un report "serio" è un lavoraccio - perciò sono contenta se non è da fare, mi metto in coda al topic esistene e mi basta mettere un link di foto esterne per aggiornare la situazione.... ma come già detto, se manca Arrow
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 17:44    Oggetto:
 
Ruthi, belle le foto ......almeno mi sembra..... PPP
xke fb mi fa vedere solo l'anteprima e x vederle dovrei iscrivermi......

ed e' una sottospecie di politica, quella di fb, che nn esiste proprio....

Hai provato su gplus? Ho visto che hai gia' delle foto li e tutto il pubblico riesce a vederle!

Ciaooo
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 17:51    Oggetto:
 
fabbrissimo ha scritto:
Ruthi, belle le foto ......almeno mi sembra..... PPP
xke fb mi fa vedere solo l'anteprima e x vederle dovrei iscrivermi......
ed e' una sottospecie di politica, quella di fb, che nn esiste proprio....
Hai provato su gplus? Ho visto che hai gia' delle foto li e tutto il pubblico riesce a vederle!
Ciaooo


ciao fabrizio,
con questo link pubblico dovresti riuscire a vedere le singole foto (ho fatto la prova da un pc qualsiasi e vedo le singole foto.... - forse dipende dalle impostazioni sul tuo pc che vedi solo l'anteprima?)
a volte le metto anche su google+ - in questo caso che c'erano amici che sono anche iscritti su fb li carico su fb per condividerli con loro e altri miei amici.
fino adesso con questo link "pubblico" ha sempre funzionato - fammi sapere se riesci a guardarli singoli...
tra poco potrai guardarti il "report serio" Rolling Eyes Laughing ... dove carico solo le foto neccessarie per non sovracaricare il server OTT
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 18:07    Oggetto:
 
Laughing ottimo grazie, ma nn funzia, cmq ok lo stesso

Tralaltro nn penso ci sian grossi limiti a caricare foto qui su ott, a parte quello delle dimensioni max 1280 pixel. Io carico quasi tt, senza tanti problemi......

Ciaooooooo, (mi chiamo max)

Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 18:09    Oggetto:
 
Petek ha scritto:
Ruthi ha scritto:
Prima di aprire un nuovo topic chiedo consiglio agli esperti se ne esiste già uno:

Cresta Onchieli
il report qui:
http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=23807&visto=yes

avevo trovato qualcosa nel DB gite ma non lo trovo nell'indice - che vuol dire niente perchè sono scarsa ad indagare nel baratro dei fotoreport OTT....


Ciao, prima volta che sento questo nome. Non l'ho trovato con la funzione "cerca", quindi fai pure un nuovo report.
...................


Io ci sono stato un paio di volte negli anni passati, facendo due salite diverse, ma non ricordo di aver fatto alcun report.....
Comunque confermo la "sicurezza" della gita Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 19:04    Oggetto:
 
Petek ha scritto:
...non farti troppi problemi ad aprire un report nuovo...
Usare i report già aperti è un consiglio, non un obbligo.
Non sono così rigoroso come i "crucchi"


a chiedere di utilizzare i topic aperti ero io, per alcuni motivi:
molti, pur avendo inserito un report, negli anni successivi ne aprivano altri identici senza aggiornare il primo
qual'è (o era) il problema? Che se tutti fanno così ci troveremo con un indice illeggibile (tipo elenco telefonico) con centinaia di "Punta Penia, o Guslon, o Gronlait)
ricordo di aver studiato che un eccesso di informazioni equivale a un'assenza di informazioni - e lo penso ogni volta che vado in banca e mi fanno firmare pacchetti di decine e decine di fogli scritti con corpo 7
ma non era questo il problema principale (un elenco troppo lungo con troppi dati): un giorno mi sono accorto che ogni volta che inserivo una nuova stringa se ne cancellava un'altra, perché lo spazio della pagina era esaurito
l'Admin aveva risolto il problema, ma non so se lo spazio sia infinito
perciò continuo a pensare che sia meglio aggiornare topic aperti anziché aprirne di nuovi, ma ora non mi preoccupo più perché sei tu a gestire la cosa Cool
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 19:36    Oggetto:
 
ste ha scritto:

un giorno mi sono accorto che ogni volta che inserivo una nuova stringa se ne cancellava un'altra, perché lo spazio della pagina era esaurito
l'Admin aveva risolto il problema, ma non so se lo spazio sia infinito
perciò continuo a pensare che sia meglio aggiornare topic aperti anziché aprirne di nuovi, ma ora non mi preoccupo più perché sei tu a gestire la cosa Cool


Questa mi giunge nuova! E sarebbe bene che la conoscessero tutti quelli che scrivono i report!
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 20:44    Oggetto:
 
Petek ha scritto:
ste ha scritto:

un giorno mi sono accorto che ogni volta che inserivo una nuova stringa se ne cancellava un'altra, perché lo spazio della pagina era esaurito
l'Admin aveva risolto il problema, ma non so se lo spazio sia infinito
perciò continuo a pensare che sia meglio aggiornare topic aperti anziché aprirne di nuovi, ma ora non mi preoccupo più perché sei tu a gestire la cosa Cool


Questa mi giunge nuova! E sarebbe bene che la conoscessero tutti quelli che scrivono i report!



Bisogna considerare che l'intento di chi scrive i report è molto differenziato: c'è chi lo usa come una sorta di archivio personale, chi per dare informazioni sulle gite, chi per condividere le foto di una bella giornata o una bella vacanza, o altro... E hanno tutti la stessa dignità.

Detto questo, cosa fare dipende da quale sia lo scopo dell'indice. Se è quello di mantenere la lista di tutti i report, ci saranno dei problemi di affollamento e l'appello a riusare i topic è più che giustificato. Se invece vuole essere una sorta di indice di una guida di scialpinismo (che mi pare di aver capito sia l'intento), io non ci vedo nulla di male se contiene solo i report significativi in tal senso, ed esclude i report di ripetizione.
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 21:02    Oggetto:
 
mauro ha scritto:
Petek ha scritto:
ste ha scritto:

un giorno mi sono accorto che ogni volta che inserivo una nuova stringa se ne cancellava un'altra, perché lo spazio della pagina era esaurito
l'Admin aveva risolto il problema, ma non so se lo spazio sia infinito
perciò continuo a pensare che sia meglio aggiornare topic aperti anziché aprirne di nuovi, ma ora non mi preoccupo più perché sei tu a gestire la cosa Cool


Questa mi giunge nuova! E sarebbe bene che la conoscessero tutti quelli che scrivono i report!



Bisogna considerare che l'intento di chi scrive i report è molto differenziato: c'è chi lo usa come una sorta di archivio personale, chi per dare informazioni sulle gite, chi per condividere le foto di una bella giornata o una bella vacanza, o altro... E hanno tutti la stessa dignità........

.




Laughing

eehhhh si dici bene ..la stessa dignità....... specialm se rispettano quel minimo minimo di regole che girano sul forum da chissà quanto tempo (x es. nn solo la questione qui in oggetto, ma anche quella delle thumb clickabili)

cmq ormai qst questioni nn mi infastidiscono + di tanto, ...... va bene quasi lo stesso.

sarà poi eventualm admin a voler prendere decisioni o meno sul modo di inserire topic nuovi e foto qui in ott
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: